Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-10-21, 21:04   #4959
Erasmus
Utente Super

L'avatar di Erasmus

Data di registrazione: Feb 2008
Ubicazione: Unione Europea
Predefinito Re: Un po' di calcoli ... un po' di logica....

Quote:
Mizarino Visualizza il messaggio
[...] solo un cercatore di cavilli può scovare,...
Non lo dici esplicitamente che il cercatore di cavilli sono io, ma è evidente che così intendi!
Miza, perché ce l'hai con me?
Ho forse detto qualcosa che ti ha disturbato?

Continuo a ritenere che la domanda finale non è affatto chiara! Anzi: che non è logica (come già ho spiegato). Rileggiamola:
«Quale fu la divisione equa del denaro (cioè quanto dei 3,3 € venne dato a Aldo, a Biagio e a Carlo)?»
Dammi pure del cercatore di cavilli. Qui si dà gratuitamente come equa una suddivisione effettiva. E questo è ILLOGICO perché la suddivisione equa è una cosa (astratta), la suddivisione effettiva è un'altra cosa (che potrebbe benissimo non essere quella equa).
Inoltre (scusa se mi ripeto): Ho dato la stessa risposta di [i]aspesi/I] prima di leggere la sua.
Ho poi dato una risposta alternativa secondo una mia interpretazione (che magari potrebbe essere secondo te quella giusta) della proposta di Dario.
aspesi dice che 10 profe di matematica hanno giudicato errata la sua risposta (che è anche la mia).

E' vero o non è vero che, restituendo i costi delle parti (bevute da Dario) acquistate rispettivamente dai tre compagni occorrono altre transazioni tra questi per raggiungere l'effettiva equità?

Oh: non capisco da che parte stai! Stai dalla parte di aspesi o da quella dei 10 profe di matematica che hanno giudicato errata la sua risposta?

Ma chissà come mai, se ambiguità non c'era, anche aspesi ha risposto come me!
[Non dimentichiamo che il cercatore di cavilli non è lui ma sono io!]

E qual è la TUA risposta a questo quiz?
----------

Ultima modifica di Erasmus : 13-10-21 21:12.
Erasmus non in linea   Rispondi citando