![]() |
Re: Estrazioni casuali
Quote:
|
Quote:
Quote:
Supposti equiprobabili lo dici adesso :mad:, ma da come hai presentato il quiz, di questo non c'era certezza, ed è per questo che l'ho trovato un po' ambiguo. Avrei potuto immaginare anche una equiprobabilità del genere: RRRR RRRR RRRR RRRR NRRR RNRR RRNR RRRN Non ti pare? Strano che Erasmus non te l'abbia fatto notare. Se devo risolvere un quiz, non voglio fare delle supposizioni su quello che il quiz richiede, almeno su questo preferirei avere delle certezze. :) Non mi piace dover immaginare delle cose, non per nulla sono un astrologo, mi baso sulle certezze e non certo sull'immaginazione. :D |
Quote:
Allora, risolvi quella del cammello e delle banane :hello: |
Semplice, semplice ;)
Interrogazione "Ragazzi, oggi interrogo a tappeto. Siete in 29, ed ho già in mente l'ordine con cui vi interrogherò, ma non ve lo dico. Vi dico solo che Mario sarà interrogato prima di Claudia e prima di Aldo". Che probabilità ha Giulio di essere interrogato prima di Mario? :hello: |
Nessuna?
:mmh: |
Quote:
Es.: 10 ragazzi qualsiasi - Giulio - 5 ragazzi - Mario - 2 ragazzi - Claudia - 4 ragazzi - Aldo - 4 ragazzi :hello: |
Soluzione: 0.125 (circa) fine
;) |
Quote:
Io non ho fatto nessuna simulazione, ma sono arrivato ad una probabilità ben diversa... anche se non sarei disposto a scommettere sull'esattezza del mio ragionamento...:mmh: :hello: |
Hai ragione, viene il DOPPIO! :o:cry:
|
Quote:
:hello: |
Tutti gli orari sono GMT. Attualmente sono le 22:27. |