Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento
Atik
Coelum Astronomia
L'ultimo numero uscito
Leggi Coelum
Ora è gratis!
AstroShop
Lo Shop di Astronomia
Photo-Coelum
Inserisci le tue foto
DVD Hawaiian Starlight
Skypoint

Vai indietro   Coelestis - Il Forum Italiano di Astronomia > Il Mondo dell'Astronomo dilettante > Strumentazione > Telescopi e Montature
Registrazione Regolamento FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna come letti

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità  di visualizzazione
Vecchio 01-02-10, 15:24   #121
Tostati

Predefinito Re: Spunti di riflessione per scelta futura

A dire il vero è giorno...

ma insisto a fare che?
Guarda che questi 3D li hai aperti tu, mica io...
sei un po' confuso, vecchio mio...
forse è meglio che ci dormi sopra un pochino...
oppure puoi battere tre volte i tacchi delle tue scarpette rosse gridando "casa mia!", e vedrai che con un po' di fortuna ti troverai in un bellissimo posto dove tutti ti sorridono felici, e ti dicono che non è successo niente, e che va tutto bene...

Vecchio 01-02-10, 15:25   #122
BLITZ
Banned

Data di registrazione: Oct 2009

L'ultimo riferimento non l'ho capito... vabbeh !
BLITZ non in linea  
Links Sponsorizzati
Astrel Instruments
Vecchio 01-02-10, 15:40   #123
Tostati

Non te lo spiego, altrimenti poi dici che voglio imporre i miei dogmi...
non sia mai!

Vecchio 01-02-10, 15:52   #124
giovanni bruno
Moderatore

Data di registrazione: Jul 2007
Ubicazione: ivrea

Vi faccio notare che il TURPILOQUIO è severamente VIETATO e SANZIONATO dal regolamento del FORUM.

Quindi chiunque lo pratica vieta il regolamento che ha sottoscritto e non venitemi a dire ......ha cominciato prima lui ,chi ha comincioto lo sò benissimo,ma avverto che anche replicare è ugualmente vietato.
giovanni bruno non in linea  
Vecchio 01-02-10, 17:48   #125
pedro2005
Utente Super

L'avatar di pedro2005

Data di registrazione: Dec 2005
Ubicazione: Verona

Quote:
mauro_dalio Visualizza il messaggio
Caro Mauro se Salvatore Albano ha fatto questa recensione saprà quello che ha scritto no? Il telescopio se non mi sbaglio era il suo quando faceva fotografia, prima di passare al solo visuale e al dobson.
Ha pure scritto un libro in collaborazione con il gruppo editore di Coelum:
http://www.coelum.com/index.php?goto...=libri&id=6 7
Quindi mi sembra una voce autorevole in materia, che dici?
Considerato anche il fatto che fà parte dello staff tecnico della rivista che ci ospita e scrive praticamente quasi tutti i mesi su Coelum, non sei daccordo?

Sei stato saggio poi a cancellare la parte del messaggio in qui recitavi parola più parola meno: "Se il telescopio non ti soddisfa gli autori della recensione ti ricompenseranno dei soldi spesi". Perchè era diffamatorio.

Ciao
Vecchio 01-02-10, 17:51   #126
ragionevole
Utente Senior

Data di registrazione: Apr 2009

Quoto GIOVANNI.
Si possono dire parole durissime (anche se anche queste cose sarebbe meglio evitarle....) senza dire neanche una parolaccia.
ragionevole non in linea  
Links Sponsorizzati
Telescopi Artesky
Vecchio 01-02-10, 17:54   #127
pedro2005
Utente Super

L'avatar di pedro2005

Data di registrazione: Dec 2005
Ubicazione: Verona

Quote:
mauro_dalio Visualizza il messaggio
Devi giudicare il contributo. Le intenzioni sono solo quelle che tu ci vuoi vedere. Cosa dovrei pensare allora io di tutto quello che hai scritto tu (per esempio al Bar)? Cosa c'è di sbagliato nel suggerimento di considerare il 155 mm come alternativa al C11 non lo capisco.
A dire il vero ci sarebbe anche un'altra opzione. Guarda: http://pedro2005bis.blogspot.com/200...-casarini.html
Questa recensione è di Diglit, una persona che esprime un'opinione che conta tanto quanto la tua, non ci vedo niente di male.

