![]() |
![]() |
||||||||||
|
|
![]() |
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
![]() |
#1 |
Utente Junior
![]() Data di registrazione: Feb 2008
Ubicazione: Siracusa
|
![]() ![]() 1)Metto tutte le coordinate Latitudine,Longitudine,Data,Ora,GMT +1,ecc.ecc., e quando mi chiede se voglio allineare a 1,2,3 stelle io scelgo 3 stelle e mi da l'80% di stelle che devono ancora sorgere e dunque non riesco ad allineare,Premetto che il Telescopio e perfettamente allineato con la Polare,Grazie al Tutorial di Alex. 2)Potrebbe essere un impostazione sbagliata?ma non so quale. 3)Potrebbe essere un problema del Software?eppure o fatto l'aggiornamento dalla versione 3.10 alla versione 3.21 e mi da lo stesso problema anche dopo l'aggiornamento. Vi prego Raga Aiutatemi Oggi fa una bellissima giornata qui da me e vorrei finalmente provare ha fare funzionare il SynScan,anche perche c'è l'ho da quasi 20 giorni e non sono ancora riuscito a farlo funzionare,Anche se provo ha fare l'allineamento a 1 stella mi da lo stesso problema. Adesso Vi scrivo i precisi passaggi che faccio: -SYNSCAN EQ VER. 03.21-premo Enter -ENTER LOCATION- Metto le mie coordinate: 15?°16'E 37°06'N -SET TIME ZONE + 01:00- -DATE: mm/dd/yyyy 04/25/2008- -ENTER TIME 22:10:04 per esempio- -ENTER TIME 10:10:04 PM- -DAYLIGHT SAVING ? YES-metto Enter -POLARIS HA=18:53 CLOCK=08:32- -BEGIN ALIGNMENT? 1)YES 2)NO- premo 1 -ALIGN METHOD: 3-STAR ALIGN- metto Enter -CHOOSE 1 ST STAR-e li mi da l'80% di stelle che devono ancora sorgere per esempio: 1)SADALMELIK 2)MIRA 3)SADALSUUD ecc.ecc... Per veder che queste stelle devono ancora sorgere uso il Software Stellarium 0.9.1 Io o cercato di essere più chiaro possibile e vi ringrazzio in anticipo per le vostre sicure risposte. Vi prego aiutatemi nel piu breve tempo possibile MILLE GRAZIE RAGAZZI ![]()
SKY WATCHER 200 HEQ 5 SYNTREK "UPGRADE AL SYNSCAN" D: 200mm F: 1000mm(f/5) Cercatore: 9x50 Montatura: HEQ5 SYNTREK Cann. Polare: Incorporato Motorizzazione: 2 assi con sistema di puntamento automatico SynScan Barra contrapp.: A scomparsa Treppiede: Acciaio PL 25mm SUPER PLOSS MULTI-COATED 52° PL 20mm FULLY-COATED OPTICS PL 15mm FULLY-COATED OPTICS PL 10mm SUPER PLOSS MULTI-COATED 52° PL 4mm CELESTRON OMNI PLOSS EYEPIECE-1 1/4 4mm 2X BARLW LENS TELEXTENDER DELLA HEYFORD CANON EOS 350D . |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente Super
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data di registrazione: Dec 2005
Ubicazione: Verona
|
![]() Io mi sono fermato alla versione 3.12 dato che mi sono trovato bene non mi rischio a cambiare... ad esempio con la 3.10 mi trovavo peggio della 3.01.
Comunque i dati mi sembrano corretti, fai così: c'è un'impostazione in setup dove decidi se far mettere in opzione di scelta le stelle dal Syscan oppure decidere tu. Cambia quest'impostazione, io all'inizio facevo scegliere allo Syscan (una ventina in tutto da scegliere), poi ho deciso di volerle molte di più e l'ho cambiata. Penso che tu abbia la seconda opzione, metti la prima. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Utente Junior
|
![]() Sai dirmi con precisione dov'e questa impostazzione?
e grazie per la risposta
SKY WATCHER 200 HEQ 5 SYNTREK "UPGRADE AL SYNSCAN" D: 200mm F: 1000mm(f/5) Cercatore: 9x50 Montatura: HEQ5 SYNTREK Cann. Polare: Incorporato Motorizzazione: 2 assi con sistema di puntamento automatico SynScan Barra contrapp.: A scomparsa Treppiede: Acciaio PL 25mm SUPER PLOSS MULTI-COATED 52° PL 20mm FULLY-COATED OPTICS PL 15mm FULLY-COATED OPTICS PL 10mm SUPER PLOSS MULTI-COATED 52° PL 4mm CELESTRON OMNI PLOSS EYEPIECE-1 1/4 4mm 2X BARLW LENS TELEXTENDER DELLA HEYFORD CANON EOS 350D . |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Utente Super
|
![]() C'è pure sul manuale, se non la trovi stasera controllo.
Dovrebbe chiamarsi ALLINEAMENT STARS, e viene prima di ALLINEAMENT, se non ricordo male, sempre nel menù SETUP. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Utente Junior
|
![]() Niente da fare Pedro l'ho fatto ma e sempre la stessa cosa
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Utente Super
|
![]() Per caso hai invertito la longitudine con la latitudine?
Non mi viene in mente altro... Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Utente Junior
|
![]() No
![]() |
![]() |
![]() |
Links Sponsorizzati |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|