|
|
#1 |
|
Ammiraglio di Flotta
![]() Data Registrazione: 08 2002
Locazione: Starfleet Headquarter
Genere: 
![]() |
Ottime notizie in arrivo per i tantissimi fan di Terry Brooks (il più letto romanziere ancora in vita dopo Tolkien e la Rowling) e della sua seguitissima saga fantasy Shannara: dagli Stati Uniti è infatti giunta la notizia che la Warner Bros. si è aggiudicata i diritti per portare al cinema tutti i personaggi e i luoghi che hanno ispirato il popolare autore americano.
Il ciclo di Shannara è una serie di 14 romanzi al centro dei quali si pongono le vicende della famiglia Shannara-Ohmsford attraverso numerose generazioni. A differenza delle serie fantasy classiche, il ciclo di Shannara è ambientato sulla Terra, in un remoto futuro in cui il pianeta, e la razza umana, sono stati completamente trasfigurati da un evento bellico di proporzioni apocalittiche. Fino ad ora non erano mai stati proposti adattamenti cinematografici, sembra anche per il rifiuto dell'autore a cedere i diritti; la Warner Bros spera di poter trasformare la saga di Shannara in un franchise cinematografico che dovrebbe iniziare con un film tratto dal secondo libro della saga, ovvero "Le pietre magiche di Shannara". Fonte: Zapster.it |
|
|
|
|
#2 |
|
Sottoufficiale I Classe
![]() Data Registrazione: 09 2006
Locazione: Provincia di Bologna
Genere: 
![]() |
Vorrei precisare che purtroppo Tolkien non è più fra do noi, e da un bel pò.
A parte questo, pare che il fantasy al cinema stia proprio vivendo la sua epoca d'oro (probabilmente più per incassi che per qualità...). Purtroppo per quanto riguarda Shannara devo dire che il mio interesse è abbastanza basso: sebbene io abbia sempre adorato il genere fantasy, specialmente in ambito letterario, ricordo che quando mi cimentai col la saga di Brooks non riuscii nemmeno a terminare il primo libro. E questo mi capita molto raramente... |
|
|
|
|
#3 |
|
Tenente JG
![]() Data Registrazione: 05 2006
Locazione: Ristorante al termine dell'universo
Genere: 
![]() |
Sebbene non sia un grande estimatore di Brooks e lo ritenga un filino sopravvalutato, questa notizia mi fa piacere: "Le pietre" è un avventura secondo me molto "cinematografica" e potrebbe venirne fuori un gran bel film.
Chissà perché non partire da "La Spada di Shannara", primo della saga... |
|
|
|
|
#4 |
|
Super Moderatrice
![]() Data Registrazione: 05 2005
Locazione: Tripping to the stars
Genere: 
![]() |
Aspettavo questa notiìzia con ansia! Sono una fanatica di Terry Brooks. Ho letto tutti i suoi libri e soprattutto amo il mondo di Shannara Nel sito ufficiale è da qualche anno che se ne parla e lo stesso Brooks aveva accennato alla possibilità in un messaggio che aveva lasciato a Natale. Ora attendo con ansia il secondo libro dell'ultima (in ordine di tempo ) trilogia in uscita ad Agosto/Settembre.NOT DEAD "We will never forget what he did for us, for all the citizens of Earth" "One cannot cheat Fate" "Fate...protects fools, little children and ships named Enterprise" One last thing...repeat after me: Terra Prime is the finale. These Are the Voyages never happened. Terra Prime is the finale.... Trip/T'polers Photoblog VFXY |
|
|
|
|
#5 |
|
Capo Operazioni
![]() Data Registrazione: 01 2007
Locazione: USS Enterprise NCC 1701
Genere: 
![]() |
Ogni tanto fa bene tirar fuori un film fantasy "serio" dopo vaccate colossali come Eragorn e Le Cronache Di Narnia.
Io comunque ancora sto aspettando il pruriannunciato e sempre ritardato film tratto da Elric Di Melnibonè, di Moorcock ![]() |
|
|
|
|
#6 |
|
Moderatore
![]() Data Registrazione: 02 2005
Locazione: Verona
Genere: 
![]() |
Il genere fantasy ha sempre fatto capolino nel mondo del cinema, a varie mandate, anche se più spesso come canale “mediatico”*ha vissuto di televisione. Dopo il successone de “Il Signore degli Anelli” e grazie all’avvento degli effetti digitali, ecco che le porte del cinema si sono spalancate con maggior entusiasmo rispetto ad una volta.
