![]() |
![]() |
||||||||||
|
|
![]() |
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
![]() |
#1 |
Utente Super
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data di registrazione: Sep 2007
|
![]() <%
Dim n as double Dim x as double x = 25568 n = 86400 * x '''QUESTO VA BENE response.write(x &" * " & 86400 &" = ") response.write(formatnumber(n,0) &"<br>") ''''QUESTO NO n = 86400 * 25568 response.write(formatnumber(n,0) &"<br>") %> Mi succede una cosa strana, se provo a fare la moltiplicazione 86400 * 25568 sul server che ospita il mio sito, viene generato un errore e la pagina non si apre. Se invece uso l'accorgimento di attribuire ad una variabile il valore 25568 la moltiplicazione viene eseguita normalmente. Ancora non ho provato a vedere cosa succede in locale, ossia nell'ambiente che simula il funzionamento di un server sul PC. Provate a googlare: 'excel leap year bug' L'errore che riscontro forse ha a che fare con questo, perché l'operazione riguarda gli anni. Infatti 86400 sono i secondi di un giorno, e 25568 indica il primo gennaio 1970 che segue di 25568 giorni il primo gennaio del 1900. Solo che io non ho usato excel e non ho veramente utilizzato giorni o anni, ma ho semplicemente cercato di fare una moltiplicazione. ![]() Ultima modifica di astromauh : 27-02-22 12:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente Super
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data di registrazione: May 2004
|
![]() Io come prima cosa proverei sul server a cambiare i numeri, e a vedere cosa succede a seconda del loro range.
L'unica peculiarità che vedo è nel risultato della tua operazione, che eccede il massimo "Long Integer" definibile, che è 2.147.483.647. In un sistema poco flessibile, potrebbe succedere che l'operazione come tale assuma i numeri come interi, senza conversioni a floating point, e generi un overflow numerico. Ma questo è da dimostrare facendo un'operazione con un fattore un po' più piccolo, es. 86400*24855 = 2.141.472.000 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Links Sponsorizzati |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|