Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento
Atik
Coelum Astronomia
L'ultimo numero uscito
Leggi Coelum
Ora è gratis!
AstroShop
Lo Shop di Astronomia
Photo-Coelum
Inserisci le tue foto
DVD Hawaiian Starlight
Skypoint

Vai indietro   Coelestis - Il Forum Italiano di Astronomia > Il Mondo dell'Astronomo dilettante > Il Bar dell'Osservatorio
Registrazione Regolamento FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna come letti

Strumenti della discussione Modalità  di visualizzazione
Vecchio 29-11-14, 02:56   #1
Antonio DAMICO
Utente Junior

L'avatar di Antonio DAMICO

Data di registrazione: Jun 2013
Ubicazione: Foshan (China)
Predefinito A proposito di Idioti-

Albert Einstein: “Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti”.

https://www.youtube.com/watch?v=JaIMaILqsMo

I camerieri li becco sempre imboscati a sfruculiare nello smartphone, le persone al tavolo dialogano tra loro attraverso la chat, il personale in cucina con una mano mescola e l'altra digita...
Aaarrrgggggggghhhhhh aiuto non c'è la faccio più a qualcuno prima o poi gli taglio le dita....

Guardate cosa devo sopportare....
https://www.dropbox.com/s/uflx4xtmyv...36.54.jpg?dl=0

Ma non esiste una cura ???

Ultima modifica di Antonio DAMICO : 29-11-14 03:23.
Antonio DAMICO non in linea  
Vecchio 29-11-14, 04:10   #2
astromauh
Utente Super

L'avatar di astromauh

Data di registrazione: Sep 2007
Predefinito Re: A proposito di Idioti-

Chi è senza peccato scagli la prima pietra.

Mi pare che anche tu digiti parecchio tra un piatto ed un altro.

Però considerando che sei tu quello che paga gli stipendi è comprensibile che ti scocci.

Links Sponsorizzati
Astrel Instruments
Vecchio 29-11-14, 04:36   #3
Antonio DAMICO
Utente Junior

Quote:
astromauh Visualizza il messaggio
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.

Mi pare che anche tu digiti parecchio tra un piatto ed un altro.

Però considerando che sei tu quello che paga gli stipendi è comprensibile che ti scocci.

M...te
Io sono al computer perchè devo elaborare le foto e pubblicarle, questo è lavoro, scrivo sul forum, perchè i miei orari ... 8 di mattina, 11 di sera, mi impongono delle pause evasive, e poi nei momenti di cottura leggo, non chatto.
Loro chattano di minc...te per lo più.
Tipo ... "Guarda sono in bagno e la pipì è quasi violetta, cosa ne pensate ???"
Oppure "fanno al foto al piatto, e poi lasciano che il piatto si freddi, perchè devono dire dove sono, cosa fanno, etc. etc."
E poi come dici tu, io li pago per lavorare ed avere il loro cervello che lavora per il risto, non per .....

Cmq questa cosa mi stà facendo esaurire devo trovare delle soluzioni...
Vecchio 29-11-14, 08:42   #4
gabri85
Utente

L'avatar di gabri85

Data di registrazione: Jan 2013

Se pure in Cina i dipendenti si imboscano per mandare i messaggi allora rassegnati

Comunque sarebbe una buona norma da parte del dipendente anteporre il proprio lavoro all'utilizzo del cellulare, utilizzando quest'ultimo solo nei tempi morti, se ce ne sono. E' chiaro però che se i tuoi collaboratori fanno i tuoi stessi orari anche loro hanno diritto a delle pause riabilitative come le tue.
gabri85 non in linea  
Vecchio 29-11-14, 09:11   #5
valerio baiardo
Utente Junior

