![]() |
![]() |
||||||||||
|
|
![]() |
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
![]() |
#1 |
Utente Junior
![]() Data di registrazione: Aug 2020
|
![]() Cerco un riduttore/spianatore per il mio c9.25 ed ho visto lo Starizona SCT Corrector III, poi ho letto che un tizio, in america, usa con profitto un SCT Corrector LF su un c8 ed infine trovo gli APM Riccardi, che coprono addirittura il MF, ma non so se posso usare gli ultimi due con il mio celestron.
Aiuto !!!! Al momento ho una reflex ff e non vorrei privarmi di un solo pixel del sensore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente Esperto
![]() ![]() ![]() ![]() Data di registrazione: Oct 2012
Ubicazione: Novara
|
![]() Per gli Starizona é scritto chiaramente: sono adatti a schmidt-cass. standard. Se il tuo è di questo tipo bene, sennò niente. Il Riccardi non lo conosco, ma credo che basti informarsi velocemente sulla rete.
DUE OCCHI VEDONO MOLTO MEGLIO DI UNO C9,25 su Rainbow Astro RST 135 e cavalletto Geoptik Hercules, Maksutov SkyMax 150/1800, Tecnosky 80/480 FPL55, torretta Baader Maxbright II, torretta Zeiss supercharged, coppie di Takahashi LE 30, 12.5 e 5mm, coppia di Televue Panoptic 24mm, coppia di Tecnosky 16mm UWA 82°, TS 40mm Paragon ED, Meade serie 4000 Japan 26 e 15mm, Sky Quality Meter-L, Canon 12x36 IS II |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Utente Junior
![]() Data di registrazione: Nov 2020
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |