|
|
#1 |
|
Sottoufficiale III Classe
![]() Data Registrazione: 12 2004
Genere: 
![]() |
è proprio lui,Paperino il papero più sfigato che ci sia,eppure lui è anche paperinik,vigile e attento pieno di tecnologie,grazie ad archimede
qui qualche storiella http://www.imd.it/pk/special6.htm non ditemi che non lo avete letto almeno una volta ![]() "s'ei piace ei lice" Ultima Modifica di voyager : 08-08-06 22:48. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Sottoufficiale II Classe
![]() Data Registrazione: 10 2004
Locazione: ROMA
Genere: 
![]() |
Paperinik è a dir poco STREPITOSO!!!
![]() Tre Anelli ai Re degli Elfi sotto il cielo che risplende,Sette ai Principi dei Nani nelle lor rocche di pietra,Nove agli Uomini Mortali che la triste morte attende,Uno per l'Oscuro Sire chiuso nella reggia tetra,Nella Terra di Mordor,dove l'Ombra nera scende.Un Anello per domarli,Un Anello per trovarli,Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.Nella Terra di Mordor,dove l'Ombra cupa scende. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Moderatore
![]() Data Registrazione: 01 2006
Locazione: Genova
Genere: 
![]() |
Se vi interessa Paperinik, ecco IL sito.
![]() Paperinik il Diabolico Vendicatore Qui potete trovare tutto (ed anche di più) sulle origini dell'identità segreta di Paperino, le storie, i segreti di Villa Rosa, il misterioso ladro gentiluomo Fantomius, il rifugio sotterraneo, e tanto altro ancora... Q_rioso«Quella è l'esplorazione che ti aspetta, non scoprire stelle o studiare le nebulose, ma esplorare a fondo le ignote possibilità dell'esistenza.» (Q a Picard in Ieri, oggi e domani) «Non sono d'accordo con quello che dici, ma darei la vita perché tu possa continuare a dirlo.» (Evelyn Beatrice Hall) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Capitano
![]() Data Registrazione: 08 2005
Locazione: ROMA
Genere: 
![]() |
Paperino e Paperinik mi sono sempre piaciuti entrambi.
![]() Pare che Paperino sia effettivamente il personaggio più amato perchè essendo così sfigato suscita solidarietà ed immedesimazione in tutti. È difficile amare un personaggio come Gastone. Anche lo Zio Paperone è uno sfruttatore e un tirchio. "Possedere non è dopotutto così importante come desiderare. Non è logico ma è spesso vero!" (Spock - "Il duello"). "Non avrei mai creduto che sarei rimasta turbata dal tocco di un vulcaniano!" (Comandante Romulana - "Incidente all'Enterprise"). "Lentamente scompare chi sceglie di percorrere ogni giorno la stessa strada, scompare chi maledice l'imprevisto, chi non parla agli sconosciuti, chi non sa sostenere uno sguardo; essere vivo richiede uno sforzo maggiore che il semplice respirare". |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Moderatore
![]() Data Registrazione: 05 2005
Locazione: Provincia di Perugia
Genere: 
![]() |
Paperinik era il mio personaggio preferito della banda Disney.
Rappresenta il riscatto dei deboli nei confronti degli oppressori, come non amarlo? Regolamento di TrekPortal *Vademecum del buon postatore * F.A.Q. Aderisci al team SETI di Trekportal, clicca sul banner per maggiori informazioni. ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2009 - Modifiche varie. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Moderatrice
![]() Data Registrazione: 08 2002
Locazione: Star's end
Genere: 
![]() |
A me piace PK perchè mantiene sempre quel lato un po' sfigato di Paperino. E' un eroe pasticcione, buffo. Su PK (la rivista) è più serio, fantascientifico ma comunque divertente.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Tecnico
![]() Data Registrazione: 07 2003
Locazione: CN
Genere: 
![]() |
Quote:
Quoto in pieno. ![]() “…….La morte di ogni uomo mi diminuisce perché io sono parte dell’umanità....Per questo, non chiedere mai per chi suona la campana....Essa suona per te." |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Moderatore
![]() Data Registrazione: 02 2005
Locazione: Verona
Genere: 
![]() |
Paperino È il mio personaggio preferito in assoluto (anche se ammetto che mi fa morire dal ridere Paperone, in molti suoi atteggiamenti), quindi anche nel suo lavoro notturno di Paperinik.
![]() Tra gli “eroi” mascherati, alter ego dei protagonisti, lo ritengo comunque il migliore. Qualcuno di voi ricorda forse “Paperinika”?, versione con la gonnella di Paperinik (ovviamente era Paperina), oppure il terrificante “Paperbat” (Paperoga), che però era sfigato anche come eroe, o la sua compagna “Farfalla Purpurea” (la “fidanzata” di Paperoga, Gloria)... Rimane SuperPippo, che almeno era simpatico. ![]() Grazie per i link! ![]() «Perché ci sono Klingon che in merito a un trattato di pace la pensano come lei e l’ammiraglio Cartright, ma ci penserebbero due volte prima di attaccare l’Enterprise con lei al comando...» (STVI: The Undiscovered Country) «And make sure history never forget the name... Enterprise» (J.L. Picard - Yesterday’s Enterprise) «L’unico Klingon di cui ho paura è mia moglie, al termine di un doppio turno in sala macchine» (Tom Paris prima di affrontare in duello un guerriero Klingon) |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Tecnico
![]() Data Registrazione: 09 2006
Genere: 
![]() |
W Pk
lo leggo ogni mese,il classico Paperinik è anche un ottimo personaggio,ma preferisco leggere le prime storie come la prima "Paperinik il diabolico vendicatore. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Guardiamarina
![]() Data Registrazione: 02 2005
Genere: 
![]() |
Io me lo ricordo ancora, quando da bambina, dopo aver buttato per aria (e letteralmente, anche se poi li raccoglievo sempre) tanti numeri di Topolino perché non sopportavo
che al povero Paperino andasse sempre tutto male, e ccheccavolo!, finalmente lessi la prima storia di Paperinik...vendetta, riscatto, amore a prima vista!Ho sempre trovato significativo, poi, che Paperinik sia proprio nato in Italia...mi sembra esprima qualcosa del carattere nazionale, segna una differenza rispetto alle versioni originali dove in fondo forse si sottintende che sia "giusto" che Paperino - che poi lì raramente ha un ruolo positivo - debba sempre essere punito... |
|
|
|