![]() |
![]() |
||||||||||
|
|
![]() |
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
![]() |
#3501 |
Utente Super
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data di registrazione: Nov 2009
Ubicazione: Terra dei Walser
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3502 |
Utente Super
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3503 |
Utente Super
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data di registrazione: Dec 2005
Ubicazione: Torino
|
![]() ![]() Ciao Ma adesso mi fermo. Ho raggiunto il non plus ultra ![]() ![]()
http://www.calcolatrice.io/ Ultima modifica di nino280 : 23-11-22 21:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3504 | |
Utente Super
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data di registrazione: Feb 2008
Ubicazione: Unione Europea
|
![]() Quote:
A proposioto di "cestino" ... Nel precedente MacBook Pro – come nei precedenti miei iMac – se evidenzoiavo un titolo di una e.mail in una cartella qualunque e pigiavo poi il tasto "backspace" l'e.mail finiva nella cartella "Cestino" (della posta). Da là la si poteva eliminare definitivamente con la stessa manovra: evidenziare e pigliare il tasto "backspace". Qui la cartella "Cestino" (della posta) non c'è! Cè invece una cartella di nome "Deleted Messages". Pensavo che fosse equivalente alla prcedente "Cestino" del precedente MacBpook Pro. Ma ... attento astromauh! • Se faccio come una volta, l'e.mail sparisce dalla cartella in cui stava ma non va nella cartella "Deleted Messages" che resta vuota! • Se "trascino" una e.mail da una catella ad un'altra (per esempio da "Entrata" a "Inviata"), l'e.mail cambia cartella allo stesso modo con cui un qualunque file cambia cartella trascinandolo da una cartella ad un'altra. Questo succedeva con tutti i miei precedenti copmputer (fin dagli anni '90). • Ma se trascino una e.mail dalla cartella in cui sta alla "Deleted Messages" , l'e.mail invece di andare là, SPARISCE!. Come cascata in un "buco nero" – che assorbe tutto, dove non si vede che ci sta e da dove non esce nulla! La cartella "Deleted Messages" E' SERMPRE VUOTA". E mi chioedo invano che ci sta a fare! –-–––– Sospetto che mi sia capitato un copmputer difettoso! Ma con diofetti tali da superare il "controllo" in fase di "uscita". Siccome ho problemi ben più gravi di questo, ... me ne frego! ——————— Ciao ciao! Grazie comunque! Il tuo "intervento" (di cui ho citato il testo) ... è segno che sei un amico ! E questo conta molto di più di tutto il resto. –––––– ![]()
Erasmus «NO a nuovi trattati intergovernativi!» «SI' alla "Costituzione Europea" federale, democratica e trasparente!» Ultima modifica di Erasmus : 24-11-22 08:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3505 |
Utente Super
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3506 |
Utente Super
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data di registrazione: Feb 2008
Ubicazione: Unione Europea
|
![]() Non serve dire altro! Basta questo!
Perché, in generale, se "alfa" è l'angolo al vertice di un triangolo isoscele, allora: tan(alfa/2) = <mezza base>/<altezza>. Nel nostro caso, essendo <altezza>= <due basi>, si ha: <mezza base>/<altezza> = <mezza base>/<due basi> = 1/4. Ergo: di colpo "alfa" = 2·arctan(1/4) ––– ![]()
![]() |
#3507 |
Utente Super
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data di registrazione: Sep 2007
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3508 |
Utente Super