Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento
Atik
Coelum Astronomia
L'ultimo numero uscito
Leggi Coelum
Ora è gratis!
AstroShop
Lo Shop di Astronomia
Photo-Coelum
Inserisci le tue foto
DVD Hawaiian Starlight
Skypoint

Vai indietro   Coelestis - Il Forum Italiano di Astronomia > Il Mondo dell'Astronomo dilettante > Rudi Mathematici
Registrazione Regolamento FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna come letti

Strumenti della discussione Modalità  di visualizzazione
Vecchio 03-04-08, 13:50   #1
astromauh
Utente Super

L'avatar di astromauh

Data di registrazione: Sep 2007
Predefinito La prova scientifica dell'astrologia

Nelle precedenti discussioni a cui ho partecipato, mi è stato richiesto in più occasioni di fornire le prove della validità dell'astrologia, ho deciso di soddisfare queste richieste e di dimostrare come la posizione dei corpi del sistema solare ed in particolare del Sole e della Luna, influiscono sull' uomo e sul suo comportamento.

Ero inizialmente reticente a fornire questa prova, per una serie di considerazioni che non vi sto qui a spiegare, come ad esempio un eventuale sfruttamento commerciale del mio lavoro, ma a questa idea ho ormai rinunciato.

Sono sicuro ad esempio di non vincere il Nobel per l'astrologia, che non è previsto, ne tantomeno il premio James Randi, quello che mi interessa è semplicemente dimostrare la realtà dell'astrologia, senza stare a preoccuparmi del successo che la mia dimostrazione potrebbe avere.

Sono pessimista, perchè credo che coloro che sono profondamente scettici riguardo l'astrologia, continueranno ad esserlo comunque.

Lasciamo perdere queste considerazioni e cominciamo a parlare di cose concrete, qualche tempo fa sumer scriveva:

Quote:
sumer Visualizza il messaggio
Molto illuminante anche lo studio di David Voas (Università di Manchester) su segni zodiacali e amore che viene citato da Massimo Polidoro.
Qualche notizia in più la si può trovare qui:
http://www.manchester.ac.uk/aboutus/...arch&id=108695

E' dunque proprio finita l'epoca in cui si abborda una leggiadra pulzella con il classico "di che segno sei"?
O tempora, o mores!
Quel link non è più funzionante,
dovete accontentarvi della copia cache di google,
cliccando qui.

(Strano però, fino a ieri funzionava.)

Ultima modifica di astromauh : 08-04-08 12:14.
astromauh ora è in linea   Rispondi citando

Links Sponsorizzati
Geoptik

Strumenti della discussione
Modalità  di visualizzazione