Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento
Atik
Coelum Astronomia
L'ultimo numero uscito
Leggi Coelum
Ora è gratis!
AstroShop
Lo Shop di Astronomia
Photo-Coelum
Inserisci le tue foto
DVD Hawaiian Starlight
Skypoint

Vai indietro   Coelestis - Il Forum Italiano di Astronomia > Il Mondo dell'Astronomo dilettante > Rudi Mathematici
Registrazione Regolamento FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna come letti

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità  di visualizzazione
Vecchio 02-05-22, 07:09   #1
aspesi
Utente Super

L'avatar di aspesi

Data di registrazione: Nov 2009
Ubicazione: Terra dei Walser
Predefinito Aiutiamo Erasmus

Mizarino, astromauh, nino280, aleph, AndreAtom
un favore richiestomi da Erasmus, che ha problemi e non riesce più a scrivere su questo forum.

avrebbe piacere che gli inviaste una email a
********@*****.***
*

anche senza testo, solo per avere un contatto.

Grazie

---------------

Erasmus mi ha scritto che ha ricevuto e-mail da aleph, AndreAtom e Mizarino, li ringrazia e risponderà.
Teme di ricevere spam sull'indirizzo che avevo pubblicato sopra e mi ha pregato di cancellarlo.

* indirizzo cancellato su richiesta di Erasmus

Ultima modifica di aspesi : 03-05-22 06:47.
aspesi non in linea   Rispondi citando
Vecchio 02-05-22, 15:34   #2
ANDREAtom
Utente Esperto

L'avatar di ANDREAtom

Data di registrazione: Mar 2011
Ubicazione: Macerata
Predefinito Re: Aiutiamo Erasmus

Ho scritto una mail a quell'indirizzo, il mio programma dice "spedita correttamente" ma nessuna risposta; avrà problemi con il collegamento a internet? tu riesci a contattarlo?
(Fabrizio de Andrè)
ANDREAtom non in linea   Rispondi citando
Links Sponsorizzati
Astrel Instruments
Vecchio 02-05-22, 17:06   #3
nino280
Utente Super

L'avatar di nino280

Data di registrazione: Dec 2005
Ubicazione: Torino

Io la mia password l'ho persino dimenticata.
Perchè da almeno 2 anni non la scrivo più essendo già preimpostata (forse da Google)
E' scritto: "GESTISCI PASSWORD" e ci clicco su e va da solo.
Nel senso che mi mette sia l'user name che la password.
Ciao
Intendiamoci, sto parlando per entrare in Coelestis
nino280 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 02-05-22, 19:02   #4
aspesi
Utente Super

L'avatar di aspesi

Quote:
ANDREAtom Visualizza il messaggio
Ho scritto una mail a quell'indirizzo, il mio programma dice "spedita correttamente" ma nessuna risposta; avrà problemi con il collegamento a internet? tu riesci a contattarlo?
Io ho ricevuto due email da Erasmus, gli ho risposto, anche a me risulta che le mie mail siano state regolarmente recapitate, ma non so se Erasmus le abbia lette, temo faccia confusione con la posta che riceve, ultimamente mi pare sia un po' più "distratto" del solito.

Non credo comunque sia un problema di collegamento a internet, più probabilmente ha difficoltà con il browser (dovrebbe avere safari, è da 2 anni che cerco di convincerlo a caricare chrome google...

Vecchio 02-05-22, 19:25   #5
ANDREAtom
Utente Esperto

L'avatar di ANDREAtom

Io ultimamente ho notato nei suoi post enormi "strafalcioni", (evidenti errori di battitura) ma in perfezionista come lui nell'esprimersi dovrebbe almeno rileggere il testo e correggerlo prima di postarlo.
Potrebbe essere un problema di vista? speriamo non sia associato a qualcosa di più importante....
(Fabrizio de Andrè)

Ultima modifica di ANDREAtom : 02-05-22 19:29.
Vecchio 02-05-22, 19:39   #6
aspesi
Utente Super

L'avatar di aspesi

Quote:
ANDREAtom Visualizza il messaggio
Io ultimamente ho notato nei suoi post enormi "strafalcioni", (evidenti errori di battitura) ma in perfezionista come lui nell'esprimersi dovrebbe almeno rileggere il testo e correggerlo prima di postarlo.
Potrebbe essere un problema di vista? speriamo non sia associato a qualcosa di più importante....
Sì, è anche un problema di vista, talvolta è quasi impossibile capire quello che ha scritto dal numero enorme di errori ortografici, sarà forse anche la tastiera piccola e comunque non usa il correttore che potrebbe evidenziargli tutti gli errori.

Spero sia in buona salute, 85 anni sono tanti...