Mi fa piacere apprendere di questa notizia. Il genere fantasy non è assolutamente il mio genere letterario. Non riesco proprio a leggerlo, a quanto pare, o con estrema difficoltà; mentre al cinema semplicemente lo adoro. Un amico... credo ormai un paio di Natali fa, mi regalò “La spada di Shannara” e devo dire che quel poco che sono riuscito a leggere non mi ha entusiasmato. Ma è solo il mio personale gusto, quindi non sono certo obiettivo! ![]() Sono quindi contento se arriverà al cinema un prodotto fantasy che, a sentire in giro, è di qualità. Non conosco i vari romanzi del ciclo, ma trovo strano e mi sento un po’... dispiaciuto per la scelta di iniziare la probabile “carriera” cinematografica di questi personaggi dalla loro seconda avventura. Boh! Grazie della gradita notizia, comunque, devo SOLO ricordarmi di tenere d’occhio questo topic di tanto in tanto! ![]() «Perché ci sono Klingon che in merito a un trattato di pace la pensano come lei e l’ammiraglio Cartright, ma ci penserebbero due volte prima di attaccare l’Enterprise con lei al comando...» (STVI: The Undiscovered Country) «And make sure history never forget the name... Enterprise» (J.L. Picard - Yesterday’s Enterprise) «L’unico Klingon di cui ho paura è mia moglie, al termine di un doppio turno in sala macchine» (Tom Paris prima di affrontare in duello un guerriero Klingon) |
|
|
|
|
#7 |
|
Cadetto V Anno
![]() Data Registrazione: 09 2005
Locazione: Roma
Genere: 
![]() |
Per me è una bella notizia...
Ho amato Brooks, soprattutto per i primi tre libri, quelli che per me sono il "vero" ciclo di Shannara. Glia altri non sono altro a mio avviso che delle "minestrine riscaldate", atte solo a rimpinguare il gia credo cospicuo conto in banca dell'autore. I primi tre sono però veramente belli, ed il secondo, in particolare è veramente epico! Per me cominciare dalle "Pietre Magiche" è stato veramente "furbo" da parte della produzione... Non vedo l'ora di vedere l'ultima eroica carica della cavalleria degli uomini! ![]() |
|
|
|
|
#8 |
|
Equipaggio
![]() Data Registrazione: 11 2006
Locazione: Enterprise NNC 1701-E
Genere: 
![]() |
Non amo molto Brooks, di cui ho faticato a leggere la spada e comincio ad essere un po' stufa di fantasy e supereroi al cinema, ma almeno con questo film si rialza un po' il livello (Eragorn l'aveva abbassato in maniera drastica... povero Carlyle, che brutta fine ha fatto!).
Riker: grazie per l'info, credo proprio che alcune persone che conosco ne saranno felici, ma anche io mi chiedo: perchè non partire dal primo? In Italia l'infezione da HIV è sempre più frequente in eterosessuali e omosessuali, NON ESISTE ANCORA IL VACCINO, l'unica protezione efficace resta il PRESERVATIVO Giochi di narrazione *** Album fotografico |
|
|
|
|
#9 |
|
Sottoufficiale I Classe
![]() Data Registrazione: 06 2007
Genere: 
![]() |
Ma, speriamo bene
Ormai chiunque decida di portare al cinema elfi e nani dovrebbe sapere di andare incontro al confronto con il signore degli anelli, e quindi cercare di realizzare qualcosa di decente, eppure, mi sembra opinione comune, gli ultimi esempi non sono granchè. |
|
|
|
|
#10 |
|
Capo Operazioni
![]() Data Registrazione: 01 2007
Locazione: USS Enterprise NCC 1701
Genere: 
![]() |
Tra Harry Potter, Eragorn, ecc. non se ne può più di questi protagonisti lattanti. Il protagonista deve avere i peli sul petto!
![]() ![]() |
|
|