![]() |
Re: Nino - Nino
Quote:
All'inizio = 1 Dopo il primo taglio ha 2 pezzi da 1/2 Dopo il secondo taglio ha 1 pezzo da 1/2 e 2 pezzi da 1/4 A questo punto deve fare in modo che risultino pezzi la cui somma è 1/3 + 1/3 +1/3 :hello: |
Scusa, ho sbagliato e ho cancellato il messaggio.
Non mi sono accorte che ha tagliato di nuovo a metà un pezzo. |
Aquesto punto deve per forza fare due tagli, a 1/6 e 2/6 del rettangolo rimasto e dare 1/6 a ciascuna delle sue amiche assieme al quadrato.
|
Quote:
Leggi quello che ha scritto Mizarino (che senz'altro ha capito come fare con un taglio solo) :hello: |
Quote:
:hello: |
![]() Ecco i tagli. Ciao Evidentemente Karen all'inizio aveva diviso la torta per la sua diagonale Ciao |
Quote:
Leggi la mia risposta a ANDREAtom :hello: |
Non mi vengono in mente altre soluzioni; Karen con i due primi tagli ha ottenuto un rettangolo e due quadrati, quindi un pezzo da 1/2 e due pezzi da 1/4 della torta, quindi per ottenere tre parti uguali bisogna PER FORZA ricavare due strisce larghe 1/6 del rettangolo da aggiungere ai due quadrati; altrimenti mi arrendo....
P.S. a meno che non specifici meglio COME sono stati fatti i primi due tagli, sono stati ottenuti un rettangolo e due quadrati oppure sono stati fatti due tagli paralleli ottenendo tre rettangoli, uno da 1/2 e due da 1/4 oppure come ? |
![]() Accosta i due pezzi precedentemente tagliati e fa un taglio solo ad 1/3 Ciao |
Quote:
Come dice correttamente ANDREAtom sono un rettangolo da 1/2 2 quadrati da 1/4 :hello: |
Tutti gli orari sono GMT. Attualmente sono le 19:49. |