Discussione: Qualche quiz
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-07-11, 21:05   #501
nino280
Utente Super

L'avatar di nino280

Data di registrazione: Dec 2005
Ubicazione: Torino
Predefinito Re: Qualche quiz

P.S.
Nino280: hai provato ad aprire l'ultima immagine che ho 'postato'?
Te la rimetto.
=>twosolutions.png
Per favore, prova a misurare i diametri dei quattro cerchi per vedere se, a parte la bassa risoluzione, hanno i valori giusti (quelli scritti nella stessa immagine).
Grazie!
Scusa che significa quest'ultima tua cosa?
Se ti riferisci al comando "misura" che accennavo ieri o l'altro ieri questi funziona solo se misuri un disegno fatto col CAD stesso cioè non so se mi spiego in quel file in quella partitura ma perchè chiaramente data una linea o un cerchio essi hanno all'interno tutta la matematica è il caso di dirlo che fa parte di quella retta o quel cerchio. Dimmi come faccio a misurare un tuo disegno? O non volevi dire queto?
Ormai ci riferiamo quasi sempre a vecchi post, vado ancora una volta
a memoria:
si voleva calcolare l'area di un ellisse ricordi; e allora presi un cerchio di diametro 100 e lo proiettai su un "piano" inclinato di 45°, ottenni un ellisse con diametro max sempre di 100 ma il minore divenne 50
turna col comando "misura" ripeto c'è un nonio cioè il calibro tipico dei tornitori stavolta misuro l'area che fu xxx,yyy.
Tu poi mi hai confermato che quel valore era vicinissimo al tuo calcolo fatto analiticamente, si dice cosi'? Si ci capiamo fatto con le tue formule ed era anche lui xxx,yyy al massimo xxx,yyz
Ciao

Ultima modifica di nino280 : 04-07-11 21:34.
nino280 ora è in linea   Rispondi citando