Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-02-10, 20:08   #6
IlRoby
Utente Junior

L'avatar di IlRoby

Data di registrazione: Nov 2009
Ubicazione: Prov. Bergamo
Predefinito Re: Nuovo e primo telescopio

Ciao, io ti consiglierei i seguenti strumenti, sono tutti all'interno del budget che hai segnalato: il primo è un newton con montatura altazimutale "Dobson", se conosci già un pò il cielo, secondo me è la scelta migliore (diametro maggiore focale più lunga), molto adatto a luna e pianeti.
Il secondo è un rifrattore su montatura equatoriale alla tedesca, i vantaggi sono: il tubo non ha necessità di essere collimato (a parte casi non comuni), la montatura non è di immediato utilizzo, bisogna esercitarsi un pò a stazionarla in polare, ma una volta imparato ti permette di inseguire i pianeti o le stelle utilizzando semplicemente i movimenti micrometrici.
Il terzo è un newton su montatura equatoriale alla tedesca, il tubo è un pò come il primo che ti ho consigliato, ma di diametro e focale minore, la montatura è uguale a quella del secondo che ti ho consigliato.

1°- Skywatcher Skyliner-150P / Parabol Dobson 150/1200mm
2°- Celestron OMNI 102/1000mm Refraktor - Tubus/Optik
3°- Celestron Newton 130/650mm - parallaktische Montierung CG-3

Spero di esserti stato utile.

Ciao
OCULARI: - Erfle TSWA 30mm FOV 68° 2" - SW LET 20mm - Kellner 20 mm - Plossl Celestron Omni 15mm - - SW LET 9mm - BST Explorer ED 8mm - BST Expl ED 5mm - Lente di Barlow TS APO 2,5x ACCESSORI: Collimatore TS -Red Dot Tecnosky - Filtro Astronomik IR-Block

Ultima modifica di IlRoby : 15-02-10 20:42.
IlRoby non in linea   Rispondi citando
Links Sponsorizzati
Telescopi Artesky