I tuoi interventi non erano proprio a tema perchè si stava cercando una montatura e un tele da stare sui 4000 euro o giù di lì, il tutto trasportabile.

La discussione al bar (alla quale ho partecipato pure io e mi sembra anche tu) era ironica e satirica, spero che tu l'abbia capito.
Quindi spero che non te la sia presa, a me quella discussione ha fatto ridere, tutto qui.
Ciao
Vecchio 01-02-10, 18:48   #128
Granz
Utente Esperto

L'avatar di Granz

Data di registrazione: Oct 2007
Ubicazione: Asti - Piemonte

Solo per precisare che essere al bar non vuol dire niente regole... in quella discussione di frecciatine pesanti ce ne sono state parecchie, anche se mascherate con robe tipo .

Per quanto riguarda la recensione di cui sopra, chi ha un po' di "esperienza osservativa" sulle spalle sa come "interpretarla".

Cieli sereni!

Dobson 600 f3.6 Autocostruito
Riflettore 200 f5 autocostruito su eq5

Rifrattore Acuter 90ED f10
Granz non in linea  
Vecchio 01-02-10, 18:59   #129
Ivan86
Utente Super

L'avatar di Ivan86

Data di registrazione: Mar 2009

Quote:
pedro2005 Visualizza il messaggio
Caro Mauro se Salvatore Albano ha fatto questa recensione saprà quello che ha scritto no? Il telescopio se non mi sbaglio era il suo quando faceva fotografia, prima di passare al solo visuale e al dobson.
ma come ?
Ivan86 non in linea  
Vecchio 01-02-10, 20:29   #130
mauro_dalio
Banned

Data di registrazione: Mar 2007
Ubicazione: Mirano (VE)

Quote:
Quindi mi sembra una voce autorevole in materia, che dici?
Che sia di Albano non ha importanza. Non esiste l'autorevolezza (era una cosa di prima di Galileo) ed è sbagliato farne una questione di autorevolezza. Io ho riportato la recensione: si giudica la sostanza. Se Blitz ritiene di fare uno sforzo si può prendere un 155 che mostra meglio di un 280 mm.

PS Io personalmente con Albano non sono d'accordo dai tempi dei colori (ma è un'altra storia).
PPS Sarebbe interessante chiedere adl Albano, se vede meglio adesso con il mezzo metro o prima con i 155 mm (ma anche questa è altra storia).
PPPS anzi no ho trovato: lo ha scritto: http://www.salvatorealbano.it/Ariete20.htm
Senti un po' che cosa scrive:
"Giove mostra particolari dentro la macchia rossa, (particolari visibili anche con aperture minori, certo, ma non con questo grado di dettaglio), le bande sfilacciate e dai colori vivaci, mentre i quattro satelliti galileani si mostrano come mondi a parte, con colori e diametri differenti e su Ganimede, è possibile ammirare macchie d’albedo.
Saturno mostra diverse bande proiettate sul globo, anche in questo caso variamente colorate e sdoppiate, mentre il sistema degli anelli è veramente imponente di color avorio, con la divisione di Cassini impressionante, e quella di Enke decisamente apprezzabile, con l’anello interno (anello C) che sembra un velo da sposa. Ad alti ingrandimenti, nelle serate di seeing migliore, ho potuto ammirare diverse macchie (spokes) proiettate sul sistema degli anelli, dove tra l’altro si ha la netta impressione di poter risolvere la sua sottostruttura. "
Quote:
Questa recensione è di Diglit, una persona che esprime un'opinione che conta tanto quanto la tua, non ci vedo niente di male.
Ancora una volta si giudica la sostanza. Io ho indicato questa opportunità.

Ultima modifica di mauro_dalio : 01-02-10 21:04.
mauro_dalio non in linea  
Chiudi la discussione

Links Sponsorizzati
Geoptik

Strumenti della discussione
Modalità  di visualizzazione