![]() |
![]() |
||||||||||
|
|
![]() |
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
![]() |
#1 |
|
![]() Con la mia ragazza e i miei cognati vorremmo regalare un telescopio a mio nipote che ha 10 anni ma conosce già tutte le costellazioni meglio di mè e ogni volta che gli faccio provare il mio telescopio mi umiglia. Ora in vista del compleanno al posto della Play ho proposto di prendergli un telescopio. Il prezzo da spendere 500€ max ho dato un occhiata ai prezzi èro indeciso tra un mak, un piccolo apo da 80 oppure un grosso acromatco da 100, da dove osserva il cielo è molto inquinato e devo tenere conto della sua forza fisica, avevo pensato anche al vixen 110l senza il computer che ritengo diseducativo. Chiedo umilmente consiglio
|
![]() |
![]() |
#2 | |
Utente Senior
![]() ![]() ![]() Data di registrazione: Mar 2007
Ubicazione: Bari
|
![]() Quote:
![]() ciao ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Utente Junior
![]() Data di registrazione: Jul 2007
|
![]() ma 500 solo tubo vero?? perchè l'apo 80 viene 400 euro solo lui...e la montatura??
che ne dici di NexStar 102 SLT poi dopo puoi sempre cambiare montatura più avanti... Ultima modifica di tuffi : 20-07-07 15:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Utente Junior
![]() Data di registrazione: Jun 2005
Ubicazione: Caltanissetta
|
![]() Un telescopio ad un bambino di 10 anni è un gran bel regalo
![]() Concordo con l'idea di un rifrattore a tubo corto, leggero portatile e nessuna manutenzione. Se posso dare un consiglio, prenderei un acromatico ed eviterei la montatura equatoriale. Io vedo molto bene un 100/500 o anche l'80/400. Prendi un telescopio a largo campo, lo faciliterai quando dovrà trovare gli oggetti da solo.. se no rischi di fargli passare l'entusiasmo.
![]() |
#5 |
|
![]() Non so se hai capito ma bisogna sempre valutare l'opportunità del regalo boomerang, metti il bimbo anche se non mi sembra proprio perda la passione, ha chi dare piu' che allo zio il bel rifrattore apo....HiHI, scherzi a parte ho escluso i tele con sistemi elettronici, si arrangi a cercarsi le cose, se non fosse cosi' piccolo non avrei nessun dubson. Comunque possiamo arrivare sino ai 600€
|
![]() |
![]() |
#6 |
Utente Junior
![]() Data di registrazione: Jul 2007
|
![]() vero che quello che ho postato ha il goto...però la altazimutale lo faciliterebbe parecchio..e poi puoi sempre togliere la pulsantiera nexstar e lasciare solo i controlli di inseguimento...e in un secondo tempo quando sarà bravo dargliela
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Utente Esperto
![]() ![]() ![]() ![]() Data di registrazione: Jun 2006
Ubicazione: Vivo a Roma, Osservo da Pietrabbondante
|
![]() io prenderei l'apo , che seppur piccolo ècapace di grandi cose e lo potrà riutilizzare anche in seguito se decide di fare fotografia, poi non so il problema è serio quale telescopio p
![]()
![]() cieli plumbei?..made in cina Siamo tutti dilettanti, altrimenti saremmo professionisti. Il bello è proprio questo. Ci dilettiamo a stare la notte sotto le stelle. Qualcuno ha più esperienza, qualcuno meno, qualcuno ha appena incominciato. Ma siamo tutti dilettanti. Ci unisce la passione. "Lorenzo Burti" |
![]() |
![]() |
![]() |
Links Sponsorizzati |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|