|
|
#11 |
|
Cadetto IV Anno
![]() Data Registrazione: 01 2006
Locazione:
|
non so gli episodi della prima serie li trovo eccessivamente soffusi, in un atmosfera a rallentatore chepuo piacere come puo non piacere...mi sembra quasi uno star trek "on the rocks", dove tante cose si risolvono nei colloqui al baretto con quark e Odo, poi una puntata con Bashir non mi da proprio l idea di avere spunti effettivamente stimolanti,mah
Mr. Worf,contact Starfleet Command,we have encountered..the Borg.&&&&If the cause is just and honorable,they are prepared to die...are you prepared to die today,tomalak?(TNG The Defector)&&&&I wonder if Emperor Honorius,watching the Visigots coming over the seventh hill,truly realised that the Roman Empire was about to fall?(TNG Best of both worlds)&& |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Equipaggio
![]() Data Registrazione: 04 2005
Genere: 
![]() |
voto 7.
è vero, si capiva subito chi e dove era il colpevole, però la puntata non mi pare malaccio.. comunque siamo all'inizio, tempo al tempo... Il Mondo è bello perchè è ... Bicilindrico |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Capitano di Flotta
![]() Data Registrazione: 04 2008
Locazione: Actually on Enterprise NCC 74656
Genere: 
![]() |
la peggiore puntata tra quelle viste finora!
Scontata e lenta come una fiat 850 di antesignana data! Comunque qualcosa si salva, innanzitutto la recitazione che trovo superiore rispetto alle serie successive e quasi ala pari della TNG. Concordo su chi dice che queste prime puntate sono troppo poliziesche. Un rimpianto (personale): il primo episodio di DS9 senza Chief O'Brian! L'intuizione, benchè illogica, fa parte delle prerogative di un comandante. Non risvegliamo i morti e lasciamo il passato al passato. Non esiste un modo onorevole di uccidere, né un modo gentile di distruggere. Non c'è nulla di buono nella guerra. Eccetto la sua fine. A volte l'innocenza è soltanto una scusa per i colpevoli. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Equipaggio
![]() Data Registrazione: 05 2006
Locazione: Shikhar (Vulcano)
Genere: 
![]() |
A salvare la nave non c'era Kira?.... Ho un vago ricordo..... Solo che il fatto che una persona prenda al collo un'altra non significa che in quel momento abbia inviato la sua coscienza.... Anche Khan prese per il collo McCoy (spazio profondo), ma non gli aveva inserito niente...
....Era un tipo pericoloso come altro avrebbe dovuto afferrare Bashir? Sinceramente fu una sorpresa scoprire che era diventato lui il cattivo.... E visto la sua pericolosità ha fatto bene l'ispettrice a sparare... anche se ha lasciato una macchia sul tavolo.... ![]() lunga vita e prosperità |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Sottoufficiale III Classe
![]() Data Registrazione: 02 2007
Locazione: Terok Nor
Genere: 
![]() |
io questo episodio nemmeno lo ricordo.
![]() Se DS9 non è in Paradiso, IO non ci vado!FOR CARDASSIA!!!! ![]() |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Cadetto I Anno
![]() Data Registrazione: 04 2008
Locazione: Romulus
Genere: 
![]() |
Episodio discreto, uno dei meno peggio della prima stagione secondo il mio punto di vista. Vantika riesce a trasferire la sua coscienza all'interno della mente di Bashir tramite un microgeneratore nascosto sotto un'unghia. All'interno di questo microscopico congegno era presente un messaggio biocifrato contenente la coscienza di Vantika (più precisamente conteneva le informazioni bioelettriche per "ricreare" la coscienza di Vantika all'interno del cervello di un'altra persona). Quando Vantika stringe il collo di Bashir, il messaggio biocodificato viene iniettato all'interno della pelle del dottore.
![]() "We are back!" |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Cadetto II Anno
![]() Data Registrazione: 03 2008
Genere: 
![]() |
Se devo dire, non mi ha emozionato granché quest'episodio, l'ho trovato uno dei meno interessanti della stagione. La consueta professionalità del cast e il buon lavoro degli sceneggiatori sono comunque sempre apprezzabili. Anch'io ho trovato incredibilmente scontato il colpo di scena finale, ma poiché avevo già letto una parte della trama (un errore che in seguito ho cercato di non ripetere) il mio giudizio non vale molto..."Io Ne Ho Viste Cose... Che Voi Umani Non Potreste Immaginarvi..." (Roy Batty) "Non sono pronto a condividere la tua opinione, ma sono pronto a morire per il tuo diritto ad esprimerla." (Voltaire) SAVE DS9!
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Tenente JG
![]() Data Registrazione: 08 2008
Locazione: Deep Space 9
Genere: 
![]() |
Vero, a parte il colpo di scena finale l'episodio resta abbastanza subdolo e privo di molta suspense.
Sebbene la nuova identita di Vantika si scoprirà solo alla fine era facilmente intuibile fin dall'inizio che quel "tu mi farai vivere" (o qualcosa del genere) detto mentre stava per strozzare Bashir significava qualcosa. Lo si capisce ancora meglio quando si scopre che Vantika aveva quella sottospece di "siringe" nelle unghie che avevano iniettato la sua coscenza in qualcun altro, in questo caso Bashir. Voto: 6. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Capitano di Flotta
![]() Data Registrazione: 03 2007
Locazione: Genova - (Monte Seleya)
Genere: 
![]() |
Episodio prevedibile e piuttosto lento, i cui momenti iniziali fanno capire quali saranno quelli finali. Questo è, probabilmente, dovuto anche al fatto che, di possessioni aliene, in ST, ce ne sono state a palate, sia nella TOS ("Ritorno al domani", ad esempio), che in TNG ("Masks"), e ce ne sarebbero state in futuro, come in ENT (mi pare "Gli osservatori", e, sicuramente, altri di cui ora non mi viene il titolo).
Scusabile solo perché facente parte della prima stagione. "Non esiste miglior diplomatico di una bella scarica di phaser"
== Scotty docet == da "A Taste of Armageddon" "Non chiudiamo col passato finché non è il passato ad aver chiuso con noi"
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Tenente Comandante
![]() Data Registrazione: 08 2008
Locazione: Vulcan
Genere: 
![]() |
Episodio carino, ma ne facevo anche a meno. L'idea di base è carina, ma poteva essere sviluppata meglio, magari in modo più "ritmato"....
Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono. Villaggi SOS Italia - i Villaggi dei Bambini ![]() Fabuland: racconti, vignette, creatività e gatti (e Trip Tucker vivo!) |
|
|
|