![]() |
Re: Nino - Nino
Quote:
![]() Così va meglio? Diciamo che per me il 15° è indispensabile per risolvere il problema. Ciao |
Quote:
arccos((1-2r)/2r) = 15 gradi con r = 0,25433 :hello: |
https://i.postimg.cc/bNW2Nmvz/Vertici-Nino.png
![]() E visto che c'ero disegno il problema inverso. Dati tre cerchi di raggio 1 disegnare il quadrato più piccolo. Qui ho barato un pochino, sapendo la storia dei 15° del quiz precedente parto già a tracciare rette a 15° Il risultato eccolo qui sopra. Se prima il rapporto fra il lato ed il raggio dei cerchi era 1/0,25433 = 3,9318 ora che ho trovato il lato essere 3,9318 abbiamo 3,9318/1 = . . . . . Ma questo quadrato mi è più simpatico degli altri. Vedere i nomi delle lettere dei quattro suoi vertici.;):D Ciao |
Quote:
https://i.postimg.cc/sfYTwb0q/19-Cerchi.png ![]() Mi servono tre corone ci cerchi con circonferenze passanti per i loro centri. La prima in centro a tutte ha raggio 1 La seconda circonferenza in verde indicata con r1 = 2 La terza in arancione r2 = 3,4641 La quarta in viola r3 = 4 La quinta a chiudere r4 = 5 Totale = 19 Caratteristica saliente è che r2 e r3 non stanno sulla stessa circonferenza. Mentre l'ultima circonferenza è tangente solo a 6 circonferenze piccole. Ciao Adesso attacco il secondo quiz. |
Quote:
Ho visto il tuo lavoro (ottimo, frazione vuota = (25-19)pi.greco/25pi.greco = 24%); ma non è l'impacchettamento ottimale. Che si ottiene con R = 4,863695 e non 5 come hai fatto tu, con la frazione non coperta dai cerchi che è pari a solo il 19,68%. :hello: |
Quote:
|
Quote:
Il mese prossimo PET e TAC per la valutazione dell'efficacia. Anche se so già che la recidiva è praticamente sicura (però basterebbe che aspettasse almeno qualche anno...) :hello: |
Speriamo in bene.
Io invece torno ai primi di Dicembre dai miei "Vampiri". Anche io penso che non sono ok al 100% e certamente non sono più quello di prima. La testa quasi sempre fra le nuvole, formicolii in viso, ed equilibrio instabile. Credo che quando andrò un altro salasso non me lo toglie nessuno. Ciao |
Quote:
Un grande in bocca al lupo anche da parte mia. P.S. anche a nino 280 naturalmente.... |
Grazie, Andrea.
:hello: |
Tutti gli orari sono GMT. Attualmente sono le 18:44. |