![]() |
![]() |
||||||||||
|
|
![]() |
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
![]() |
#501 |
Utente Super
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data di registrazione: Dec 2005
Ubicazione: Torino
|
![]() Basilea, in Svizzera.
![]() Ho riletto. In effetti verso la fine dell'articolo si parla di spin del nucleo. Però se guardo l'illustrazione, questa parla e mi fa vedere gli elettroni orientati diversamente (frecce rosse discordanti e blu concordanti) sempre se ho visto bene e voglia dire qualcosa. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#502 |
Utente Super
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data di registrazione: May 2004
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#503 |
Utente Super
|
![]() ![]() Dopo aver fatto sinceri e senza sarcasmo alcuno i complimenti a Nino Aspesi in Easy Quiz di Erasmus riguardo alla sua forma strepitosa, diamo una occhiata a come sto io. Sono fermo per quanto riguarda il tennis. Per recuperare un pallone di ragazzi che giocavano ai giardini davanti alla chiesa (inizi di Agosto) ci ho messo un piede sopra e fatto un volo di 2 metri cadendo piedi in aria su una spalla e sul gomito che adopero per tenere la racchetta. Per farla breve ho avuto in serata dolori fortissimi al gomito. Ho cominciato col girare i pronto soccorso. Radiografie più una TAC. Vengo a scoprire oltre alla bella notizia che non si è rotto nulla (ammazza che buon fisico che ho ![]() Ergo niente partite per tutto Agosto. Ieri ritorno in ospedale per fare il tagliando. Mi rifanno le lastre, che ora vi mostro: https://s30.postimg.cc/i9kntgysx/Il_mio_gomito.png Cercasi esperto di ossa, che mi dica (il quiz) come sta messo questo benedetto gomito. Oggi A proposito di gomito questa è di agosto dell' anno scorso. C'è una radiografia li in quel link del mio gomito. Ma quei giorni mi feci sempre al gomito una Tomografia Assiale Computerizzata e il messaggio è un copia incolla preso dal bar Nino Ciao Ultima modifica di nino280 : 31-05-18 16:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#504 |
Utente Super
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#505 |
Utente Super
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data di registrazione: May 2004
|
![]() Già segnalato e discusso pochi giorni fa in "Astrofisica e Cosmologia".
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#506 |
Utente Super
|
![]() Ok. Non l'avevo vista.
Vado ora a dargli una lettura. Questo lo lascio comunque qui a mio uso personale. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#507 |
Utente Super
|
![]() https://s8.postimg.cc/gu1401qed/Sole_doppio.png
![]() https://s8.postimg.cc/5ufwojuv9/Luna_doppia.png ![]() Mi arrivata questa roba su WhatsApp. Si parla di un sole che sembra doppio. A me puzza di pecorino e di bufala. Voi cosa ne dite? Ho pensato subito alla bufala perché affermano che succede quando la terra "cambia asse". Ma quando mai. Se prendi un marciapiedi puoi rompere un semiasse e lo vai a cambiare, ma che la terra cambi l'asse il 30 Agosto ho qualche dubbio. ![]() Ciao Ultima modifica di nino280 : 30-08-18 17:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#508 |
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data di registrazione: Feb 2010
Ubicazione: Firenze
|
![]() Eh si, quando la Terra cambia asse c'è un poco di giramento di testa...
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#509 |
Utente Super
|
![]() Quello che non capisco è perché danno queste informazioni sballate e false. A che pro?
Ma sai quanti ci cascano e ci credono? Faccio una mia percentuale. Secondo me su 100.000 almeno, se non di più, 99.000 ci cascano. Mettiamoci anche il fastidio che si prendono. Ancora secondo me le foto non sono foto normali ma un fotomontaggio. ![]() ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#510 |
Utente Super
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data di registrazione: Sep 2007
|
![]() IO CI CREDO.
Avevo letto anch'io un articolo su questo fenomeno che suppongo reale. Chiaramente non c'è alcun cambiamento di asse, ma chi lo dice? Quello che hai postato sembra un commento di uno sconosciuto. https://www.google.it/amp/s/scienze....no-niente/amp/ È una illusione ottica, e la luna non c'entra nulla. Se la luna è nella stessa direzione del sole non può essere iĺluminata da quest'ultimo. ![]() Ultima modifica di astromauh : 31-08-18 12:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
Links Sponsorizzati |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|