![]() |
![]() |
||||||||||
|
|
![]() |
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
![]() |
#1 |
Utente Junior
![]() Data di registrazione: May 2007
|
![]() Ciao a tutti. Attualmente osservo con un konus uranus 60/700 primi anni '90 e un binocolo general hit usm 10x50, dalla provincia di Rovigo (pianura padana veneta). Quindi si può dire che PROVO ad osservare. In realtà vedo gran poco, tipo qualcosa della luna, gli anelli (o meglio l'anello) di saturno... poco altro. Vorrei iniziare a vedere qualcosa. Non ho a disposizione un gran budget (300 euro) per cui per il telescopio la vedo abbastanza dura. Per questo avevo pensato ai binocoloni cinesi 25x100 che vende ad esempio la General hit o Astrotech. Pensate che sia un buon acquisto per quei soldi? Posso cominciare a togliermi qualche piccola soddisfazione? Cosa posso vedere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente Junior
![]() Data di registrazione: Aug 2006
|
![]() Beh se fai un piccolo sforzo con 500 euro ti compri il meade lightbridge da otto pollici (20 cm) e hai un ottimo telescopio per iniziare anche se lo potrai usare solo in visuale e non per fotografia, questo è l'unico limite del dobson.
Quanto ai binocoloni giganti cinesi io ne ho acquistati un paio e devo dire che dopo qualche settimana sono finiti in soffitta. Sono quasi sempre scollimati e i grani di collimazione, quando presenti, sono spanati o troppo piccoli, o presentano di frequente un disallineamento degli obiettivi... a mio parere per un neofita è molto più remunerativo il dobson.
![]() |
#3 |
Utente
![]() ![]() Data di registrazione: Feb 2007
Ubicazione: ORIA (Br)
|
![]() Con 300€ puoi avere anche un dobson da 200mm della skywatcher o un riflettore su montatura da 130mm
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Utente Junior
|
![]() Il binocolone è bocciato allora?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Utente
![]() ![]() Data di registrazione: Feb 2007
Ubicazione: ORIA (Br)
|
![]() Io non ho mai messo l'occhio in un binocolo così grande, ma più di tanto non mi attirano
![]() Preferisco un bel telescopio ![]() Poi come sempre è questione di gusti... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Utente Junior
|
![]() E se optassi per un dobson da 200 mm è meglio il meade lightbridge o lo skywatcher?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Banned
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data di registrazione: Mar 2007
Ubicazione: Mirano (VE)
|
![]() Quote:
http://autocostruttori.blogspot.com/...oli-15x70.html http://autocostruttori.blogspot.com/...0x50-8x40.html Con 300 euro potresti cercare un riflettore usato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Links Sponsorizzati |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|