![]() |
![]() |
||||||||||
|
|
![]() |
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
![]() |
#1 |
Utente
![]() ![]() Data di registrazione: Feb 2007
Ubicazione: ORIA (Br)
|
![]() Avete provato gli oculari in questione?
Ci vorrei fare un pensierino, ma vorrei essere sicuro della qualità. Quali sono le differenze con gli hyperion? Hanno entrambi 8 lenti, il campo un po' minore e poi?... Infatti sono indeciso tra i due ![]() Grazie per le risposte.... Ultima modifica di piccolo astrofilo : 04-04-07 14:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Utente
![]() ![]() Data di registrazione: May 2006
Ubicazione: Capitanata
|
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Utente
|
![]() Ti ringrazio per la risposta
![]() Cmq contando le spese di consegna con il prezzo siamo su quelli della geoptik. E visto che quest'ultimi hanno più lenti,sarei indirizzato all'acquisto di questi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Utente Esperto
![]() ![]() ![]() ![]() Data di registrazione: Jul 2006
Ubicazione: Genova
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Utente
|
![]() Giusto
![]() Ma per blasonati cosa intendi? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Utente Junior
![]() Data di registrazione: Jun 2004
|
![]() Io sceglierei i TMB a occhi chiusi...un nome una garanzia!
Poi in un oculare meno lenti ci sono e meglio è solitamente...sopratutto in campo planetario (campo per cui sono nati questi oculari) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Utente Esperto
![]() ![]() ![]() ![]() Data di registrazione: Jul 2006
Ubicazione: Genova
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Utente
|
![]() Grazie Rillo
![]() Farò una ricerca. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Utente Esperto
![]() ![]() ![]() ![]() Data di registrazione: Apr 2006
Ubicazione: Provincia di ALESSANDRIA
|
![]() Giusto ieri sera abbiamo provato un po' di HR di teleskop service, sono gli stessi di geoptik e credo pure di tmb (confrontati con un tmb sono identici, con lo stesso trattamento antiriflesso, penso che il produttore sia il medesimo e poi vengano rimarchiati). abbiamo provato focali 2.5-5-6-7-9 e devo dire che sono rimasto colpito da come sono andati alla grande su saturno (i tele erano un tv 101 - SW 80ed - celestron 100 ED - e un tripletto apo cinese che non e' ancora in commercio).
Se devo dire la mia sono promossi in pieno. Credo che mi prendero' il 5mm. p.s. e tra l'altro costano meno degli altri (89€)
Osservo con Rifrattore celestron omni xlt 120m, SW 80 ED e rifrattorino 80 f/5. Tutta la serie Vixen LV - Meade 5000 6,7mm 82° - ES 4,5mm 82* -ES 8.8mm 82° - ES 14mm 82° - ES 24mm 68° e una caterva di plossl e kellner di tutte le focali |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Utente
![]() ![]() Data di registrazione: May 2006
Ubicazione: Capitanata
|
![]() Direi che sono con tutta evidenza dei cloni dei Burgess TMB quindi, a prescindere dal vantaggio o dallo svantaggio di un maggior numero di lenti, sono ocnvinto che solo per errore siano indicati come composti da 8 elementi. Ne avranno 6 come gli "originali" e certamente sono prodotti dallo stesso costruttore, ovviamente dagli occhi a mandorla, magari con specifiche leggermente diverse. Buona Pasqua
|
![]() |
![]() |
![]() |
Links Sponsorizzati |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|