Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento
Atik
Coelum Astronomia
L'ultimo numero uscito
Leggi Coelum
Ora è gratis!
AstroShop
Lo Shop di Astronomia
Photo-Coelum
Inserisci le tue foto
DVD Hawaiian Starlight
Skypoint

Vai indietro   Coelestis - Il Forum Italiano di Astronomia > Il Mondo dell'Astronomo dilettante > Strumentazione
Registrazione Regolamento FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna come letti

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità  di visualizzazione
Vecchio 07-08-05, 20:33   #11
antares50
Utente Junior

Data di registrazione: Jul 2004
Predefinito Re: Binocolo Astronomico. Quale scegliere?

: non mi sembra un buon binocolo, te lo sconsiglio. cieli e cuori sereni
antares50 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 08-08-05, 16:44   #12
xander
Banned

L'avatar di xander

Data di registrazione: Aug 2005

Quote:
antares50
: non mi sembra un buon binocolo, te lo sconsiglio. cieli e cuori sereni

Perchè dici così? cos'ha che non và? lo hai provato/visto o conosci qualcuno che ne ha uno?
Grazie

e di questo qua sotto cosa ne pensate?
Barska X-Trail 20x80
supporto per cavalletto
lenti multi coated
prismi Bak4
Pupilla 4mm
estrazione pupillare 15.4 mm
Ottiche sigillate con all'interno Azoto inerte
ricoperto in gomma antiscivolo
Waterproof
campo visivo 63 mt a 1000 mt

considerato che si trova a 109$ ...

http://www.barska.com/ab10590.htm

magari se qualcuno ha notizie di "prima mano"...
Grazie
xander non in linea   Rispondi citando
Links Sponsorizzati
Astrel Instruments
Vecchio 20-08-05, 10:54   #13
qoheleth
Utente Junior

Data di registrazione: Oct 2003

Ciao, se può ancora interessare a qualcuno....ho avuto modo di provare con più tranquillità il mio 11x70 marchiato astrotech. sono venute fuori 2 piacevoli sorprese: la prima è che il peso non è così elevato da impedire di tenerlo "a mano", anzi è sorprendentemente leggero, purchè si appoggi il gomito da qualche parte, e questo non può che fare piacere visto che il treppiede non facilita certo il puntamento allo zenit....qualche sera fa ho dovuto fare un viaggio in una zona piuttosto "scura" 8) dell'entroterra sardo, così ho avuto la brillante idea di portarlo con me...ad un certo punto, tutto attorno solo la più nera campagna, uno sguardo verso il Cigno mi convince come un pugno allo stomaco che è il caso di accostare per dare un'occhiata. beh, non sono andato a cercare oggetti in particolare, mi sono "limitato" a scorrazzare lungo una via lattea ben stagliata fino al Sagittario...stelle dappertutto, una Nord America come non l'avevo mai vista, debole ma molto evidente, specialmente nella zona del "golfo", laddove col 10x50 si può solo intuire qualcosa...M31 immensa e molto luminosa (e a non + di 40° dall'orizzonte) con le 2 satelliti subito visibili...M33 anche lei luminosa, ovale e priva di particolari (vorrei ben vedere! ). purtroppo non avevo con me neanche il più misero atlante da enciclopedia, per tentare qualche osservazione più al limite...ma ho smesso di pensare a nomi, cataloghi, magnitudini, non appena ho inquadrato la zona fra Albireo, Deneb e Vega (ho smesso proprio di pensare, ero tutt'occhi!), gemme luminosissime in una fitta spolverata di stelle!
2a sorpresa: il campo mostra una buona correzione, le stelle iniziano a sbaffare oltre i 3/4 del campo, ma non in modo clamoroso....
Lo consiglio senz'altro a chi non si accontenta del solito "cinquantino" ma vuole uno strumento ancora maneggevole oltre che economico....

ciao
qoheleth non in linea   Rispondi citando
Rispondi

Links Sponsorizzati
Geoptik

Strumenti della discussione
Modalità  di visualizzazione