ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Star Trek Vive ! > Storie Interattive

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-04-07, 22:17   #21
FRANCO

Predefinito Re: L'affari Sunnu Affari Ma Si Vuliti Vinciri A Guerra Vata Rivolgermi A Mia.firmato

Ma scusassero mi scuddai i tradurri chistu:
(Scusatemi mi sono scordato di tradurre questo:

Pi un sicunnu nta menti i Don Vitu firriò unpinseri….”Voi chi stu cornutissimo sapi o peggio visti dill’incontro chi ieppi chi fidirali ????...cosa imbarazztissimamenti imbarazzanti saria chidda di dari i spiegazioni du casu !!!”……

(Per un secondo nella mente di Don Vito girò un pensiero....Vuoi che questo cornutissimo sa o peggio ancora ha visto l'incontro che ho avuto con i federali ?
Perchè sarebbe davvero imbarazzante dare le spiegazioni del caso !!!...)

E ancora...
Scutandu i pinseri i Don Vitu si ficiru chiù tranquiddi .

(ascoltando i pensieri di Don Vito si fecero più tranquilli.

SEGUIRA' LA DECIMA ED ULTIMA PARTE.

Buona notte
Queste sono storie vere...me le rivelò il Padrino !!!...Mizzica !!!!.
Vecchio 29-04-07, 15:02   #22
FRANCO

Predefinito

DIECI

PEPPUCCIO: Vuscienza !...ci sarissi chi c’è na chiamata…nto canali chiddu arrisivatu aunni annuddu poti ne sentiri ne vidiri….tranni vossia !. Chi fazzu…a passu ?.
(Signore c’è una chiamata sul canale riservato dove nessuno tranne lei può né vedere né sentire !.Che faccio la passo ?.)

DON VITO: Passimmilla nto mei fficiu.
(passala nel mio ufficio).

SISKO: Don Vito ci si rivede !.

DON VITO: Minuzzu attia spittava.Chi novità mi duni ??. Beddi vogghiu a spirari ????.
(Minuccio a te aspettavo.Che novità mi dai ? Belle voglio sperare ???.)

SISKO: Convincere il Procuratore Federale Secco è stata proprio dura.Non ne voleva proprio sentire…diceva che gli stavamo vanificando anni di lavoro…..

DON VITO: I travagghiu…?i….paccia vulisti diri !!!!...nfagari accussì l’uniri da gente nesta comi a mia !!!!.
(Di lavoro…di pazzia volevi dire!!!!...infangare l’onore di gente onesta come me!!!!.)

SISKO: Alla fine fortunatamente il mio Capo e la mia assistente scientifica hanno scoperto che l’arma che ci voleva vendere quel tuo collega…..

DON VITO: Cui…..Gennariello ????
(Chi….. Gennarino ?.)

SISKO: Si !., ebbene quest’arma se adoperata era più pericolosa per chi la lanciava che per chi la subiva.

DON VITO: Chi ti avia dittu iou ????. Chiddi sunnu narganizzazioni di cornutissimi truffatori cosmici !!!!.
(Che ti avevo detto ??? Quelli sono un organizzazione di cornutissimi truffatori cosmici !!!!!.)

SISKO: Così alla fine il Procuratore Secco li ha fati arrestare per tentata truffa in danno della Federazione.
La cosa lo ha fatto così contento che alla fine si è convinto ed ha annullato tutte le accuse nei vostri confronti.
Attento però perché mi ha giurato che alla prossima che fai……

DON VITO: U sapia cacciariniscivi !!!. …Tu si ngeniu !!!. Dopo i mia santendi !.
(lo sapevo che ci riuscivi tu sei un genio!!!.Dopo di me sintende !.

DON VITO: Aora scutimi bonu.Signiti sti coordinati spazialli iè dumani iè dicu dumani attruvariai i silura cussì accomu prumuttutu !.
(Ora ascoltami bene.Segnati queste coordinate spaziali e domani e dico domani li troverai i siluri così come ti ho promesso !.)

SISKO: Ma il Dominio al momento è in vantaggio perché già posside l’arma…..

DON VITO: Ascutimi…nta sicuna guerra munniali c’era un ginirali a nomu Rommell.
Iddu faciaa armati finti pi fari tirriri i inglisi e ciàrrinisciva dannatamente.
Così vui ora ora fati na flottigghia i strinavi fausi e ci fati spaciari addi signori fatti i cira. Mi capisti !!!.
(ascoltami bene…nella seconda guerra mondiale c’era un generale che si chiamava Rommel che costruiva delle armate finte per fare paura agli Inglesi e ci riusciva in pieno.Così voi adesso preparate una finta flotta di astronavi e gliela fate distruggere a quegli esseri fatti di cera. Mi hai capito !!!!.)

