Discussione: Installazione Perseus
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-01-07, 10:16   #5
devilman23
Utente Senior

L'avatar di devilman23

Data di registrazione: Feb 2004
Ubicazione: Sesto Fiorentino (FI), originario di Lucca
Predefinito Re: Installazione Perseus

Quote:
Alkaid
Grazie.
Ma io dovrei installare Perseus LIII a singola licenza su due computer, il portatile ed il PC desktop.
Se dopo l'installazione il software mi fa connettere al sito Elitalia per l'attivazione, c'è il rischio che, quando andrò ad installarlo sul secondo computer, si blocchi o non mi faccia inserire due volte lo stesso codice di licenza?
La politica anti-copia adottata dall'autore del programma Luigi Fontana (per inciso persona gentilissima e disponibilissima) è quella di permettere all'utente, che acquista una singola licenza, 3 "attivazioni", ovvero di poter installare su 3 pc diversi il software con lo stesso numero di serie ma diverso numero di attivazione, che si acquisisce senza problemi direttamente via internet sul sito dell'Elitalia. Di conseguenza attivando Perseus sul desktop e sul portatile, ti rimarrebbe libera soltanto una ulteriore installazione.
Se un giorno decidessi di disinstallare Perseus da uno dei due pc, oltre a disinstallare il programma dovrai procedere alla disinstallazione anche sul sito di Perseus al fine di liberare l'attivazione precedentemente effettuata.
Se si verifica un problema non preoccuparti, puoi contattare direttamente il Fontana che provvederà eventualmente a disattivare manualmente una o più attivazioni. Anche a me è successo di richiedere questa procedura all'autore. Qualche anno fa in occasione della migrazione dal sistema operativo Win ME a Win XP sul mio pc, Perseus non mi riconosceva più l'attivazione e mi richiedeva di attivare di nuovo il prodotto. Andai sul sito di Perseus ma al termine della procedura mi comparve un messaggio (inquietante ) che mi metteva al corrente che avevo terminato tutte le attivazioni a mia disposizione. Contattai il Fontana che mi risolse tutto in quattro e quattr'otto!
Saluti (anche a te Luigi se avrai occasione di passare di qua ).

Ultima modifica di devilman23 : 26-01-07 11:05.
devilman23 non in linea   Rispondi citando