![]() |
![]() |
||||||||||
|
|
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
![]() |
#31 |
Utente Junior
![]() Data di registrazione: Nov 2018
|
![]() Da buon ciclista amatoriale quella Fliz Bike è una cosa no brutta di piuuuu!!
Una bicicletta (come è già stato detto) deve essere comoda e sicura per chi la usa, un ciclista quando prende una bicicletta deve valutare la taglia del telaio e poi deve dare delle piccole regolazioni alla sella e manubrio (un minino di biomeccanica ci sta). Ma quella Fliz con quella imbragatura schiaccia gioielli non mi sembra il massimo del confort! ![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Utente Esperto
![]() ![]() ![]() ![]() Data di registrazione: Mar 2011
Ubicazione: Macerata
|
![]() @ Giovanni, forse è proprio questo il motivo, da giovani si andava MOLTO più veloci e subentrava l'effetto giroscopico delle ruote; alle basse velocità la bicicletta va a zig-zag ed è impossibile procedere senza continue correzioni col manubrio.
Anche io da adolescente ho fatto delle belle sgroppate in bicicletta, e non per sport ma per necessità; andavo a lavorare (ho fatto l'apprendista in diversi mestieri per pagarmi gli studi di elettronica) e dal mio paesino natio mi recavo a Macerata in bicicletta, tutti i santi giorni esclusa la domenica e due volte al giorno perchè all'ora di pranzo mi volevano a casa. Il dislivello da superare era di circa 200 metri è c'erano due percorsi a scelta, uno più breve chiamato appunto "la corta" di 3 km, e l'altro di circa 6 km quindi con pendenza della metà; dopo qualche mese avevo un tale allenamento che riuscivo a fare il percorso breve tutto seduto in sella! Una cosa da nulla con una bicicletta da corsa, solo che la mia non aveva il cambio e avrà pesato 25 kg... ![]() Verso i 17 anni riuscii a comprare un vecchio motorino e a 22 la macchina......
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|