Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento
Atik
Coelum Astronomia
L'ultimo numero uscito
Leggi Coelum
Ora è gratis!
AstroShop
Lo Shop di Astronomia
Photo-Coelum
Inserisci le tue foto
DVD Hawaiian Starlight
Skypoint

Vai indietro   Coelestis - Il Forum Italiano di Astronomia > Il Mondo dell'Astronomo dilettante > Rudi Mathematici
Registrazione Regolamento FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna come letti

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità  di visualizzazione
Vecchio 04-05-22, 01:39   #11
Erasmus
Utente Super

L'avatar di Erasmus

Data di registrazione: Feb 2008
Ubicazione: Unione Europea
Cool Re: Aiutiamo Erasmus

Quote:
ANDREAtom Visualizza il messaggio
Erasmus ha risolto? ho visto il suo nome tra l'elenco dei presenti in questa discussione....
No! Non ha risolto ... ma HA RITROVATO LA PASSWORD!
Ed eccomi qui "redivivo" come Erasmus!
Sul mio abituale computer ... avvengono dunque strani miracoli!
a) Primo miracolo
Sono venuto qui al al vecchio computer per fare altro. Poi, visto che ero qui, h"o cliccato tra i "preferiti" su "Rudi Mathenatici" con l'idea di ritentare ad indovinare la password smarrita e dimenticata. Ma toh che appena fatto quel click si apre una finestrella con la scritta:
"Hai ricevuto un nuovo messaggio privato da astromauh"
Non credo ai miei occhi! Quella scritta mi dice che, allora, sono dentro a Coelestis. e senza aver fatto il login!
Chiudo la detta finestrella ,,, ed ecco che mi trovo effettivamente in Coelestis, e oprecisamente in Rudi Mathematici nella cui finestra vedo anche i titoli in grassetto dei vari "threaqd"
In alto a destra leggo "Benvenuto Erasmus" e nella riga di sotto
"La tua ultima visita: 2–4–22 alle 16:21.
Dunque per 13 giorni sono stato assente ... ma allora come ho fatto ad entrare senza login? :
b) Secondo miracolo
Visto che son qua riprovo la ricerca della password, tentata la settimana scorsa tante volte invano. Riapro il foglio di editor che uso come prommoria, percorso da cima a fondo inutilmente più volte la settimana scorsa. La parola "possword" ci sta un sacco di volte. Ma stasera dopo poche volte ecco che appare la password per entrare in Coelestis. Non riuscivo a ricordarla perché ero convinto che contenesse anche un carattere speciale, invecew ha solo caratteri dell'alfabeto italiano seguiti da 21 (si vede che l'ho aggiornata l'anno0 scorso).
Ma perché, la settimana scorsa, mi veniva sempre il foglio ecedente, quello non ancora aggiornato. quello con le vecchie password del "dossier" sanitario (mio e di mia moglie) e non ci stava affatto la password cercata?
Misteri dell'informatica; o meglio: del mio vecchio Mac Book Pro che, forse pentito per i diospetti fattimi la settimana scorsa, stasera ha deciso di farmi un piacere!
Forse ricordate che con questo vecchio computer non si riesce più a carcare immagini (e spessissimo non si vedono le immagini 'postate' da altri.
Sono allora andato a caricare l'immagine dall'altro computer (portandola là con una chiavetta, mentre quando funzionava la posta da qua mi spedivo una e.mail a là.
Io qui non la vedrò, ma voi sìche la vedrete!
Controllate anche voi che sta scritto che l'ultima viosita era stata fatta il 21 aprile scorso!
Ciao a tutti!
Domani scriverò a Dav ... chiedendogli di "bannare" Erasmus_first!
–––––

Ultima modifica di Erasmus : 04-05-22 01:42.
Erasmus non in linea   Rispondi citando
Vecchio 04-05-22, 08:40   #12
ANDREAtom
Utente Esperto

L'avatar di ANDREAtom

Data di registrazione: Mar 2011
Ubicazione: Macerata
Predefinito Re: Aiutiamo Erasmus

Intanto bentornato tra noi; io odio i computer nonostante lavori nel settore dell'elettronica, ma i computer non hanno nulla di "elettronico", dovrebbero essere concepiti renderci più comoda la vita ma che in realtà ce la complicano rendoci schiavi di un sistema; per non parlare degli smartphone, macchine infernali che ci stanno togliendo sempre più la privacy.
Lo sapevi che ogni tanto i nostri cellulari vengono commutati in trasmissione a nostra insaputa dai ponti radio? lo vedo dalla curva di scarica della batteria; a quale scopo?
(Fabrizio de Andrè)
ANDREAtom non in linea   Rispondi citando
Links Sponsorizzati
Astrel Instruments
Rispondi

Links Sponsorizzati
Geoptik

Strumenti della discussione
Modalità  di visualizzazione