L'avatar di valerio baiardo

Data di registrazione: Feb 2008
Ubicazione: comune di Rapallo(ge)

questo episodio mi sembra molto esplicativo del punto dove siamo arrivati. Ma i maschi....quelli che sotto hanno ancora l'apparato atto ad esserlo,ci sono ancora o no? Qualche mese fa ero ad un mercato nel Palazzo Ducale di Genova.(sono espositore) Un amico collezionista mi invitò a bere un caffè al bar e così ci accomodammo nei tavolini fuori nel dehor, per discutere un po' bevendoci il buon caffè. Nel frattempo,proprio di fronte a noi sono arrivate una decina di ragazze,diciamo tra i 18 e 20 anni o giù di lì. Bè figliole una più carina dell'altra. Queste si sono accomodate ordinando le loro bevande ecc. Io e il mio amico ci siamo guardati in faccia e ci siam detti: -ma come un ben di Dio simile ai nostri tempi non sarebbero rimaste solo nemmeno un minuto. Noi ragazzi ci saremmo subito avvicinati con una scusa o l'altra per attaccare bottone e magari fare qualche approccio. Questa era la classica logica maschile che si usava. O intendiamoci niente di volgare. Ebbene ci siamo guardati in giro,di ragazzi ce n'erano ma nessuno sembrava interessato. Uno con l'Ipod,l'altro col portatile l'altro col cell. e via così. Non le han cagate di striscio. Roba da chiodi. Noi "vecchietti" avremmo fatto carte false per tornare indietro di quarant'anni per buttarsi nella mischia e quelli li a menarselo con le macchinette in mano. Ma che belin di maschietti ci sono oggi?
Vecchio 29-11-14, 09:12   #6
Antonio DAMICO
Utente Junior

Quote:
gabri85 Visualizza il messaggio
Se pure in Cina i dipendenti si imboscano per mandare i messaggi allora rassegnati

Comunque sarebbe una buona norma da parte del dipendente anteporre il proprio lavoro all'utilizzo del cellulare, utilizzando quest'ultimo solo nei tempi morti, se ce ne sono. E' chiaro però che se i tuoi collaboratori fanno i tuoi stessi orari anche loro hanno diritto a delle pause riabilitative come le tue.
questa eˊ una favola... fanno 8 ore e mangiano 4 volte... il prbm grosso in cina eˊ trovare la manodopera e allora ne approfittano. Devo soffrire in silenzio.
Links Sponsorizzati
Telescopi Artesky
Vecchio 29-11-14, 09:27   #7
Cocco Bill
Moderatore

L'avatar di Cocco Bill

Data di registrazione: Feb 2010
Ubicazione: Firenze

Tempo fa ero a Parigi. Nella metropolitana parigina c'è la copertuta completa per le reti mobili dei cellulari. Non c'era una persona che non avesse uno smartphone in mano. Mi colpì un quarantenne che entrato in metropolitana aprì istantaneamente il suo telefonino e cominciò a smanettarci sopra non aria accigliata e molto impegnata. Io pensai: guarda, magari avrà del lavoro molto importante da fare... Allora non resistetti, avvicinandomi alla porta d'uscita detti una sbirciatina al display del suo cellulare... fantasmini...
Cocco Bill non in linea  
Vecchio 29-11-14, 11:12   #8
Antonio DAMICO
Utente Junior

Ma cosa mi dici Cocco
Ecco in questo momento due dei miei gioielli...
https://www.dropbox.com/s/bpw32wbubq...10.33.jpg?dl=0

CHi sa dove si compra la pazienza è pregato di dirmelo , perchè sono già in rosso.
Vecchio 29-11-14, 11:14   #9
Antonio DAMICO
Utente Junior

Quote:
valerio baiardo Visualizza il messaggio
Uno con l'Ipod,l'altro col portatile l'altro col cell. e via così. Non le han cagate di striscio. Roba da chiodi. Noi "vecchietti" avremmo fatto carte false per tornare indietro di quarant'anni per buttarsi nella mischia e quelli li a menarselo con le macchinette in mano. Ma che belin di maschietti ci sono oggi?
Avremmo ??? Se continua così sarà difficile appendere l'affare al chiodo
Vecchio 29-11-14, 11:20   #10
Mizarino
Utente Super

L'avatar di Mizarino

Data di registrazione: May 2004

E pensare che io ho un cellulare vecchio di 9 anni, costato 24 €, con i tasti che ormai nemmeno si leggono...
Non che non cazzeggi anch'io, solo che quando (come in questo momento) ho voglia di farlo, uso il PC!
Mizarino non in linea  

Links Sponsorizzati
Geoptik

Strumenti della discussione
Modalità  di visualizzazione