ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Star Trek Vive ! > Star Trek in TV

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-03-07, 10:37   #1
Riker
Ammiraglio di Flotta

L'avatar di  Riker

Locazione: Starfleet Headquarter
Genere: Maschile
Predefinito Una giusta critica

Se c'è una rete tv che negli ultimi anni aveva dimostrato un certo "feeling" con le serie tv di Star Trek rastrellandone tutti i diritti di trasmissione sull'etere questa è sicuramente La7.
Per lunghi periodo il preserale della settima rete nazionale è stato occupato da Star Trek: Enterprise e Star Trek: Voyager. Si sono sprecate repliche e contro repliche, per Enterprise c'è stato addirittura una stagione di trasmissioni in prima serata.

Insomma, La7 è diventata rapidamente il punto di riferimento degli appassionati delle serie tv nate dalla fantasia di Gene Roddenberry. Voyager, in particolare, è stata letteralmente "recuperata" dopo una sciagurata trasmissione durata diverse stagioni alle 4 del mattino di domenica sulla Rai. Ovviamente i fan avevano l'alternativa di Canal Jimmy su Sky, che ha trasmesso tutte le stagioni delle varie serie trek inedite e non in italia, anche se a volte è stata scelta la soluzione del sottotitolo al posto del doppiaggio per chiari motivi di budget.
Rimanevano ancora inedite in italia sull'etere le ultime 4 stagioni di Star Trek: DS9 e La7 ne aveva recentemente acquisito i diritti proprio dalla Rai. Tutti i fan si aspettavano che al termine delle repliche di Voyager nel preserale estivo venissero finalmente trasmessi gli inediti della serie ambientata sulla base stellare Deep Space 9, ma hanno avuto una brutta sorpresa.

La7 infatti ha deciso di trasmettere, a partire da gennaio scorso, queste benedette stagioni inedite ma di farlo nel solito orario assurdo, intorno alle 4.30 del mattino. Beffa delle beffe l'orario è più che ballerino (risente di tutti i ritardi della programmazione giornaliera) e a precedere l'episodio inedito viene spesso piazzata un'ennesima replica dell'evidentemente più amato Voyager.
Come se non bastasse molti sui forum dei fan hanno fatto notare che spesso la sequenza temporale degli episodi non viene rispettata e che comunque diventa difficile anche registrare il programma visto che l'orario di inizio è poco più che indicativo.

Al momento sono stati esauriti i 26 episodi della quarta stagione ed è partita in questi giorni la quinta. Complessivamente uno spettacolo deprimente, tanto più per quelli (e non sono pochi) che non possono permettersi l'abbonamento a Sky o l'acquisto dei cofanetti dvd di queste stagioni.
Fonte: Tvblog.it
Riker Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-03-07, 22:21   #2
Nazudaco
Moderatore

L'avatar di  Nazudaco

Locazione: Provincia di Perugia
Predefinito Re: Una giusta critica

Fa sempre piacere essere citati da qualcuno anche se la circostanza non è delle migliori.

Dobbiamo certamente ringraziare La7 per l'attenzione che ha prestato nei confronti dei fans dei fans di Star Trek ma non per questo non dobbiamo criticare se pensiamo che adesso non si comporti come prima.

Se non abbiamo voce in capitolo per quanto riguarda l'orario della messa in onda, che dipenda dalla resa pubblicitaria, è giusto però pretendere almeno la certezza dell'orario.

Quanto a me non sono pentito di acquistare i DVD (anche se mi duole un po' comprare Panorama), la qualità video delle trasmissioni televisive non era delle migliori.

Regolamento di TrekPortal *Vademecum del buon postatore * F.A.Q.
Aderisci al team SETI di Trekportal, clicca sul banner per maggiori informazioni.
ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2009 - Modifiche varie.
Nazudaco Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-03-07, 22:32   #3
Sekhemty
Sottoufficiale I Classe

L'avatar di  Sekhemty

Locazione: Provincia di Bologna

Nemmeno io sono pentito dell'acquisto dei DVD che ho, però poter vedere almeno qualcosa per TV senza dover fare orari assurdi è utile per sapere se quello che si compra può piacere o meno!

La mia libreria su aNobii
Sekhemty Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-03-07, 13:46   #4
Garak74
Sottoufficiale III Classe

L'avatar di  Garak74

Locazione: Terok Nor
Genere: Femminile

per quel che può servire mi unisco al dispiacere, soprattutto perchè hanno trasmesso alle 19:00 le replice di DS9 e gli inediti di notte.
Spero che l'edizione economica di DS9 possa rendere accessibile a più persone le ultime stagioni della serie.

