Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento
Atik
Coelum Astronomia
L'ultimo numero uscito
Leggi Coelum
Ora è gratis!
AstroShop
Lo Shop di Astronomia
Photo-Coelum
Inserisci le tue foto
DVD Hawaiian Starlight
Skypoint

Vai indietro   Coelestis - Il Forum Italiano di Astronomia > Il Mondo dell'Astronomo dilettante > Rudi Mathematici
Registrazione Regolamento FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna come letti

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità  di visualizzazione
Vecchio 01-08-22, 17:23   #21
Mizarino
Utente Super

L'avatar di Mizarino

Data di registrazione: May 2004
Predefinito Re: Formula per il Local Sideral Time (LST)

Quote:
aspesi Visualizza il messaggio
Anche i morti giornalieri attribuiti al covid mi paiono un numero alla pene di segugio
Anche a me.
L'impatto del Covid sulla mortalità nell'anno corrente lo sapremo fra un anno confrontando i dati della mortalità generale con quelli degli anni precedenti.

Ma a proposito, che c'entra tutto questo col tempo siderale?...
Mizarino non in linea   Rispondi citando
Vecchio 01-08-22, 20:45   #22
aleph
Utente Esperto

L'avatar di aleph

Data di registrazione: Jul 2005
Ubicazione: Roma

Anche quando avremo saputo quantificare “l’impatto del covid” non potremo distinguere i morti per la malattia dai morti per le conseguenze dei provvedimenti criminali per fronteggiare la malattia.
Per esempio penso alle persone anziane e non, ricoverate e che non hanno potuto avere visite dai parenti, a tutti quelli che non hanno potuto fare prevenzione per le varie patologie tipo oncologiche o altro, e chi più ne ha più ne metta…
aleph non in linea   Rispondi citando
Links Sponsorizzati
Astrel Instruments
Vecchio 02-08-22, 07:23   #23
aspesi
Utente Super

L'avatar di aspesi

Data di registrazione: Nov 2009
Ubicazione: Terra dei Walser

Quote:
aleph Visualizza il messaggio
Anche quando avremo saputo quantificare “l’impatto del covid” non potremo distinguere i morti per la malattia dai morti per le conseguenze dei provvedimenti criminali per fronteggiare la malattia.
Per esempio penso alle persone anziane e non, ricoverate e che non hanno potuto avere visite dai parenti, a tutti quelli che non hanno potuto fare prevenzione per le varie patologie tipo oncologiche o altro, e chi più ne ha più ne metta…
Esattamente.
Comunque penso che mentre nel 2020 la mortalità in Italia è stata superiore di circa 150mila rispetto agli anni precedenti, nel 2021 sarà molto probabilmente leggermente inferiore alla media, per una forma di riequilibrio della vita media, visto che i più fragili e con patologie serie sono morte in leggero anticipo (per covid o mancanza di cure specifiche).

aspesi non in linea   Rispondi citando
Vecchio 02-08-22, 21:55   #24
Erasmus
Utente Super

L'avatar di Erasmus

Data di registrazione: Feb 2008
Ubicazione: Unione Europea

Quote:
aspesi Visualizza il messaggio
Esattamente.
Comunque penso che mentre nel 2020 la mortalità in Italia è stata superiore di circa 150mila rispetto agli anni precedenti, nel 2021 sarà molto probabilmente leggermente inferiore alla media, per una forma di riequilibrio della vita media, visto che i più fragili e con patologie serie sono morte in leggero anticipo (per covid o mancanza di cure specifiche).
Quindi se succedesse invece che le morti non calassero (percentulalmente) rispetto al 2019 di quanto è (percentulalmente) la riduzione di popolazione, vorrebbe dire che ancora ci sono tante morti o per Covid-!9 o per restrizioni al servizio sanitario in altrti ambiti imputabili alle politiche adottate di lptta al Covid-19.

Avevo scritto ... – ma poi ho cancellato – alcune delle ormai troppe vicissitiudini mie e di miei familiari a conferma del fatto che mentre la medicina come scienza ha fatto ultiomamente enormi progressi, il servizio sanitario al contrario peggiora sempre più!
Ho cancellato perché ... le persone in questione (tranne me stesso) non vogliono che parli di loro né della loro salute. Ma le "negligenze colpevoli" (oltre alle oggettive difficoltà di mantenere il passo nello svolgere le necessarie e "programmate" cure) sono ormai insopportabili!
–––

Ultima modifica di Erasmus : 02-08-22 22:01.
Erasmus non in linea   Rispondi citando
Rispondi

Links Sponsorizzati
Geoptik

Strumenti della discussione
Modalità  di visualizzazione