Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento
Atik
Coelum Astronomia
L'ultimo numero uscito
Leggi Coelum
Ora è gratis!
AstroShop
Lo Shop di Astronomia
Photo-Coelum
Inserisci le tue foto
DVD Hawaiian Starlight
Skypoint

Vai indietro   Coelestis - Il Forum Italiano di Astronomia > Il Mondo dell'Astronomo dilettante > Strumentazione > Telescopi e Montature
Registrazione Regolamento FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna come letti

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità  di visualizzazione
Vecchio 23-07-22, 13:45   #1
alessio85
Utente Junior

Data di registrazione: Jul 2019
Wink Binocolo in aereo?

Buon giorno ragazzi, sono un viaggiatore abbastanza frequente di aerei, chiedevo se è un problema infilare nello
Zaino il mak 102mm già imballato con dei sacchetti perché partirò il 10 agosto, e quindi, volevo sapere
Se i vigili dei varchi vi hanno fatto storie con bagagli a mano anche bizzarre con macchinette fotografiche e binocoli o telescopi.
alessio85 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 24-07-22, 14:36   #2
delo
Utente Super

L'avatar di delo

Data di registrazione: Jul 2011
Predefinito Re: Binocolo in aereo?

Finchè entra nel bagaglio a mano nessun problema: l'ultima volta che ho preso un aereo tra le varie cose avevo (nel mio piccolo bagaglio personale) una lensball da oltre 1kg.

Considera però che in certi casi il bagaglio a mano viene imbarcato "d'ufficio" in stiva, e quindi è a mio parere preferibile mettere l'ottica del telescopio nel piccolo bagaglio personale.
Per il resto mi è solo capitato che mi chiedessero di tirar fuori la macchina fotografica e il pc e di metterli ciascuno in una vaschetta a sé ai controlli di sicurezza.
delo non in linea   Rispondi citando
Links Sponsorizzati
Astrel Instruments
Rispondi

Links Sponsorizzati
Geoptik

Strumenti della discussione
Modalità  di visualizzazione