![]() |
![]() |
||||||||||
|
|
![]() |
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
![]() |
#1 |
Utente Junior
![]() Data di registrazione: Feb 2011
|
![]() Ciao a tutti!!!
![]() Sono un neofita e vorrei un consiglio su che software usare per l'acquisizione e l'elaborazione di immagini Vi ringrazio ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() Data di registrazione: Apr 2009
Ubicazione: Cervarezza, Reggio Emilia
|
![]() Per quanto riguarda il processing ti consiglio PixInsight, piuttosto caro, ma veramente notevole.
Per quanto riguarda l'acquisizione dipende molto dalla strumentazione che hai e da cosa vuoi. Se usi una reflex basta la sua memory card e un telecomandino per fare una sequenza, se vuoi usare un ccd in remoto con ruota porta-filtri fuocheggiatore e rotatore automatici.... beh... è tutta un'altra storia
#3 |
Utente Junior
|
![]() Ciao
![]() Io ho un Celestron CPC 8" e userei una CCD la Atik 314E ma essendo proprio la prima volta che mi cimento nell'astrofotografia con CCD non so ancora che software usare Ultima modifica di Tasslehoff86 : 24-08-11 17:04. |
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() Data di registrazione: Apr 2009
Ubicazione: Cervarezza, Reggio Emilia
|
![]() Si, ma cerchi un software per automatizzare le riprese?
per somma e calibrazione delle immagini? per elaborazione di immagine? In generale comunque se vuoi provare IRIS per il trattamento delle immagini è un freeware molto potente (anche se non molto "user friendly") mentre per l'acquisizione dell'immagine puoi utilizzare semplicemente il software atik Per iniziare ti consiglio questa strada perché a costo zero cominci a prendere confidenza con la tua strumentazione.
#5 |
Utente Junior
|
![]() Ok grazie mille per il consiglio
![]() |
![]() |
![]() |
Links Sponsorizzati |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|