![]() |
![]() |
||||||||||
|
|||||||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Super Moderator
|
Ho notato che si ha l'abitudine di rispondere quotando sempre i messaggi, anche quando non è necessario farlo perché i due messaggi sono contigui (uno dietro l'altro).
Quindi è sempre meglio rispondere senza quotare (salvo quando non è strettamente necessario), in particolare quando i messaggi sono contigui. Si tratta di una disposizione dell'Amministrazione, per limitare lo spazio sprecato inutilmente nel forum.
|
|
|
#2 |
|
Utente Esperto
Data di registrazione: Jul 2007
Ubicazione: Uboldo (Saronno) (VA)
|
Ok Observator,
molte cose da fuori non le comprendiamo, se ciò serve ad un utilizzo più costruttivo e ed una migliore funzionalità del forum stesso, sono lieto di condividere la decisione amministrativa ![]()
Strumentazione: Montatura NEQ6 Pro Synscan Newton GSO TS 200/800 f/4 (ottica di ripresa) Orion 80/400 short tube (guida) Tecnosky 80/560 ED apo carbon fiber Mak 150/1900 f12,5 Canon Eos 1000d modificata QHY-5m (camera di guida) MPCC correttore di coma Baader P. Riduttore spianatore 0,8X webcam Philips Spc900 nc filtro IR-block INTES 31,8 filtro IR-pass Baader P. 31.8 filtro UHC-s Baader P. 2" |
|
|
|
| Links Sponsorizzati |
|
|
#3 |
|
Utente Esperto
Data di registrazione: Sep 2007
|
Quoto senza quotare.
![]() |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Super Moderator
|
bravo radames, apprezzo sempre le buone battute!
![]()
|
|
|
#5 |
|
|
Sono d'accordo. Vorrei chiedere agli amministratori se è possibile aumentare la dimensione degli allegati: così com'è non serve a niente. 19,5 Kb sono troppo pochi. Un documento Word vuoto occupa 23Kb!
![]() ![]() |
|
|
|
#6 |
|
Super Moderator
|
vediamo cosa rispondono gli amministratori.
Tuttavia la possibilità di allegare documenti in genere serve, in un forum, per allegare immagini bitmap di piccole dimensioni e non per allegare documenti word o excel. Il problema però si aggira facilmente, visto che possibile mettere i documenti su un server pubblico e gratuito come imageshack o simili (ce ne sono dozzine), postando sul forum il link al documento.
|
| Links Sponsorizzati |
|
|
#7 |
|
Utente Super
Data di registrazione: Feb 2008
Ubicazione: Monte san giovanni campano (FR)
|
Esatto.
Bhe, questo è un forum risparmione, anche le faccine non possono essere più di 4! ![]() |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Utente Esperto
Data di registrazione: Jul 2006
|
Dovevo allegare la foto dei nuovi portaoculari del binocolo e purtroppo non ci sono riuscito, la dimensione del file era sempre troppo grande per essere accettato dal forum, anche utilizzando imageshack, forse ho sbagliato io in qualcosa, pero' aumentare la dimensione del file degli allegati sarebbe molto utile, sia per i documenti word ed excel che per foto di strumenti ed altro.
![]() |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Utente Junior
Data di registrazione: Sep 2009
|
Per caricare immagini o altri file di grandi dimensioni potete usare servizi esterni al forum, rapidshare e analoghi per dati vari (magari salvati tutti in un archivio zip o rar), mentre per le immagini "pesanti" servizi come tinypic consentono di allegare immagini nei post semplicemente con un copia e incolla di una stringa... Usando questi sistemi inoltre si ha il vantaggio di poter rimuovere, un domani, il contenuto caricato semplicemente aprendo un indirizzo url univoco fornito appena dopo aver caricato un contenuto.
![]() Non credo che sia vietato postare link di questo tipo nel forum, in quanto non sono "commerciali".. Chiedo comunque conferma a Observator...
|
|
|
#10 |
|
Super Moderator
|
confemo.
|
![]() |
| Links Sponsorizzati |
| Strumenti della discussione | |