![]() |
![]() |
||||||||||
|
|
![]() |
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
![]() |
#1 |
Utente Junior
![]() Data di registrazione: Apr 2010
|
![]() Ho quasi ultimato la strumentazione per iniziare le riprese deep-sky, praticamente manca solo l'autoguida.
La strumentazione che utilizzerò è la seguente: Montatura HEQ5 Pro Rifrattore ED 102 Scopos ED66 (acquistato 2 giorni fa!) Canon EOS 1000D non modificata Avevo deciso da tempo l'acquisto della Magzero MZ-5m (mono), però dal sito della SanMarco c'è scritto che non è compatibile con Windows 7 64 bit, mentre gira con i 32 bit. Naturalmente io possiedo il modello 64 bit, c'è qualcuno che possiede tale camera CCD che può confermarmi questo? Il modello QHY5 è gemello della Magzero? Stesse caratteristiche (sensore, pixel, peso, risoluzione ecc.) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() Data di registrazione: Feb 2007
Ubicazione: Galgagnano(Lodi)
|
![]() La QHY5 ha lo stesso sensore ma driver differenti...La QHY5 funziona anche su winzoz 7
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Utente Super
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data di registrazione: Dec 2002
|
![]() tutte le camere CCD/CMOS marchiate Magzero sono prodotte dalla ditta cinese QHY. Anche il programmatore dei driver è lo stesso (la ditta astrosoft.be) e quindi è possibile facilmente installare il software per W7 64 bit liberamente scaricabile dal sto qhyccd.com
Il mio sito web: www.telescopedoctor.com Ultima modifica di observator : 09-08-10 20:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Utente Junior
|
![]() Grazie!
Procederò senz'altro all'acquisto della Magzero. Quindi va installato prima il software contenuto sul CD della Magzero e successivamente aggiornarlo con quello per W7 64 bit scaricabile dal sito della QHY, oppure va installato solamente quest'ultimo? Ultima modifica di observator : 10-08-10 07:21. Motivo: quoting inutile (di messaggi consecutivi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Utente Junior
![]() Data di registrazione: Oct 2009
Ubicazione: Torre del Lago Puccini (LU)
|
![]() Ciao a tutti, mi inserisco in questa discussione perchè avrei anch'io delle domande sulla MZ-5m e precisamente vorrei sapere se è adatta all'uso su un ETX90 (D=90mm, F=1250 mm, f/13.8) come telescopio guida di un C11.
Grazie
![]() |
#6 |
Utente Super
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data di registrazione: Dec 2002
|
![]() la seconda che hai detto.
![]() |
#7 |
Utente Junior
|
![]() Sono andato sul sito ed ho scaricato i driver della QHY5 guider cam. Siccome Albertino diceva che la Magzero e la QHY5 hanno lo stesso sensore ma driver differenti, forse mi conviene acquistare quest'ultima, poichè non vorrei ci fossero problemi di compatibilità di software, se utilizzo i driver che ho scaricato con la Magzero.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() Data di registrazione: Feb 2007
Ubicazione: Galgagnano(Lodi)
|
![]() Prenditi la QHY5 è quella prodotta direttamente dall'azienda Cinese che poi la dà a Magzero in italia e Astrolumina in germania.
Io so che chi ha avuto la Magzero ha sempre litigato con i driver. Io ho la qhy5 e funziona perfettamente, però ho Winxp. I driver per Win7 ci sono comunque. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Utente Junior
|
![]() Come sempre vi ringrazio per i consigli.
Ciao Maurizio |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Utente Junior
![]() Data di registrazione: Jan 2010
|
![]() [quote=albertino71;391826]Prenditi la QHY5 è quella prodotta direttamente dall'azienda Cinese che poi la dà a Magzero in italia e Astrolumina in germania.
VIETATO QUOTARE più di TRE RIGHE salve ho acquiatato una qhy5 usata e mi trovo in diff per i driver per caso li hai ancora ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Links Sponsorizzati |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|