![]() |
![]() |
||||||||||
|
|
![]() |
|
Strumenti della discussione | Modalitā di visualizzazione |
![]() |
#1 |
Utente Junior
![]() Data di registrazione: Jan 2009
|
![]() Amici da un po' di tempo il movimento in declinazione della mia Sphinks D fa eccessiva resistenza soprattutto quando il carico su di essa si aggira sui 7 kg mi e se provo a portare il tubo del C8 č reso orizzontale con i morzetti aperti nel fare il bilanciamento sento eccessiva resistenza, ho paura di danneggiare il motore . Ho svitato la flangia che fissa il morsetto in declinazione alla montatura , sotto c'č un cuscinetto reggispinta con rulli cilindrici che dovrebbe ridurre notevolmente l'attrito. C'č qualcuno che sa darmi qualche dritta su qualcosa che possa fare ? Posso aggiungere del grasso fluido sul cuscinetto al limite, in tal caso per non fare peggio quale usare? Vi Ringrazio per l'attenzione. Marco
Ottiche: ultimo arrivato Vixen R200SS con correttore di coma , C8 (Japan), Pentax 75 SDHF, ETX 125 (USA), Vixen Vmc 110 L, Rubinar 500 mm F5.6, Vario Finder. Montature: Vixen Sphinks DX e Vixen GP con sistema go to DA2, Joptron Cube Pro, CCD Starlight Trius SX825, Minitron Deepcam, Nextimage ed altre telecamerine. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente
![]() ![]() Data di registrazione: Nov 2008
Ubicazione: Roma est
|
![]() Ciao, io userei uno del tipo di questi; il bisolfuro di molibdeno l'ho usato con successo quando ho dovuto ingrassare una Eq5. Li trovi su Amazon o da Leroy Merlin.
![]() ![]() ![]()
Ottiche: Newton 200/1200 (Dobson) e 150/750 - Mak 180/2700 e 102/1300 - Acro 90/500 e 70/900 - Montature: T-Sky - Eq2 - Celestron Avx - Sky-Watcher AZGTI - Binocoli: Nikon Action EX 12X50 - Tento 12X40 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Utente Junior
![]() Data di registrazione: Jan 2009
|
![]() Grazie per la dritta Pablo
Ottiche: ultimo arrivato Vixen R200SS con correttore di coma , C8 (Japan), Pentax 75 SDHF, ETX 125 (USA), Vixen Vmc 110 L, Rubinar 500 mm F5.6, Vario Finder. Montature: Vixen Sphinks DX e Vixen GP con sistema go to DA2, Joptron Cube Pro, CCD Starlight Trius SX825, Minitron Deepcam, Nextimage ed altre telecamerine. |
![]() |
![]() |
![]() |
Links Sponsorizzati |
Strumenti della discussione | |
Modalitā di visualizzazione | |
|
|