Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento
Atik
Coelum Astronomia
L'ultimo numero uscito
Leggi Coelum
Ora è gratis!
AstroShop
Lo Shop di Astronomia
Photo-Coelum
Inserisci le tue foto
DVD Hawaiian Starlight
Skypoint

Vai indietro   Coelestis - Il Forum Italiano di Astronomia > Il Mondo dell'Astronomo dilettante > Software Astronomico
Registrazione Regolamento FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna come letti

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità  di visualizzazione
Vecchio 08-01-07, 21:04   #1
devilman23
Utente Senior

L'avatar di devilman23

Data di registrazione: Feb 2004
Ubicazione: Sesto Fiorentino (FI), originario di Lucca
Predefinito The Sky 6 Serious Astronomer

Un po' di tempo fa ho ordinato, direttamente negli States alla Software Bisque, il programma The Sky 6 Professional Edition per il nostro osservatorio e invece quelle fave della software house mi hanno inviato la versione Serious Astronomer. Dopo diverse mail inviate, alle quali nessuno si è degnato di rispondermi (ma penso di leggere tra le righe la risposta "ormai i tuoi soldi li abbiamo presi, arrangiati!!!" ), ho deciso di metterlo in vendita per tentare di ordinare di nuovo la Professional Edition.

Se qualcuno è interessato il prezzo è € 95,50 (quello che io ho pagato alla Software Bisque, escludendo € 38,00 circa di oneri doganali) + spese postali.
La Software Bisque lo vende a $ 129,00 + spese spedizione e $ 99,00 + spese spedizione in versione upgrade (se si possiede di già una versione precedente).

Ultima modifica di devilman23 : 16-01-07 13:58.
devilman23 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 25-01-07, 17:15   #2
devilman23
Utente Senior

L'avatar di devilman23

Data di registrazione: Feb 2004
Ubicazione: Sesto Fiorentino (FI), originario di Lucca
Predefinito Re: The Sky 6 Serious Astronomer

Avevo giudicato male quelli della Software Bisque: causa 3 bufere di neve (sono a Golden, Colorado, in mezzo alle montagne...) non riuscivano ad andare al lavoro. Insomma in soldoni mi hanno spedito di nuovo TheSky 6, questa volta la versione giusta, senza farmi pagare niente di più (l'errore è stato loro) e non rivogliono la versione sbagliata indietro.

In base a ciò e per evitare inoltre che il programma rimanga inutilizzato a marcire in qualche meandro di casa mia, posso tranquillamente vendere TheSky 6 ver. Serious Astronomer a chi interessato al prezzo di € 38 (sono gli oneri doganali che ho pagato alla consegna del pacco) + spese postali.
Astrel Instruments
Vecchio 27-01-07, 15:13   #3
lburti
Utente Super

L'avatar di lburti

Data di registrazione: Mar 2006
Ubicazione: Verona: siti osservativi vedi sopra + quando posso 3 ore d'auto x SQM 21,50 e... 21,80

Eh, gli americani sono grandi in queste cose! Impeccabili. Invece noi Italiani, ma ormai è meglio dire Europei, ci qualifichiamo subito alla frontiera con i balzelli doganali, che incrementano il costo di un 30-40%. Per non parlare dei rivenditori nostrani... Lorenzo
Vecchio 30-01-07, 10:54   #4
uvceti
Utente Junior

L'avatar di uvceti

Data di registrazione: Dec 2003

SB è una società serissima !
Sono anni che utilizzi TheSky, fin dalle primissime versioni, sono sempre stati puntualissimi e precise nelle mie richieste, alcune direttamente anche da uno dei Sig. Bisque in persona !
Hanno anche a me sbagliato una spedizione, immediatamente corretta senza alcuna altra spesa.
Insomma per me un vero esempio nel campo delle società di SW astronomico

uvceti non in linea   Rispondi citando
Rispondi

Links Sponsorizzati
Geoptik

Strumenti della discussione
Modalità  di visualizzazione