![]() |
![]() |
||||||||||
|
|
![]() |
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
![]() |
#41 |
Utente Esperto
![]() ![]() ![]() ![]() Data di registrazione: Jul 2006
Ubicazione: Genova
|
![]() Imho meglio spendere molto meno e rischiare di non raggiungere il massimo...
Come al solito vale il discorso: chi ha mezzi e ambizioni ouò accaparrarsi il meglio...altrimenti un meade-orion va benissimo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Utente Junior
![]() Data di registrazione: Oct 2006
|
![]() Beh ma la meade è cmq una marca abbastanza rinomata....no??
un motivo ci sarà!!non penso faccia delle ottiche cattive....
W Linux & Tux!!!!!!! Date un occhio qui a quello che combino!!! ![]() Osservo con: C8 su Vixen GP motorizzata DA-1 (Fido compare!!!!!!) Vixen VMC 260 su eq6 Pro (del Gruppo Astrofili Villasanta!!) MagZero MZ-5m (autoguida e Hi-Res!!) Filtri per tricromia + Ir-Pass bin 8x40DPS Olympus Cartes Du Ciel 2.76 |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Utente Esperto
![]() ![]() ![]() ![]() Data di registrazione: Jul 2006
Ubicazione: Genova
|
![]() A questo punto nasce spontanea la domanda: in termini percentuali,quanto è migliore un'ottica certificata,rispetto ad una qualunque altra che esce di fabbrica senza precisi controlli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Utente Super
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data di registrazione: Dec 2005
Ubicazione: Verona
|
![]() La Geoptik costruisce le ottiche in europa, e le certifica a 1/8 lambda, testandole a banco e rilasciando un certificato. Ho letto su un test che la Meade LB ha una correzzione a 1/3 lambda. OK, mi direte, per un Dobson non è necessaria chissà che cosa, ma vuoi mettere un certificato nel caso rivendessi il tutto...
E sicuramente non ti arriverebbe un'esemplare "sfigato", che sappiamo benissimo può sempre accadere... Inoltre la ditta è italiana ed ha sede a Verona... che in caso di problemi non si sà mai. Certo che i suoi prodotti costano di più, ma hai anche di più. Dipende soprattutto dalle tasche degli utenti. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Utente Junior
|
![]() già, hai perfettamente ragione....
Però avendo sentito abbastanza pareri positivi su LB mi fiderei abbastanza....aspetto solo di sentir qualcosa sui GSO!!!
W Linux & Tux!!!!!!! Date un occhio qui a quello che combino!!! ![]() Osservo con: C8 su Vixen GP motorizzata DA-1 (Fido compare!!!!!!) Vixen VMC 260 su eq6 Pro (del Gruppo Astrofili Villasanta!!) MagZero MZ-5m (autoguida e Hi-Res!!) Filtri per tricromia + Ir-Pass bin 8x40DPS Olympus Cartes Du Ciel 2.76 |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Utente Junior
Ubicazione: Ventimiglia - IM -
|
![]() Ciao,
mi è arrivato il GSO da 10" standard due settimane fa dopo aver fatto duemila domande a tutti (vedi discussione"aiutatemi a scegliere un dobson" lanciata da me un pò di tempo fa). Per ma passare da 130/900mm a 250/1250mm è stato notevole, ti si apre una mondo tutto da vedere, dalla mia postazione suburbana sono riuscito a vedere cose prima improbabili o difficili dovute all'inquinamento o alla serata sfigata. In montagna è stato splendido...ne vale la pena di camallarselo... Sono a disposizopne per fugare tuoi dubbi o aiutarti (come fecero tutti con me) Ciao
![]() |
#47 |
Utente Junior
|
![]() Ciao Mat!!!
Grazie per la disponibilità!!! Allora, che mi dici di questo telescopio???Otticamente com'è??Hai mai provato uno star test??e i movimenti/meccanica??? Io ero interessato al 10" la versione GSD-250....tu come l'hai acquistato??Via Internet??Come è stata la spedizione?Dopo quanto è arrivato??? Il prezzo è quello nel sito http://www.telescope-service.com/dob...iansstart.html dopo la descrizione di telescopio e accessori nella piccola tabella,giusto?nel caso del GSD-250 è poco meno di 600€...corrisponde al vero?? Scusa per le tante domande ma son ciò che mi manca sapere per poter poi decider a favore del GSO o del LB!!! Grazie!!!! Ciao ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Utente Junior
![]() Data di registrazione: Aug 2006
Ubicazione: Augusta (SR)
|
![]() Quote:
Scusa se intervengo solo adesso ma sono stato un po' indaffarato altrove... Io ho acquistato da poco il GSO-250 (circa 1 mese e mezzo fa) e sono veramente soddisfatto. Lo startest da me effettuato sembra ottimo ma è stato fatto con l'oculare in dotazione e, a pochi ingrandimenti (104 per la precisione), non so a quanto serva ![]() I movimenti e la meccanica mi sembrano molto buoni. Con e senza oculari sempre quasi perfettamente bilanciato (a differenza dell'LB monta delle molle che compensano il peso del tele nelle varie posizioni) Oculari veramente notevoli. Unica pecca, a mio avviso, è l'ottimo cercatore che però manca di messa a fuoco ![]() L'ho ordinato via internet ed è arrivato puntualmente dopo circa una settimana dal ricevuto pagamento (di norma 598 + 55 euro di spedizione). Se non hai vere esigenze di trasportabilità, o se hai una Station vagon come me, il GSO è la scelta migliore ![]()
![]() |
![]() |
#49 |
Utente Junior
![]() Data di registrazione: Jul 2006
|
![]() [quote=popof]
Unica pecca, a mio avviso, è l'ottimo cercatore che però manca di messa a fuoco ![]() /quote] Strano. Deve per forza esserci una ghiera regolabile, controlla meglio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Utente Junior
![]() Data di registrazione: Aug 2006
Ubicazione: Augusta (SR)
|
![]() Quote:
![]() P.S.: Scusate ma non ho ancora capito cosa vuol dire "Imho" ![]()
![]() |
![]() |
Links Sponsorizzati |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|