Se DS9 non è in Paradiso, IO non ci vado!

FOR CARDASSIA!!!!

Garak74 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-03-07, 00:48   #5
Drone dell'unimatrice
Sottoufficiale II Classe

L'avatar di  Drone dell'unimatrice

Locazione: Mestre

non e' da soprendersi visto che LA7, quando si chiamava Telemontecarlo, negli anni 70 trasmetteva la serie TOS.

Il saggio non sa niente
l'intelligente sa poco
l'ignorante sa tanto
il cretino sa tutto
Drone dell'unimatrice Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-04-07, 22:10   #6
Spock
Capo I Classe

L'avatar di  Spock

Locazione: dresano (mi)

si ma, non vorrei dire un gran cavolata ma mi pare che anchè su ITALIA 1 abbiano trasmesso TNG per un certo periodo , direi che l'hanno trasmessa per tutti gli anni '90, l'hanno replicato e rireplicato per un decina di anni, credo .

poi scusate a me pare che TMC abbia fatto solo la 1° visione della TOS, insomma per tutti gli anni '80-'90 star trek c'è stato un pò per tutta mediaset.

sentite non dico di sapere tutto, anzi io star trek prima del 2004 non sapevo neanchè che esistesse ma ho letto in giro e mi è parso di capire che è andata cosi, ditemi avrò detto una cavolata ?

Senza l'auto-convinzione di essere nel giusto, vivere non sarebbe possibile Neon Genesis Evangelion

Non essere come gli altri vogliono che tu sia, sii te stesso, lascia il giudizio alla storia Da Star Trek Primo Contatto

il passato può far male, ma dal passato puoi scappare, oppure, imparare qualcosa ! Da Il Re Leone

Sono le scelte che facciamo che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità Da Harry Potter e la Camera Dei Segreti

Spock Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-04-07, 23:39   #7
Sekhemty
Sottoufficiale I Classe

L'avatar di  Sekhemty

Locazione: Provincia di Bologna

Nessuna cavolata, io ho iniziato a vedere Star Trek proprio quando trasmettevano TNG al pomeriggio su Italia 1, alle 17.30/18 mi pare, dopo i cartoni animati!

La mia libreria su aNobii
Sekhemty Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-04-07, 13:34   #8
FRANCO

Tele Montecarlo o LA7, sempre telebaracca è !!!!.
Secondo me l'ho fanno apposta.
Prima ci attirano riempendo i palinsesti con tutte le serie di star trek...
poi... Zac!!!!... ci calano il mazziatone !!!!...facendoli proprio sospirare!!.
Vecchio 02-05-07, 21:35   #9
Spock
Capo I Classe

L'avatar di  Spock

Locazione: dresano (mi)

quindi la critica, con rispetto parlando, è giusta solo da un lato, è vero che LA 7 ha trasmesso tutte le serie trek, ecetto la TOS E TAS credo , per diversi anni (2001-2007 ) e con questo ? anchè negli anni '90 ITALIA 1 ha fatto la sua parte per una decina di anni trasmettendo e replicando e rireplicando TNG e quanto alla TOS bhè è vero su TMC è stato trasmesso per la primissima volta ma poi per tutti gli anni '80-'90 è stata replicata un pò dappertutto, su RETE 4, ITALIA 1, CANALE 5.

un piccolino contributo l'ha dato anchè lA RAI ma lasciamo perdere la Rai che ha cancellato sia VOY che DS9

quindi LA7 non ha fatto proprio nulla di speciale ha solo preso la briga di trasmettere ST per un certo periodo, alla fine anchè su LA7 ST DS9 è stato cancellato

Senza l'auto-convinzione di essere nel giusto, vivere non sarebbe possibile Neon Genesis Evangelion

Non essere come gli altri vogliono che tu sia, sii te stesso, lascia il giudizio alla storia Da Star Trek Primo Contatto

il passato può far male, ma dal passato puoi scappare, oppure, imparare qualcosa ! Da Il Re Leone

Sono le scelte che facciamo che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità Da Harry Potter e la Camera Dei Segreti

Spock Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-05-07, 23:23   #10
FRANCO

Via gioviale amico...non sarà cancellato!!!!.
Aspetta solo che finiscono le regate !!!!....
Pacienza ci voli...pacienza,,,,
Ma si idda non c'è??.....sambru a cu sappi u giuocu !!!.
(pazienza ci vuole..pazienza..
Ma se lei non c'è ??...zitto a chi sa il gioco !!!,).

Modifica: rimosso il quote al post precedente

Ultima Modifica di Myst : 03-05-07 12:43.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione