|
|
#1 |
|
Cadetto IV Anno
![]() Data Registrazione: 05 2006
Locazione: Provincia di Cagliari
Genere: 
![]() |
Riassunto:
Kai Winn chiede aiuto a Kira per fare in modo che Shakaar, un vecchio compagno di Kira, restituisca delle attrezzature agricole. Shakaar non accetta e Winn, che nel mentre ha assunto anche la carica di primo ministro, rischia una guerra civile per riavere le attrezzature. Inizialmente la milizia bajoriana obbedisce agli ordini di Winn, ma poi i comandanti dell'esercito si alleano con i ribelli e costringono Winn a indire nuove elezioni imponendole di non proporre la propria candidatura e di appoggiare la candidatura di Shakaar. DS9 è sempre più "plausibile". Quanti esempi di personaggi assetati di potere abbiamo al mondo? ![]() Secondo me anche Shakaar ha i suoi torti. Non fraintendetemi, lo so che lui è quello "buono", ma per come ha gestito la questione non mi sembra che si tratti proprio di libere elezioni... è più un colpo di stato, come ha detto Winn. La gente non ha veramente una scelta. DAX - I thought the theoretical maximum for those engines was warp nine point five? O'BRIEN - It was. 2.09 - Second Sight __________________ JANEWAY - There's coffee in that nebula! 1.06 - The Cloud |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Capitano
![]() Data Registrazione: 08 2005
Locazione: ROMA
Genere: 
![]() |
La puntata mi è piaciuta così tanto che ho deciso di fare in modo di vedere le successive quattro stagioni anche se La7 non le trasmetterà; qualcosa mi devo inventare ma io devo conoscere gli sviluppi di tutte queste situazioni.
Mi dispiacerà però guardare DS9 da sola, senza poter parlare delle puntate che vedo con Voi! ![]() A parere mio se quella cretina di Vedek Winn fosse rimasta in carica per un altro pò di tempo ne avremmo viste delle belle, è talmente ottusa e s*****a! Mi è un pò dispiaciuto quando molto intelligentemente l'hanno destituita! ![]() Ha pure infangato la memoria di Vedek Bareil pulendocisi i piedi sopra come se fosse uno zerbino (d'altro canto è morto ben da tre mesi! ).Devo dire che ho trovato validissime le argomentazioni di tutti i personaggi, ho trovato la storia molto ben costruita e senza incongruenze mi pare, forse una Vedek Winn così idiota non è molto credibile ma non si può mai dire. Mi ha ricordato certe suore terrestri dei giorni nostri, ottuse fino alla nausea! ![]() Ho trovato un pò anacronistico il discorso dell'uomo che non si è fatto rimettere il braccio per via del voto ai profeti. Inutile la vicenda di O'Brien, di Quark e del tirassegno. Trovo molte analogie tra DS9 e il nostro mondo reale. "Possedere non è dopotutto così importante come desiderare. Non è logico ma è spesso vero!" (Spock - "Il duello"). "Non avrei mai creduto che sarei rimasta turbata dal tocco di un vulcaniano!" (Comandante Romulana - "Incidente all'Enterprise"). "Lentamente scompare chi sceglie di percorrere ogni giorno la stessa strada, scompare chi maledice l'imprevisto, chi non parla agli sconosciuti, chi non sa sostenere uno sguardo; essere vivo richiede uno sforzo maggiore che il semplice respirare". |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Equipaggio
![]() Data Registrazione: 08 2006
Genere: 
![]() |
puntata molto bella e piena di intrighi e politica (come ci ha oramai abituati la presenza di kai winn).
Drammatica, ma per fortuna finita bene, la scena in cui i bajoriani rischiano di spararsi tra di loro. Il potere per governare usa sempre il motto latino "dividi et impera", ma per fortuna il gruppo di shaakar e specie Kira, ha visto se stesso negli altri, dei suoi compagni e dei suoi fratelli e ha preferito negoziare, ha preferito la strada del dialogo invece di quella della violenza. Ds9 sempre più attuale! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Tecnico
![]() Data Registrazione: 01 2006
Locazione: Padova
Genere: 
![]() |
Quote:
In effetti se si considera che i generali hanno promesso il loro appoggio politico al candidato la cosa sembra veramente poco democratica. In ogni modo credo che ciò dipinga in modo realistico il cammino di Bajor dopo l'occupazione, con uno stato fragile e un notevole conflitto fra il potere religioso e quello politico. Conflitti tanto aspri da far sfiorare la guerra civile, soprattutto ora che il collante del nemico comune non c'è più. "Solo 2 cose sono infinite, l'universo e la stupidita' umana. Della prima non ne sono sicuro" Einstein |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Capo I Classe
![]() Data Registrazione: 05 2005
Genere: 
![]() |
Io non lo vedo affatto come un colpo di stato. A decidere se sarà o meno primo ministro lo deciderà comunque il voto.
