Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento
Atik
Coelum Astronomia
L'ultimo numero uscito
Leggi Coelum
Ora è gratis!
AstroShop
Lo Shop di Astronomia
Photo-Coelum
Inserisci le tue foto
DVD Hawaiian Starlight
Skypoint

Vai indietro   Coelestis - Il Forum Italiano di Astronomia > Il Mondo dell'Astronomo dilettante > Software Astronomico
Registrazione Regolamento FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna come letti

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità  di visualizzazione
Vecchio 23-01-07, 18:26   #1
Alkaid
Utente Junior

Data di registrazione: Aug 2006
Predefinito Installazione Perseus

Buonasera
vorrei sapere se il software Perseus Livello III, per funzionare dopo l'installazione, necessita dell'inserimento del CD.
In pratica il CD si deve inserire ogni qualvolta si lancia il programma oppure Perseus si installa completamente sul disco rigido?
Ringrazio in anticipo.
Vecchio 24-01-07, 12:59   #2
devilman23
Utente Senior

L'avatar di devilman23

Data di registrazione: Feb 2004
Ubicazione: Sesto Fiorentino (FI), originario di Lucca
Predefinito Re: Installazione Perseus

Quote:
Alkaid
Buonasera
vorrei sapere se il software Perseus Livello III, per funzionare dopo l'installazione, necessita dell'inserimento del CD.
In pratica il CD si deve inserire ogni qualvolta si lancia il programma oppure Perseus si installa completamente sul disco rigido?
Ringrazio in anticipo.
Ciao Alkaid,
Perseus in questo caso fa quello che vuoi te, ovvero: se effettui un'installazione parziale su HD e vuoi visualizzare gli oggetti più deboli (mi sembra) della mag. 11, occorre il CD; se invece effettui l'installazione completa, il CD non è più richiesto dal programma.
Per ulteriori chiarimenti sono qua.
Astrel Instruments
Vecchio 24-01-07, 22:21   #3
giulia.82
Utente Junior

Ubicazione: Cadore (BL)

No, il cd serve solo per l'installazione, poi lo avvii dal pc come qualsiasi altro software.
giulia.82 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 26-01-07, 08:18   #4
Alkaid
Utente Junior

Data di registrazione: Aug 2006

Grazie.
Ma io dovrei installare Perseus LIII a singola licenza su due computer, il portatile ed il PC desktop.
Se dopo l'installazione il software mi fa connettere al sito Elitalia per l'attivazione, c'è il rischio che, quando andrò ad installarlo sul secondo computer, si blocchi o non mi faccia inserire due volte lo stesso codice di licenza?
Vecchio 26-01-07, 09:16   #5
devilman23
Utente Senior

L'avatar di devilman23

Quote:
Alkaid
Grazie.
Ma io dovrei installare Perseus LIII a singola licenza su due computer, il portatile ed il PC desktop.
Se dopo l'installazione il software mi fa connettere al sito Elitalia per l'attivazione, c'è il rischio che, quando andrò ad installarlo sul secondo computer, si blocchi o non mi faccia inserire due volte lo stesso codice di licenza?
La politica anti-copia adottata dall'autore del programma Luigi Fontana (per inciso persona gentilissima e disponibilissima) è quella di permettere all'utente, che acquista una singola licenza, 3 "attivazioni", ovvero di poter installare su 3 pc diversi il software con lo stesso numero di serie ma diverso numero di attivazione, che si acquisisce senza problemi direttamente via internet sul sito dell'Elitalia. Di conseguenza attivando Perseus sul desktop e sul portatile, ti rimarrebbe libera soltanto una ulteriore installazione.
Se un giorno decidessi di disinstallare Perseus da uno dei due pc, oltre a disinstallare il programma dovrai procedere alla disinstallazione anche sul sito di Perseus al fine di liberare l'attivazione precedentemente effettuata.
Se si verifica un problema non preoccuparti, puoi contattare direttamente il Fontana che provvederà eventualmente a disattivare manualmente una o più attivazioni. Anche a me è successo di richiedere questa procedura all'autore. Qualche anno fa in occasione della migrazione dal sistema operativo Win ME a Win XP sul mio pc, Perseus non mi riconosceva più l'attivazione e mi richiedeva di attivare di nuovo il prodotto. Andai sul sito di Perseus ma al termine della procedura mi comparve un messaggio (inquietante ) che mi metteva al corrente che avevo terminato tutte le attivazioni a mia disposizione. Contattai il Fontana che mi risolse tutto in quattro e quattr'otto!
Saluti (anche a te Luigi se avrai occasione di passare di qua ).

Ultima modifica di devilman23 : 26-01-07 10:05.
devilman23 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 26-01-07, 09:20   #6
devilman23
Utente Senior

L'avatar di devilman23

Quote:
giulia.82
No, il cd serve solo per l'installazione, poi lo avvii dal pc come qualsiasi altro software.
Scusa se mi permetto di dissentire ribadendo il contrario.
Io qualche annetto fa avevo problemi di spazio su hd ed installai parzialmente Perseus sul mio pc. Il programma di default partiva tranquillamente anche senza cd, poi, solo se eventualmente zoomavo sul campo stellare che mi interessava, mi richiedeva di inserire il cd in cui erano presenti gli oggetti deboli che non avevo installato precedentemente e volontariamente sul mio hd.
Ciao.

Ultima modifica di devilman23 : 26-01-07 09:34.
devilman23 non in linea   Rispondi citando
Links Sponsorizzati
Telescopi Artesky
Rispondi

Links Sponsorizzati
Geoptik

Strumenti della discussione
Modalità  di visualizzazione