Links Sponsorizzati
Telescopi Artesky
Vecchio 03-05-22, 07:42   #7
nino280
Utente Super

L'avatar di nino280

Data di registrazione: Dec 2005
Ubicazione: Torino

https://www.trekportal.it/coelestis/login.php?do=lostpw
Ciao
Questa è la funzione "Recupero Dati" di Coelestis
Si accede cliccando appunto su Recupero Dati che c' è subito all'inizio all'atto dell'entrata in Coelestis cioè prima ancora di inserire il Login. E poi compare quella finestra in cui . . . . .
Ci metti la mail e poi in teoria ti dovrebbe arrivare la nuova password.
Io non voglio provare perchè non voglio avere due iscrizioni e poi a me funziona tutto a dovere.
Ora mettiamo il caso che per una ragione qualsiasi non ti funzione la posta elettronica per farti arrivare la nuova password.
Potresti:
mettere l'indirizzo mail (mettiamo di tuo figlio in modo che il tutto resti in famiglia) anche volendo con un nome nuovo, per esempio NinoBis (se fossi io)
Ora a tuo figlio arriverà la nuova password che passerà al suo papà.
Non so credo che potrebbe funzionare.
Ciao

Ultima modifica di nino280 : 03-05-22 08:02.
nino280 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 03-05-22, 09:07   #8
Mizarino
Utente Super

L'avatar di Mizarino

Data di registrazione: May 2004

Quote:
aspesi Visualizza il messaggio
Io ho ricevuto due email da Erasmus, gli ho risposto, anche a me risulta che le mie mail siano state regolarmente recapitate, ma non so se Erasmus le abbia lette, temo faccia confusione con la posta che riceve, ultimamente mi pare sia un po' più "distratto" del solito.
Io gli ho mandato una mail al nuovo indirizzo. La ha ricevuta e mi ha risposto.
Dice di averti chiesto di inoltrare un messaggio all'amministratore, al fine di poter in qualche modo recuperare l'account con lo stesso username "Erasmus".

P.S. Il suo problema è che non può eseguire la procedura di recupero dati perché non gli funziona, in quanto la nuova password provvisoria gli arriva sul vecchio indirizzo di posta che non gli funziona più!

Ciò a conferma della mia teoria che perché succeda un guaio non basta un solo guasto o una sola fesseria umana, occorre che contemporaneamente se ne verifichino almeno due...

Ultima modifica di Mizarino : 03-05-22 09:14.
Mizarino non in linea   Rispondi citando
Vecchio 03-05-22, 11:22   #9
aspesi
Utente Super

L'avatar di aspesi

Quote:
Mizarino Visualizza il messaggio
Io gli ho mandato una mail al nuovo indirizzo. La ha ricevuta e mi ha risposto.
Dice di averti chiesto di inoltrare un messaggio all'amministratore, al fine di poter in qualche modo recuperare l'account con lo stesso username "Erasmus".

Sì, ho scritto come mi aveva chiesto un messaggio privato a un certo Dav*, che dovrebbe essere l'amministratore o un supermoderatore di coelestis, non so però se è la procedura corretta e se Dav provvederà.
Sempre con messaggio privato, giovanni bruno (che è un altro moderatore) consiglia per risolvere queste questioni di rivolgersi a Bongi02.
Certo che queste complicazioni affari semplici mi paiono sinceramente assurde... (a meno che il forum sia allo sbando)

«Cari Dav e Giovanni
In Coelestis sono Erasmus, ma ora sono impossibilitato ad entrare, perciò vi chiedo di aiutarmi a rientrare.
A causa del guasto del mio abituale computer ho perduto la password per entrare in Coelestis e non mi funziona più la posta elettronica. Ho un altro computer sul quale ho un nuovo indirizzo di e.mail
******@icloud.com.
Non posso entrare in Coelestis perché, se tento la procedura di recupero della password, mi viene mandata una password provvisoria al vecchio indirizzo di e.mail che ora non mi funziona più!
Ho allora pensato di re-iscrivermi con un nuovo user.name, E mi sono effettivamente re-iscritto come Erasmus_first. Ma dopo una settimana non sono ancora stato attivato!

Vi prego di aiutarmi a tornare in grado di frequentare Coelestis.
Se occorrono ulteriori informazioni da parte mia scrivetemi per e.mail

Vorrei ritornare in Coelestis col mio user-name Erasmus. Se è possiobile ... basterebbe sostituire il vecchio mio indirizzo di e.mai con questo nuovo in modo da poter eseguire la procedura di recupero password.
Grazie in anticipo di quel che farete per risolvere il problema.
Per favore contattatemi per e.mail.

Cordiali saluti
Erasmus (al secolo Arnaldo Vicentini).»

Vecchio 03-05-22, 17:31   #10
ANDREAtom
Utente Esperto

L'avatar di ANDREAtom

Erasmus ha risolto? ho visto il suo nome tra l'elenco dei presenti in questa discussione....
(Fabrizio de Andrè)
Rispondi

Links Sponsorizzati
Geoptik

Strumenti della discussione
Modalità  di visualizzazione