Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento
Atik
Coelum Astronomia
L'ultimo numero uscito
Leggi Coelum
Ora è gratis!
AstroShop
Lo Shop di Astronomia
Photo-Coelum
Inserisci le tue foto
DVD Hawaiian Starlight
Skypoint

Vai indietro   Coelestis - Il Forum Italiano di Astronomia > Il Mondo dell'Astronomo dilettante > Il Bar dell'Osservatorio
Registrazione Regolamento FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna come letti

Strumenti della discussione Modalità  di visualizzazione
Vecchio 11-09-15, 22:00   #11
lexel
Utente Junior

L'avatar di lexel

Data di registrazione: Mar 2007
Predefinito Re: Occasioni imperdibili

ma quelli sono binocoli da figatelli yuppies, non conta mica la qualità ottica. Conta il marchio.
poi tutto è relativo. Io scrivo uguale sia con una Bic che con una Montblanc.
lexel non in linea  
Vecchio 12-09-15, 08:40   #12
ANDREAtom
Utente Esperto

L'avatar di ANDREAtom

Data di registrazione: Mar 2011
Ubicazione: Macerata

Certo, come si può viaggiare altrettanto con una Ferrari e una utilitaria di classe media, (anzi, forse un quest'ultima si sta più comodi) solo che in questo caso il rapporto di prezzi è uno a dieci e non uno a cento.......Non solo; mi sembrava caro quello ma forse sono rimasto indietro con i costi; ho visto in rete binocoli Zeiss che sfiorano i 6.000 Euro....... va beh, avranno lo stabilizzatore di immagine, ma quello ce l'hanno pure le telecamere da 300 Euro........
(Fabrizio de Andrè)
ANDREAtom non in linea  
Links Sponsorizzati
Astrel Instruments
Vecchio 12-09-15, 08:47   #13
Mizarino
Utente Super

L'avatar di Mizarino

Data di registrazione: May 2004

E' come col vino. Può (forse) valere la pena comprare una bottiglia da 50€, ma certamente una bottiglia da 500€ serve solo per fare scena!...
Però occorre tener conto del mercato al quale si rivolge: i cacciatori.
Metà di loro sono degli assatanati capaci di spendere due anni di stipendio, equipaggiandosi come un Seal della marina USA, solo per beccare un povero capriolo!...
Mizarino non in linea  
Vecchio 12-09-15, 10:02   #14
ANDREAtom
Utente Esperto

L'avatar di ANDREAtom

Infatti hanno l'impugnatura ergonomica progettata appositamente per cacciatori ( avranno le mani diverse) e oggi la maggior parte dei cacciatori viaggia in Land Rover e non con la Panda 4X4; adesso si spiega il "lievitamento" dei costi........
(Fabrizio de Andrè)
ANDREAtom non in linea  
Vecchio 12-09-15, 14:32   #15
Cocco Bill
Moderatore

L'avatar di Cocco Bill

Data di registrazione: Feb 2010
Ubicazione: Firenze

Anni fa non si poteva entrare nel porto turistico di Viareggio se non si aveva un SUV, ora non si può andare a caccia senza uno Swarovsy al collo... Poi non si becca quasi nulla perchè non si sa sparare, ma volete mettere il figurone col binocolo...
Cocco Bill non in linea  
Vecchio 13-09-15, 14:37   #16
astromauh
Utente Super

L'avatar di astromauh

Data di registrazione: Sep 2007

Quote:
Mizarino Visualizza il messaggio
E' come col vino. Può (forse) valere la pena comprare una bottiglia da 50€, ma certamente una bottiglia da 500€ serve solo per fare scena!...
Hai ragione, però in certi casi potrebbe anche valere la pena di spendere 500€ solo per far scena, magari per impressionare una giovane e bella ragazza.

Secondo me tu non spenderesti questi 500€, solo perché non ti capitano le occasioni giuste per farlo, perché non ti capita spesso di trovarti nella situazione di dover far colpo su una giovane e bella ragazza.

Links Sponsorizzati
Telescopi Artesky
Vecchio 13-09-15, 16:24   #17
Mizarino
Utente Super

L'avatar di Mizarino

Data di registrazione: May 2004

Quote:
astromauh Visualizza il messaggio
Secondo me tu non spenderesti questi 500€, solo perché non ti capitano le occasioni giuste per farlo, perché non ti capita spesso di trovarti nella situazione di dover far colpo su una giovane e bella ragazza.
Diciamo che non ho l'età per far colpo, e che, quand'anche potessi permettermelo, ho il buon senso di rendermi conto che a far colpo non sarei mai io, ma semmai il mio portafoglio...
Mizarino non in linea  
Vecchio 13-09-15, 17:17   #18
Planezio
Utente Esperto

L'avatar di Planezio

Data di registrazione: Jan 2003

Da vecchio scettico sbaglierò senz'altro, ma una ragazza disposta a farsi mettere le mani addosso perché "impressionata" da una bottiglia da 500 € sarebbe più "utilmente e velocemente" impressionata da un regalino da 300 €, se ne risparmiano 200 più tutti gli annessi e connessi ed il tempo occorrente, il risultato è lo stesso (ovviamente), e non ci si illude di aver fascino.
Ricordo, tantissimi anni fa (almeno 30), un uomo in una posizione importante, decisamente brutto, frequentatore di prostitute.
Alle mie osservazioni del tipo "ma come, un uomo come lei, ecc. ecc"
ribatté, serafico:
-Ma mi ha visto? Io devo fare regali da un milione (nel 1980). Tanto le donne che vengono con me lo fanno per soldi. Così risparmio e non mi illudo....
Ci restai male, ma col passare degli anni mi sembra che tutti i torti non li avesse...
Ciao
Planezio non in linea  
Vecchio 13-09-15, 17:40   #19
astromauh
Utente Super

L'avatar di astromauh

Data di registrazione: Sep 2007

Quote:
Mizarino Visualizza il messaggio
Diciamo che non ho l'età per far colpo
E pensare che c'è chi dice che l'amore sia una questione di chimica. Tu non mi sembri un grande esperto, forse hai sbagliato a specializzarti in chimica inorganica.
Vecchio 14-09-15, 11:13   #20
ANDREAtom
Utente Esperto

L'avatar di ANDREAtom

La donna può essere bella o brutta, ma nel potere di "contrattazione" vince sempre lei......
(Fabrizio de Andrè)
ANDREAtom non in linea  

Links Sponsorizzati
Geoptik

Strumenti della discussione
Modalità  di visualizzazione