![]() |
![]() |
||||||||||
|
|
![]() |
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
![]() |
#3171 | |
Utente Super
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data di registrazione: Sep 2007
|
![]() Quote:
Tu preferisci pensare: "io sono Onofrio Montrone e faccio come cacchio mi pare e degli astri me ne frego". Evidentemente gli astri hanno deciso che tu rimanessi inconsapevole della loro esistenza, forse perché per lavorare ad un tornio, che è il motivo per cui ti hanno fatto nascere, o per utilizzare geo-algebra, non serve intendersi di astrologia. Hai qualche problema di salute? Quando ci capita qualcosa, ormai si tratta solo di qualcosa di brutto. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3172 |
Utente Super
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data di registrazione: Nov 2009
Ubicazione: Terra dei Walser
|
![]() 1. Scelti tre punti a caso su una sfera, quale è la probabilità che esista una semisfera che li contenga tutti?
2. Prendo una sfera e la divido in due semisfere che chiamo EST ed OVEST. Scegliendo tre punti a caso, quale è la probabilità che tutti appartengano all'emisfero EST? 3. Prendo una sfera e la divido in due semisfere che chiamo EST ed OVEST. Scelgo tre punti a caso. Quale è la probabilità che appartengano alla stessa semisfera (EST oppure OVEST)? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3173 | |||
Utente Super
|
![]() Quote:
![]() Quote:
2. 1/8; Quote:
Cambio la risposta 1. C'è la certezza che esiste una semisfera che li contiene tutti; ![]() Ultima modifica di astromauh : 23-08-21 19:09. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3174 |
Utente Super
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data di registrazione: Nov 2009
Ubicazione: Terra dei Walser
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3175 |
Utente Super
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data di registrazione: Dec 2005
Ubicazione: Torino
|
![]() Dati tre punti su una sfera, quante seno le semisfere che posso costruire su questi tre punti?
Io dico che sono 3 Vogliamo vedere se è vero? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3176 | |
Utente Super
|
![]() Quote:
Se per "costruire su" intendi semisfere passanti tra due punti, le semisfere sono 6. Chiamiamo i punti A, B, C, un cerchio passante per AB divide la sfera in due semisfere, e lo stesso fa un cerchio passante per AC, e lo stesso fa un cerchio passante su BC. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3177 |
Utente Super
|
![]() ![]() In verità ho le idee confuse. Cioè se sono 6 o 3 Ho fatto già un disegnino. Pare che tre semisfere delle 6 passano solo per 2 punti e non per tre. Comunque dateci un'occhiata anche voi. I punti che ho messo sono C D E E i tre diametri massimi delle semisfere ho cercato, per distinguerli, di colorarli con tre colori diversi, Blu Verde Celeste. Sul 3D ammetto che è molto facile perdersi come ho fatto io 5 minuti fa. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3178 |
Utente Super
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3179 |
Utente Super
|
![]() Non mi hai ancora detto però quante sono le semisfere passanti per tre punti,(presi a caso su una sfera) se sono 6 o 3
Visto che ieri sera ero un pò confuso. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3180 |
Utente Super
|
![]() Come no?
È spiegato in un commento precedente. Sono 6. ![]() |
![]() |
![]() |