![]() |
Re: Nino - Nino
E come hai fatto a mettere un brano di quella discussione nel forum? con quale procedimento? io per esempio anche in questo caso vedo solo due link, questa volta diversi che aprono la stessa immagine in formati diversi; nel primo link si vede solo l'immagine, un po' più piccola, in un riquadro circondato da una grossa cornice tutta nera; nell'altro link si vede la stessa immagine un po' più grande e circondata da una marea di altre foto di ritratti e scritte trattI dall'enciclopedia WIKIART; questo è quello che vedo dal mio computer.
Certo, sarebbe molto interessante sapere cosa vedono gli altri utenti; ho già fatto presente queste stranezze tempo addietro ma NESSUNO ha mai risposto. |
I due link sono preceduti da questa frase di Erasmus evidenziata in blu
< Comunque: meglio errori ortografici per sbaglio di digitazione che errori per ignoranza dell'ortografia ... o, peggio, della morfologia e della sintassi. Se no ... come mi permetterei di vestire un avatar tratto da quest'immagine? > E poi più nulla; per vedere l'immagine del suo avatar bisogna cliccare sui link. |
Quote:
E come faresti ad aver sempre saputo una cosa che non esiste? :D ----------- Insomma: sono più di 10 anni che io facio vedere immagini usando il tag (tra parentesi quadra) "img" davanti all'URL dell'immagine e "/img" dopo l'URL dell'immagine. E non mi dire che tu non hai mai visto i "paper" che a volte metto per spiegare qualcosa ... come si fa su un libro stampato! Adesso ti faccio vedere il tuo avatar in mezzo alla finestra in cui leggerai questo mio intervento. Poi tu clicca su "QUOTA" così potrai leggere cosa ho fatto in pratica. ![]() Ma posso fare di meglio! Farti vedere io stesso quello che leggeresti cliccando su "QUOTA" nel mio messaggio dopo che l'avrò inviato! ![]() :hello: |
Non vedo assolutamente nulla nel tuo messaggio oltre al testo, solo due link.
Cliccando sul primo vedo il mio avatar, INSIEME ad altre foto pubblicitarie; cliccando sul secondo link vedo il mio testo quotato ma sempre assieme ad altra roba pubblicitaria |
cliccando su QUOTA del tuo ultimo messaggio vedo naturalmente tutto il testo compresi i due link ma nessuna foto.
|
Altra stranezza! :eek: Ho cliccato nuovamente sui due link da te postati e sono scomparsi tutti i messaggi pubblicitari; adesso al primo link vedo solo il mio avatar in un piccolo riquadro al centro dello schermo, di circa tre centimetri per cinque e attorno tutto nero.
Anche al secondo link sono scomparsi messaggi e foto pubblicitarie, ma siccome la prima volta li ho visti (e non ho le traveggole) :D vuol dire che prima di arrivare al mio computer quelle foto sono state ospitate da un'altra parte, cioè su postimage come si legge nei link. |
Se io ODIO i computer con annessi e connessi c'è un motivo: non servono a semplificarci la vita ma a renderci sempre più schiavi e alla mercè di criminali.
Vuoi conoscere un'altra curiosità? nel mio smartphone (maledetto il giorno in cui mi è venuto in mente di acquistarlo) tengo memorizzate alcune foto, come fanno tutti; tra le tante foto ce n'è una scattata alla mia consuocera ad un pranzo, in occasione del suo compleanno; ebbene, dopo alcuni giorni curiosando su Google LA TROVO PUBBLICATA, in un sito che mi pare si chiamasse Google foto, assieme ad una scritta che diceva, forse ti è sfuggita questa.... o qualcosa di simile e CHIAMANDOMI PER NOME. IO NON CE L'HO MESSA, questo significa in maniera inequivocabile che qualcuno riesce a mandare in trasmissione il telefono da postazione remota e volendo può copiare tutto il suo contenuto; probabilmente hanno preso una foto a caso, ma per dimostrare COSA? E sapete che non giova nemmeno spegnerlo il telefono? va periodicamente in trasmissione per brevi istanti collegandosi ai ponti radio; per evitare questo una volta si toglieva la batteria, adesso nemmeno questo è più possibile perchè la batteria è integrata nella meccanica e non è più possibile toglierla. E' fuor di dubbio che il telefono vada in trasmissione soprattutto di notte, lo vedo dalla curva di scarica della batteria che rimane memorizzata; durante lo stand by ha una discesa poco pronunciata e dura tantissimo, mentre quando va in trasmissione l'assorbimento è molto maggiore e anche la pendenza in discesa della curva. Questo diagramma è di facile interpretazione perchè traccia tutta la curva di scarica e sono evidentissimi i vari picchi di assorbimento, e approssimativamente la loro durata. Mi è capitato più di una volta di trovare al mattino la batteria completamente scarica mentre la sera prima c'era un'autonomia del 20% che in stand by avrebbe durato più di due giorni. Fidatevi, è così; non conosco i computer ma l'elettronica sì. |
OCCHIO, ANDREAtom!