SISKO: Debbo ammettere che non vi manca certo la fantasia…però mi sembra un buon piano.Lo proporrò ai miei superiori.

DON VITO: Ti salutai Minuzzu, picchi iaiu a priparari a spedizioni proriu pi tia !.
(Ti saluto Minuccio, perché devo preparare la spedizione per te.!.

DON VITO: Turuzzu pigghia tri picciotti …i chiù ascimmuniti…e falli andare con na navetta carica i silura a chisti coordinati chi ti dugnu.
(Salvatore prendi tre picciotti…tra quelli più stupidi…e falli andare con una navetta carica di siluri a queste coordinate che ti do.)

TURUZZU: Vuscienza mi pirdunassi a me spiata…ma picchì chiddi chiù ascimmuniti ??.
(Signore mi predoni la domanda ma perché quelli più stupidi ????.)

DON VITO: Stancu i fari cazziati sugnu !!!!. quanti voti te recitari a prima direttiva chi iè u seguenti teorema:
I Picciotti catiguria sicutiva non punnu ni pinsari iè mancu parrari.
Tu ca si u primu picciottu po’ pinsari ma non po’ parrari !!!!.
Iou chi diriggiu tutta a baracca pozzu pinsari iè parrari !!!!!.Ma spiegai ?????
(sono stanco di fare cazziate !!!. quante volte ti devo spiegare la prima direttiva che è il seguente teorema:
I picciotti carriera esecutiva non possono né pensare e ne parlare.
Tu che sei il primo di loro puoi pensare ma non puoi parlare.
Io che comando tutta l’organizzazione posso pensare e parlare. Mi sono spiegato ?.

TURUZZU: ma scusassi assai vuscienza !.
(mi scusi tantissimo signore .)

DON VITO: I Picciotti scauttri maggiuvassuru cassupra iè chisti tali non iannu a chiessiri siccome si faranno na picca assai i carceri fidirali.
(I picciotti furbi mi sevono quassu.E questi tali non devono essere perché si faranno un bel po’ di carcere federale.)
Detto ciò…Cuncittina !!!!.
(detto questo…Cettina !!!.)

CUNCITTINA: Vuscienzami a mia chiamò ???
(signore mi ha chiamato ?.)

DON VITO: Si !.pripara a navetta Mongiblello.Vicchiareddu sugnu iè sta storia tantissimo mi stancò.
Mi vaiu a ripusari nicchia nto me viddinu in Murriali in Palermu.
(Si prepara la nave Mongibello.Son vecchietto e questa storia mi ha stancato tanto.
Mi vado a riposare nel mio villino di Monreale in Palermo.
(Nota Monreale è una località vicino Palermo con un famoso santuario.)

VINNI PUTITI IRI PICCHI’ A STORIA ALLISTIU !!!!!
Ve ne potete andare perché la storia è finita !!!!!!.
Però per come promesso siccome il padrino mi confidò altre storie similari quanto prima ne comincerò un’altra.
Come promesso andrà in stampa…..BEDDA MATRI I BORG ARRIVARUNU…….
By By.

Nb piccatu chi non ciè u sonoro....vassicuru chi era spittaculari.
per allestiri alla ranni vi cuntu nu pinseri i don vito:

Accatta u diavulu cent'unzi
e non n-fissa cincu grana !.

Nb peccato che non c'è il sonoro perchè vi assicuro che era spettacolare sentire i dialoghi in lingua madre.
Immaginate una cadenza tra Camilleri e Fiorello.
Ah il detto di don vito si traduce:

preferisci un diavolo a caro prezzo
che un fesso a buon mercato.

Ora e proprio tutto ma visto che non fate commenti....
Ma siti ascantati !!!!!.
(siete spaventati ??.)
Don Vito è omu piertu a tutti i suggerimenti e vi perdona si l'affinditi magari !!!.
Don vito è uomo aperto ai suggerimenti e vi perdona se l'offendete.

Modifica: posts consecutivi uniti

Ultima Modifica di Myst : 02-05-07 14:08.
Vecchio 18-05-07, 21:45   #23
FRANCO

Predefinito Re: L'affari Sunnu Affari Ma Si Vuliti Vinciri A Guerra Vata Rivolgermi A Mia.firmato

Don Vito gradirebbe che quei quattro amici ai quali piacciono i suoi racconti di gioventù facessero osservazioni....ringrazia in anticipo !!.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione