Discussione: Nino - Nino
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-08-19, 23:18   #17
ANDREAtom
Utente Esperto

L'avatar di ANDREAtom

Data di registrazione: Mar 2011
Ubicazione: Macerata
Predefinito Re: Nino - Nino

Se io ODIO i computer con annessi e connessi c'è un motivo: non servono a semplificarci la vita ma a renderci sempre più schiavi e alla mercè di criminali.
Vuoi conoscere un'altra curiosità? nel mio smartphone (maledetto il giorno in cui mi è venuto in mente di acquistarlo) tengo memorizzate alcune foto, come fanno tutti; tra le tante foto ce n'è una scattata alla mia consuocera ad un pranzo, in occasione del suo compleanno; ebbene, dopo alcuni giorni curiosando su Google LA TROVO PUBBLICATA, in un sito che mi pare si chiamasse Google foto, assieme ad una scritta che diceva, forse ti è sfuggita questa.... o qualcosa di simile e CHIAMANDOMI PER NOME.
IO NON CE L'HO MESSA, questo significa in maniera inequivocabile che qualcuno riesce a mandare in trasmissione il telefono da postazione remota e volendo può copiare tutto il suo contenuto; probabilmente hanno preso una foto a caso, ma per dimostrare COSA?
E sapete che non giova nemmeno spegnerlo il telefono? va periodicamente in trasmissione per brevi istanti collegandosi ai ponti radio; per evitare questo una volta si toglieva la batteria, adesso nemmeno questo è più possibile perchè la batteria è integrata nella meccanica e non è più possibile toglierla.
E' fuor di dubbio che il telefono vada in trasmissione soprattutto di notte, lo vedo dalla curva di scarica della batteria che rimane memorizzata; durante lo stand by ha una discesa poco pronunciata e dura tantissimo, mentre quando va in trasmissione l'assorbimento è molto maggiore e anche la pendenza in discesa della curva.
Questo diagramma è di facile interpretazione perchè traccia tutta la curva di scarica e sono evidentissimi i vari picchi di assorbimento, e approssimativamente la loro durata.
Mi è capitato più di una volta di trovare al mattino la batteria completamente scarica mentre la sera prima c'era un'autonomia del 20% che in stand by avrebbe durato più di due giorni.
Fidatevi, è così; non conosco i computer ma l'elettronica sì.
(Fabrizio de Andrè)
ANDREAtom non in linea   Rispondi citando