![]() |
![]() |
||||||||||
|
|
![]() |
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
![]() |
#1 |
|
![]() Uno dei migliori rifrattori in cui mi sia mai imbattuto. Non è blasonato, è economico, è*acromatico... però è fatto bene, ha ottiche di buon livello, un focheggiatore a cui non si può rimproverare nulla, diametro sufficiente a fare quasi tutto, prestazioni fotografiche in banda selezionata (che non vuole dire necessariamente "stretta") di ottimo livello.
Non è propriamente "spianato" come la sua architettura "petzval" lascerebbe immaginare ma si sposa ottimamente con gli spianatori 1x economici presenti sul mercato e anche in visuale è piacevole, potente e generoso nelle soddisfazioni che sa dare. https://www.dark-star.it/astronomia-...esser-152s-f5/ Paolo |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente Junior
![]() Data di registrazione: Jan 2009
Ubicazione: siderno - rc
|
![]() Grazie! veramente interessante e sorprendente.
![]() |
#3 |
Utente Junior
![]() Data di registrazione: Nov 2020
|
![]() L'ho posseduto Un ottimo rifrattore l'ho dovuto togliere perche sono diventato invalido
-------------------------------------------------------------------------- AZGTI WI FI, TS 70/420 ED ,IBIS 20X80 ,16X50 NIKON ACULON, OBIETTIVO MAKINON 80/200mm f/4, VIVITAR 300 f/5,CANON 1300 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
![]() una vera sfortuna, Scorza.
Nei prossimi giorni dovrei recuperare anche il mio vecchio 102/1000 sempre Bresser stessa serie. Paolo |
![]() |
![]() |
#5 |
Utente Esperto
![]() ![]() ![]() ![]() Data di registrazione: Oct 2012
Ubicazione: Novara
|
![]() Buongiorno. Qualcuno sa dire se andrebbe a fuoco con una torretta binoculare, applicata ovviamente per avere meno tiraggio possibile, a un prisma Baader T2?
![]()
DUE OCCHI VEDONO MOLTO MEGLIO DI UNO C9,25 su Rainbow Astro RST 135 e cavalletto Geoptik Hercules, Maksutov SkyMax 150/1800, Tecnosky 80/480 FPL55, torretta Baader Maxbright II, torretta Zeiss supercharged, coppie di Takahashi LE 30, 12.5 e 5mm, coppia di Televue Panoptic 24mm, coppia di Tecnosky 16mm UWA 82°, TS 40mm Paragon ED, Meade serie 4000 Japan 26 e 15mm, Sky Quality Meter-L, Canon 12x36 IS II |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Utente Esperto
![]() ![]() ![]() ![]() Data di registrazione: Nov 2010
Ubicazione: firenze
|
![]() Ciao Alfredo, io penso che non va fuoco senza OCS però aspettiamo rispondere Armando che aveva questo tele, però a parte la tua domanda che è molto importante per noi che osserviamo con la torretta questo rifrattore non è per niente piacevole perché con 10 kg peso e con lunghezza di intorno 100 cm molto difficile per trasportare e gestire anche se osserviamo da casa, personalmente preferisco il mio Celestron 150/750 che con un peso di 7 kg è lunghezza 80 cm e molto semplice prendere con un mano e portarlo in terrazzo.
![]() |
Links Sponsorizzati |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|