Non vedi direttamente le immaqini perché hai "settato" male le opzioni! Anch'io una volta non vedevoi le immagini! Siccome da qualche parte avevo letto che in un messaggio se ne possono mettere al massimo 4 (cmpresi gli "smiles"), credevo che si potessero mettere al massimo quattro link cliccando sui quali si potevano poi vdsere davvero le immagini. Ma poi qualcuno (mi pare che sia stato aleph) mi ha insegnato a "settare" diversamente le opzioni. Solo che adesso non mi ricrdo più cosa andar a cercare e dove trovarlo. Ho trovato! Sto modificando il preceente messaggio! Ciao, ciao! E tanti auguri ––– :hello: ---- P.S, Ma tu, allora, non vedi neanche gli "smiles" ! ––––– P.S. 2 Quando clicchi su un link di "postimage. postimage (che campa pubblicando pubblicità) ti cambia l'url aprendoti una pagina dove ci sta ANCHE l'immagine che hai caricato ma anche un fottio di altre immagini (comprese quelle con link per incotri erotici a pagamento). Insomma: non si riesce a restare lontani dal puttanaio asfissiante che ci circonda quando entriamo in Internet! :mad: ––––––– NB: la frase in grassetto blue è una modifica per pre-avvisarrti che ho trovato dove sta l'ozione "Visualizza le immagini" |
@ ANDREAtom.
Ho trovato il posto dove sta l'opzione "Visualizza le immagini (incluse le immagini allegate (e non) nel codice [IMG])" (frase preceduta da un quadratino dove occorre clccare per rendere attiva l'opzione) ------ Te lo dico qua ma per sicurezza poi ti mando anche un messaggio privato. 1) Partendo da una pagina qualsiasi di una sezione qualsiasi del forum "Coelestis" (per esempio qua nella "discussione" Nino - Nino"), clicca sulla scritta pannello utente che sta in alto a sinistra. 2) Ti si apre una nuova pagina intestata: Coelestis – Il Forum italiano di astronomia – Controllo del pannello utente Sulla sinistra vedi ina sfilza di scritte disposte in colonna e sottolineate. Sono tutti link. Clicca sulla quarta scritta Modifica le opzioni. 3) Ti si apre una nuova pagina in cui sulla sinistra ci stanno ancora tutte lòe scritte-link di prima ma il contenuto della pagina è una successione di campi rettangolari suddivisi veticalmente in particolari raggruppamenti Il terzo raggruppamento si intitola Opzioni di visualizzazione discussioni e consta di 4 campi rettangolarii . Il primo si chiama "Elementi dei messaggi visibili" e contiene le seguenti tre "ozioni". [NB Simulo con le parentesi quadre il quadratino in cui cliccare per attivare l'opzione]. [ ] Visualizza la firma [ ] Visualizza l'avatar [ ] Visualizza le immagini (incluse le immagini allegate (e non) nel codice [IMG]) –––––––––––––– Ci scommetterei che vedrai attivate (con una √) la visualizzazione della firma e la visualizzazione dell'avatar ma non quella delle immagini! Clicca dunque sul quadratino che precede la scritta "Visualizza le immagini (ecc. ecc.)..." Poi chiudi quella finestra e aprine un'altra da cui andrai a vedere il messaggio che ho fatto per te, cioè questo: ––> http://www.trekportal.it/coelestis/s...6&postcount=13 ––––– Adesso apro un messaggio privato per te e faccio un copia/incolla di queste istruzioni. Ciao ciao –––––––– :hello: |
Andrea spero che tu possa risolvere la questione, in modo che tu possa vedere come vediamo tutti noi e non come vede un cieco:D
Ciao Porcaccia la miseria!!! Questo messaggio era molto ma molto più lungo. Al momento di inviare è successo un patatrac ed è andato perso. I messaggi sono come la poesia che ispira i poeti. L'originale è il migliore di tutti, perché in quello ci metto tutta la mia fantasia ed il mio impegno. Se lo perdo non ho più la stessa verve e "originalità" di quello perso. Allora mi sono limitato a scrivere solo quelle due righe prima del primo ciao. Io detto fra noi non sono guarito dalla malattia che ho avuto e scoperto a Luglio. Se sto troppo al computer mi viene mal di testa.Ed è per questo che dopo aver perso il messaggio più che altro per Andrea mi era sopraggiunto il mal di testa e dovevo assolutamente abbandonare. Pensate, io ero "dipendente" del computer per via di GeoGebra e i disegni, poi del tennis, e del vino. Di colpo ho dovuto abbandonare queste tre mie dipendenze. Immaginate la mia crisi dovuta a queste tre astinenze. Anche se per quanto riguarda i disegni uno sforzo l'ho fatto ed ho continuato a produrre, diciamo con molta più fatica. Vabbè visto che ci siamo e visto che non ne avevo più parlato specifico. La malattia che si è scoperto che alla fine ho si chiama Jak 2. (In poche parole è una malattia dei globuli rossi, prodotti dal midollo, in eccesso) Lo so, probabilmente vi giunge nuova come mi era giunta nuova anche a me. Non c'è cura. L'unico rimedio è il salasso. Ve lo ricordate il salasso? Dal 16 Luglio al 16 Agosto ne ho fatti 7 per un totale di 3 litri tolti. 7x400 ml = 2,8 L. più 7 prelievi che ti fanno prima del salasso per sapere come è la situazione di pochi cl fanno appunto 3 litri. Devo farli per il resto della mia vita, almeno così mi è parso di capire e che mi hanno accennato. Il prossimo è fissato per il 16 Settembre. Ma devo chiudere. Quando scrivo troppo la testa mi diventa pesante. A proposito, ci terrei tanto a riscrivere quello che ho perso questa mattina verso il presto. Andrea mi deve perdonare, ma mi pare di ricordare che cominciavo il messaggio sfottendolo un pochettino, riguardo alla storia che lui non vedeva i mie disegni. Ma per carità era uno sfottò in senso scherzoso e bonario. A Riciao. |
Tutti gli orari sono GMT. Attualmente sono le 05:28. |