Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento
Atik
Coelum Astronomia
L'ultimo numero uscito
Leggi Coelum
Ora è gratis!
AstroShop
Lo Shop di Astronomia
Photo-Coelum
Inserisci le tue foto
DVD Hawaiian Starlight
Skypoint

Vai indietro   Coelestis - Il Forum Italiano di Astronomia > Il Mondo dell'Astronomo dilettante > Strumentazione > Autorecensione Strumentazione
Registrazione Regolamento FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna come letti

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità  di visualizzazione
Vecchio 13-01-22, 16:16   #1
niko13
Utente Senior

Data di registrazione: Sep 2007
Ubicazione: lombardia
Predefinito scaldapiedi

Dopo anni di osservazioni a temperatura sottozero ( si sa che le osservazioni migliori e il cielo più ricco è quello invernale), ho provato dei scaldapiedi elettrici (funzionano con batteria), presi su amazon, ma sono stato deluso, non funzionano, durano poco e sono appena tiepidi, cioè non tengono il piede al caldo come promettono. Ora vedo pubblicità in internet dei giubbetti riscaldati, ero stato tentato di provare ma, dopo due fregature ho rinunciato. Qualcuno ha fatto esperienza simile? O sa dove reperire scaldapiedi e giubbetti che funzionino davvero?
niko13 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 13-01-22, 17:48   #2
pablo
Utente

L'avatar di pablo

Data di registrazione: Nov 2008
Ubicazione: Roma est
Predefinito Re: scaldapiedi

Esperienze del genere non ne ho, ma mi accodo con interesse alla domanda, soprattutto per quanto riguarda l'efficienza di guanti riscaldanti.
Le mani sono il mio tallone d'Achille...
Astrel Instruments
Vecchio 14-01-22, 05:51   #3
giovanni bruno
Moderatore

Data di registrazione: Jul 2007
Ubicazione: ivrea

Problema assolutamente reale, l'inverno è davvero due volte crudele con chi non è più un giovane virgulto, offre un cielo buio molto presto la sera, ma anche il freddo arriva prestissimo.

Mentre in primavera-estate non viene mai notte, ma arrivano puntualissime le zanzare.
Strumenti, C8 HD--RUMAK INTES MK 67--APO 120 ED-- montatura IOPTRON AZ-IEQ45 DUAL PRO--rifrattore SW 70/500mm--binocolone IBIS 20x80 ED--binocolo TENTO 20x60--binocolo ZEIS 10x50 JENOPTEM--binocolo CANON 12x36 IS III--binocolo CANON 15x50 IS-- binocolone APM SD APO 100mm 45°--torretta DENKEMEYER BIG EASY--torretta DENKEMEYER II--2 torrette ZEISS ERETTIVE a 45°,1 torretta ZEISS non erettiva a 45°.

Una vagonata di oculari ,tutti in coppia.
giovanni bruno non in linea   Rispondi citando
Vecchio 14-01-22, 09:57   #4
niko13
Utente Senior

Quote:
giovanni bruno Visualizza il messaggio
Problema assolutamente reale, l'inverno è davvero due volte crudele con chi non è più un giovane virgulto, offre un cielo buio molto presto la sera, ma anche il freddo arriva prestissimo.

Mentre in primavera-estate non viene mai notte, ma arrivano puntualissime le zanzare.
Vecchio 14-01-22, 10:02   #5
niko13
Utente Senior

Quote:
pablo Visualizza il messaggio
Esperienze del genere non ne ho, ma mi accodo con interesse alla domanda, soprattutto per quanto riguarda l'efficienza di guanti riscaldanti.
Le mani sono il mio tallone d'Achille...
Per le mani io ho preso sempre su Amazon uno scaldamani a batteria e funziona bene, dura poco meno di due ore, poi dipende dalla temperatura esterna e dal registro di riscaldamento (va da un minimo e un massimo dell'energia), comunque va bene. se fai un giro su Amazon lo trovi, io ho speso circa 25-30€.
Vecchio 14-01-22, 14:42   #6
pablo
Utente

L'avatar di pablo

Data di registrazione: Nov 2008
Ubicazione: Roma est

Ecco uno di quei casi dove l'offerta è troppo ampia...
Telescopi Artesky
Vecchio 14-01-22, 15:18   #7
niko13
Utente Senior

hai trovato qualcosa?
Rispondi

Links Sponsorizzati
Geoptik