L'appoggio dei militari serviva solo per evitare che la kay winn cercasse di mettere tutto a tacere con la forza. Puntata carina comunque, ma ora sono desideroso di un po' d'azione! ![]() Per il proseguomento di DS9 Ma è ormai ufficiale l'interruzione della serie? Prima non lo era, c'è stata conferma? In ogni caso, che ne dite di continuare i commenti giorno per giorno (come ora, le solite 5 puntate a settimana). Se riusciamo, ognuno per conto suo, a procurarci le puntate, potremo comunque continuare a commentare qui la serie. Tra quelli che già hanno i DVD, quelli che possono farseli prestare (spero il mio caso ), quelli che li prendono su panorama... dovremo essere abbastanza da portare avanti la cosa. ![]() (¯`·..-• Star Trek e GdR da Tavolo: di la tua in questo Topic! •-..·´¯) la risposta è dentro di te... ... e però, è sbagliata! Breve Cronologia Trek Mappa della Galassia Trek Il mio programmino per la Data Astrale |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Equipaggio
![]() Data Registrazione: 08 2006
Genere: 
![]() |
io sono d'accordo con te Borgata e penso che anche molti altri, diverse persone infatti penso si procureranno gli altri episodi, quindi si può continuare a commentarli, con francescoweb che apre gli episodi come al solito. Comunque la7 stranamente non ha ancora risposto a nessuno nonostante le tante e-mail,neanche per dire che la serie si interrompeva. Facendo gli scongiuri, forse essendoci giovedi la partita, il fatto che la quarta stagione inizia con un doppio episodio ed è inedita, fa si che forse abbiano deciso di posticipare il tutto a lunedi,ma la mia è una speranza. Mi scuso con i moderatori con l'ot ![]() |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Capitano di Flotta
![]() Data Registrazione: 04 2006
Genere: 
![]() |
molto buona la puntata (finalmente), assolutamente superflua la sottotrama di O'Brien e del tirassegno.
Is it possible that the events of JJverse are a lens flare-induced hallucination? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Cadetto II Anno
Locazione: Pisa
Genere: 
![]() |
Meschina e ipocrita la Kai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Alla fine però l'ha presa bene bene.... L'attore di Shakaar non ha fatto anche una versione di Zorro? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Moderatore
![]() Data Registrazione: 01 2006
Locazione: Genova
Genere: 
![]() |
Ma certo, ecco dove lo avevo già visto!!! Don Diego De La Vega! Tra l'altro si tratta della stessa serie di Zorro in cui nel ruolo dell'Alcalde era comparso anche da J.G. Hertzler, che in DS9 ha interpretato (interpreterà ) il Generale Martok. ![]() Q_rioso«Quella è l'esplorazione che ti aspetta, non scoprire stelle o studiare le nebulose, ma esplorare a fondo le ignote possibilità dell'esistenza.» (Q a Picard in Ieri, oggi e domani) «Non sono d'accordo con quello che dici, ma darei la vita perché tu possa continuare a dirlo.» (Evelyn Beatrice Hall) |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Capitano
![]() Data Registrazione: 08 2005
Locazione: ROMA
Genere: 
![]() |
Io non ce la faccio a procurarmi la IV stagione di DS9 subito! Chissà quando (e se) riuscirò a procurarmela! La vostra mi sembra un'ottima iniziativa ma non so se potrò essere dei Vostri fin da subito! A questo proposito vorrei sapere a che punto sono arrivate le uscite con Panorama ma lo chiedo nel Topic deputato.Scusate l'OT ma è per una giusta e importante causa! ![]() "Possedere non è dopotutto così importante come desiderare. Non è logico ma è spesso vero!" (Spock - "Il duello"). "Non avrei mai creduto che sarei rimasta turbata dal tocco di un vulcaniano!" (Comandante Romulana - "Incidente all'Enterprise"). "Lentamente scompare chi sceglie di percorrere ogni giorno la stessa strada, scompare chi maledice l'imprevisto, chi non parla agli sconosciuti, chi non sa sostenere uno sguardo; essere vivo richiede uno sforzo maggiore che il semplice respirare". |
|
|
|