Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento
Atik
Coelum Astronomia
L'ultimo numero uscito
Leggi Coelum
Ora è gratis!
AstroShop
Lo Shop di Astronomia
Photo-Coelum
Inserisci le tue foto
DVD Hawaiian Starlight
Skypoint

Vai indietro   Coelestis - Il Forum Italiano di Astronomia > Il Mondo dell'Astronomo dilettante > Strumentazione > Binocoli
Registrazione Regolamento FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna come letti

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità  di visualizzazione
Vecchio 26-10-22, 17:41   #41
scorza
Utente Junior

L'avatar di scorza

Data di registrazione: Nov 2020
Predefinito Re: Ora non soffriro di torcicollo

@giovanni bruno quando avevo L'ibis 100HD , non l'ho potuto provare con due Planetary Hr da 4mm 58° a 137,5X perchè non li avevo avevo solo i 5mm a 110X
ero convinto che il mio ibis li supportava bene Giove è saturno erano alla sua portata a 110X limmagine planetaria èra un piacere vederla ti dico di più il pianeta si staccava dal fondo cielo scurito da un pupilla piccola. N.B non sto paragonando un mak con un binocolone sui pianeti.
Vecchio 06-11-22, 06:37   #42
giovanni bruno
Moderatore

Data di registrazione: Jul 2007
Ubicazione: ivrea
Predefinito Re: Ora non soffriro di torcicollo

Ciao SCORZA, ho visto il tuo NUOVISSIMO binocolone da 70mm a 45° in vendita su ASTROSELL, sarebbe interessante sapere perché lo hai venduto così presto.

Perlomeno io, annuncio e spiego sempre il perché ho venduto un mio strumento, lo faccio come servizio al forum e dopo molti anni mi consulto quello che ho scritto e quasi sempre torna utile anche a me.

Insomma COELESTIS è per me una mia memoria collettiva, che trovo utile consultare anche dopo moltissimi anni.

Ad esempio, mi è apparsa all'improvviso la possibilità di acquistare, mediante permuta con il mio IBIS 20x80ED, il mio ex binocolone VIXEN BT80M-A , rileggere cosa scrissi 5 anni fa, mi ha aiutato a decidere per l'acquisto.
Strumenti, C8 HD--RUMAK INTES MK 67--APO 120 ED-- montatura IOPTRON AZ-IEQ45 DUAL PRO-- montatura CELESTRON EVOLUTION--rifrattore SW 70/500mm--binocolo TENTO 20x60--binocolo CANON 12x36 IS III--binocolo CANON 15x50 IS-- binocolone VIXEN BT80M-A a 45°--torretta DENKEMEYER BIG EASY--torretta DENKEMEYER II--2 torrette ZEISS ERETTIVE a 45°,1 torretta ZEISS non erettiva a 45°.

Una vagonata di oculari ,tutti in coppia.
giovanni bruno non in linea   Rispondi citando
Links Sponsorizzati
Astrel Instruments
Rispondi

Links Sponsorizzati
Geoptik

Strumenti della discussione
Modalità  di visualizzazione