![]() |
![]() |
||||||||||
|
|
![]() |
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
![]() |
#61 |
Utente Junior
![]() Data di registrazione: Feb 2008
Ubicazione: comune di Rapallo(ge)
|
![]() La montatura e'una SPVIXEN. Anziana ma ancora perfettamente funzionante. L'ho gia' motorizzata con un kit per Eq5. L'originale è una rapina. .....Inoltre un genietto mi fornirà il modo per goto e tutto il resto per PC a prezzo conveniente. Strumento un 102m Vixen. Quindi su una colonna ferma non ci saranno problemi di vibrazioni. Per il visuale ho in desiderio un bel dobson.La colonna di mattoni la farei a sezione piramidale. Tutto per non aver problemi col tubo quando punto allo zenit. Cosa che col cavalletto succedeva sempre.
![]() |
#62 |
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data di registrazione: Jul 2007
Ubicazione: ivrea
|
![]() Sicuramente una colonna è immensamente meglio dello stramaledetto cavallettino in alluminio a sfoglia di cipolla VIXEN.
Lo ebbi proprio con una VIXEN GP ed un 102M, il 102M è un bel tubone che merita tutta la robustezza necessaria proprio alla voce cavalletto serissimo, oppure meglio, più comoda e più economica, una bella colonna come intendi farla tu. Eccellente l'idea fare la colonna a moderato andamento a piramide tronca. ![]() ![]()
Strumenti, C8 HD--RUMAK INTES MK 67 da 152/1800mm-- TS SD APO da 102/711mm--ED APO FPL-53 TECNOSKY 72/432mm-- montatura IOPTRON AZ-IEQ45 DUAL PRO-- montatura CELESTRON EVOLUTION--rifrattore ACRO SW 70/500mm--binocolo TENTO 20x60--binocolo CANON 12x36 IS III--binocolo CANON 15x50 IS-- binocolone VIXEN BT80M-A a 45°--torretta DENKEMEYER BIG EASY--torretta DENKEMEYER II--2 torrette ZEISS ERETTIVE a 45°,1 torretta ZEISS non erettiva a 45° in vendita. Una vagonata di oculari ,tutti in coppia. |
![]() |
![]() |
![]() |
Links Sponsorizzati |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|