![]() |
![]() |
||||||||||
|
|
![]() |
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
![]() |
#1 |
Banned
![]() ![]() ![]() Data di registrazione: Mar 2007
Ubicazione: Lontano dal buio
|
![]() Salve, mi spieghereste come mai il programma ZoomBrowser non mi permette di fare foto nella modalità BULB usando il pc?
Selezionandolo viene quel cartello giallo e si disabilita il tasto per scattare: http://www.postimage.org/image.php?v=PqLh9Fr Mi debbo costruire un cavetto per lo scatto remoto o c'è modo di farlo direttamente dal pc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente Junior
![]() Data di registrazione: Apr 2007
|
![]() Ti occorre anche il cavo per lo scatto remoto, altrimenti con il cavo che possiedi puoi soltanto impostare i parametri della fotocamera e scattare pose fino ai 30sec. Per funzionare in modalità Bulb è necessario il cavetto che controlla lo scatto remoto (un semplice interruttore: otturatore aperto/otturatore chiuso. Io per comodità ho acquistato il DSUSB della Shoestring, ma esistono soluzioni più economiche (ma che richiedono la porta seriale).
....Nei miei unici calzoni avevo un largo squarcio. - Pollicino sognatore, in corsa sgranavo rime. Il mio castello era l'Orsa Maggiore. - Le mie stelle in cielo facevano un dolce fru-fru.... Arthur Rimbaud (1854-1891) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Utente Senior
![]() ![]() ![]() Data di registrazione: Nov 2003
Ubicazione: L'Aquila
|
![]() ![]()
![]() |
#4 |
Banned
![]() ![]() ![]() Data di registrazione: Mar 2007
Ubicazione: Lontano dal buio
|
![]() Grazie per le risposte Roberto e Lele!
Vedrò di trovare una soluzione... speravo di evitare l'ennesimo cablaggio ma a quanto pare è dura ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Utente Junior
![]() Data di registrazione: Sep 2005
Ubicazione: Biella
|
![]() Prendo spunto anche io dallo schema...grazie mille
![]() ![]() P.S. Hai per caso anche uno schema per adattatore seriale/usb dato che la mia seriale è occupata dalla montatura? ![]()
![]() |
#6 |
Utente Junior
![]() Data di registrazione: Feb 2007
Ubicazione: Torino
|
![]() L'adattatore seriale<->USB si acquista; credo che si trovi a circa 20 euro.
![]()
![]() |
#7 |
Utente Junior
![]() Data di registrazione: Sep 2005
Ubicazione: Biella
|
![]() Cercherò in giro...comunque grazie, credo prorprio che lo comprerò e mi farò questo cavetto.
![]() ![]()
![]() |
Links Sponsorizzati |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|