![]() |
![]() |
||||||||||
|
|
![]() |
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
![]() |
#11 |
Utente Senior
![]() ![]() ![]() Data di registrazione: Dec 2009
|
![]() Kaio puoi chiamare Skypoint sono rivenditori ufficiali ti daranno tutte le informazioni che vuoi se è necessario ti mandano via e-mail tutte le informazioni che cerchi.
![]()
Vixen 70FL SW 80ED 120ED Vixen102FL Vixen102M Tal100R Tal100RS MAK SW 150 127 100 90 ACR SW 100 120 Celestron C8 Orange Celestar 8 C9 XLT Meade 2080B Zeiss Telementor Meade 320 80mm F11 Mizar 80mm F12.5 Vixen Polaris 80L Celestron OmniXlt 100 127 150R 150N 150 TS Individual 4' F11 Skywatcher Newton 8' F5 Bresser 127L TS T Sky Vixen GP Vixen NP SW AZ3 EQ3 EQ5 Oculari Meade Televue Baader Celestron Meade Vixen TS Tal Nikon 12x50 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Utente Super
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data di registrazione: Feb 2005
Ubicazione: Jesolo
|
![]() quoto occhiodilince, si parla di due strumenti top quindi quanto di più vicino alla perfezione ottica si possa trovare... il cm di differenza non può dare differenze significative nella visione (se ci fossero allora vorrebbe dire che uno è "meno top" dell'altro) ne giustificare il divario di prezzo... se motivazioni tecniche esistono allora devono risiedere nella meccanica (appunto la cella collimabile, il fuocheggiatore, ecc...) o magari in un differente schema ottico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
|
![]() Non voglio affrontare il tema della differenti prestazioni ma proprio quello delle differenze tecniche....
![]() Certo che si possono contattare i rivenditori ma di solito la uso come ultima carta.... preferivo prima sapere se tra gli amici del forum c'era qualcuno di ben informato.. Ultima modifica di Kaio67 : 13-03-10 16:00. |
![]() |
![]() |
#14 |
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data di registrazione: Feb 2010
Ubicazione: Firenze
|
![]() Dire 1 cm di diametro sembra poco, comunque corrisponde sempre ad un 17% di area e di luce in più. Sono pochi e non valgono la differenza di prezzo? Forse, ma costruttivamente possono fare la differenza. Per la quistione del marketing lasciamo perdere...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Utente Super
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data di registrazione: Mar 2009
|
![]() Il cm in più di apertura, una cella collimabile (avete idea della precisione meccanica che devono raggiungere e soprattutto la stabilità nel tempo? ) direi che possono tranquillamente coprire quella cifra considerando che stiamo parlando di una marca cara di suo...
Se poi la differenza a livello aziendale tra i due telescopi è di 400 euro conoscete la regola magica che vede il raddoppio ad ogni passaggio ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Utente Super
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data di registrazione: Dec 2005
Ubicazione: Verona
|
![]() Purtroppo non ho osservato mai in gioielli ottici come questi in questione.
Mi piacerebbe infinitamente. Mi ricordo ancora una Luna strepitosa vista in un'apo A&M da 130mm e 150mm... me la ricordo finchè campo. Fortunati i possessori di questi OTA. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
|
![]() Eh si, ho dato più peso al prezzo che alla tecnica..
![]() Però credo che sia difficile che qualcuno possa rispondere alla tua domanda: non sono molti i fortunati possessori (o anche soltanto conoscitori) di simili gioielli...qui sul forum meno che mai.. Io ad esempio conosco un astrofilo che ha un TEC 180. Credo che sia forse l'unico in Italia ad avere un simile bestione, ma se non lo è ce ne saranno al massimo quattro o cinque. |
![]() |
![]() |
#18 |
|
![]() Ho capito che trattasi di prodotti di nicchia, per fortunati intenditori.
Ma proprio per questo meritano che se ne sappia di più. Su altri telescopi molto più commericli ormai sappiamo tutto, vita morte e miracoli. Io continuo a sperare che qualcuno possa aiutarmi altrimenti... pazienza. Li comprerò entrambi e cercherò di spiegarmi da solo le differenze... ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
|
![]() Questa è una buona idea.
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
|
![]() Mi hanno spiegato che sono padrone del mio destino.... e allora cerco di farne l'uso migliore possibile...
![]() |
![]() |
![]() |
Links Sponsorizzati |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|