ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Serie TV di Star Trek > Serie Voyager

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-12-05, 20:59   #1
francescoweb
Capo III Classe

Genere: Nessuno
Predefinito 1.03 - Parallax - Riflessi nel ghiaccio

Quote:
l'astronave Voyager guidata dal capitano Janeway riesce a fuggire da un buco nero che l'ha risucchiata... attraverso una "crepa" nell'orizzonte degli eventi

puntata piena di "casini" temporali con riflessi nella spaccatura, ma alla fine si riesce a delineare quello che stanno dicendo piu o meno :

un pò forzata la storia di belanna torres, che si intuiva troppo bene come sarebbe andata : io avrei evitato quei faccia a faccia con il capitano, che mi sembravano troppo banalizzati per fare apparire la storia di belanna come quella tipica della ribelle vincente, rivisitata in molti film americani

alla fine il dottore non mi trovo una cosa, se si stava accorciando poi ha avuto anche un restringimento, vabbè :stord sempre il migliore il dottore olografico comunque, peccato che non ha un nome

altri lati che avrei evitato: tuvok appare poco, neelix è troppo divagato per essere in plancia o nelle riunioni, non hanno incontrato nessuno questa puntata e così è parsa un pò vuota, la capigliatura del capitano è sempre meno sopportabile ;D

francescoweb Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 21-12-05, 22:40   #2
Kirk_Jameson
Sottoufficiale I Classe

L'avatar di  Kirk_Jameson

Locazione: Vigevano (PV)
Predefinito Re: 1.2 - Riflessi nel ghiaccio

mi piace il commento giornaliero dopo ogni puntata!
Continuiamo così! :=ok

Comunque questo episodio (il primo della prima stagione regolare), lo trovo discretamente noioso, sia perché basato su uno dei personaggi che più detesto (perlomeno nelle prime stagioni), ossia la Torres, sia perché la storia in sé è molto labile... diciamo che l'incidente con l'anomalia non è altro che un pretesto narrativo per evidenziare le doti di B'Elanna e consentire alla Janeway di promuoverla ingegnere capo... un po' noiosetto...

Fantastico il Dottore invece... come sempre! In questo episodio spassosissimo per via del guasto agli emettitori olografici! hhiih

Già si inizia a delineare l'amicizia tra il Dottore e Kes... che porterà tra l'altro la ragazza a diventare la sua assistente ufficiale in infermeria nelle successive puntate... Che dire... io adoro Kes... ho sempre avuto un debole per lei... :-[

Space Rage

"Catturare Dio? V'Ger rischia di rimanere molto deluso, secondo me..."
Kirk_Jameson Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-12-05, 11:10   #3
ROSSO
Capo I Classe

L'avatar di  ROSSO

Locazione: N.C.C. 1701 D - Enterprise
Genere: Maschile

Concordo sul faccia a faccia tra il Capitano e B'Elanna, ma anche gli sguardi della Janeway quando cerca la nave giusta sul quale attraccare e nella prima riunione a quale partecipa anche la Torres, ma la storia era necessaria per fare la maquis Capo ingegnere.
Il M.O.E. è meraviglioso :=ok
ROSSO Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-12-05, 12:35   #4
Hellequin

Ho provato a vedere anche la puntata di ieri...e il giudizio è sempre più negativo!

Iniziamo dai dialoghi: sembrava di stare a guardare Matrix 2 o 3...non si capiva una cippa di quello che dicevano!
Il motivo della "ribellione" di Deanna verso la Flotta Stellare? Non si è capito, sembra essere stato piazzato lì senza scopo.
L'indiano ha un'espressività facciale pari a quella di un mattone e il capitano mi sta sinceramente sull'anima!
Tuvok è antipatico così come il cinesino, l'unico che da un pò di brio è il Dottore Olografico...l'unico personaggio che mi è rimasto impresso.
La puntata è lenta e si trascina stancamente alla fine (perchè hanno il malditesta?....boh!).

Stasera proverò di nuovo a vedere VOY....per ora il mio giudizio è molto basso, da 1 a 10, gli darei 4,5!
Vecchio 22-12-05, 18:43   #5
Borgata
Capo I Classe

L'avatar di  Borgata

Con u po' di ritardo. finalmente anche io mi son visto questa puntata!

Concordo, puntata non entusiasmante, e troppo forzata per lo scopo...
Se avessero diluito la questione dell'ingeniere capo di sala macchine in più puntate, probabilmente sarebbe uscita fuori una cosa più sensata e apprezzabile.

Sono curioso di vedere la puntata di stasera...

(¯`·..-• Star Trek e GdR da Tavolo: di la tua in questo Topic! •-..·´¯)

la risposta è dentro di te...
... e però, è sbagliata!

Breve Cronologia Trek
Mappa della Galassia Trek
Il mio programmino per la Data Astrale
Borgata Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-12-05, 19:01   #6
Spock
Capo I Classe

L'avatar di  Spock

Locazione: dresano (mi)

Quote:
Hellequin

Stasera proverò di nuovo a vedere VOY....per ora il mio giudizio è molto basso, da 1 a 10, gli darei 4,5!

sai Hellequin io, per esempio, mi sono innamorato di Voy, che è la mia preferita dopo TNG, ma non certo grazie alle prime stagioni ( :testa :mad >), abbi un pò di pazienza, comunque ci sono molti episodi bellissimi anchè nelle prime due stagioni, anchè se il bello viene dopo.

Senza l'auto-convinzione di essere nel giusto, vivere non sarebbe possibile Neon Genesis Evangelion

Non essere come gli altri vogliono che tu sia, sii te stesso, lascia il giudizio alla storia Da Star Trek Primo Contatto

il passato può far male, ma dal passato puoi scappare, oppure, imparare qualcosa ! Da Il Re Leone

Sono le scelte che facciamo che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità Da Harry Potter e la Camera Dei Segreti

Spock Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-12-05, 19:28   #7
Kirk_Jameson
Sottoufficiale I Classe

in effetti Voyager nelle stagioni successive si trasforma! L'evoluzione è ancora maggiore rispetto a quella di TNG e paragonabile a quella vista in DS9 tra le prime stagioni (da SONNO) e le successive (spettacolari).

Cmq...

-----------------------SPOILER--------------------

La serie inizia ad animarsi già un poco quando, nel corso della seconda stagione, inizia l'arco narrativo di Seska e dei Kazon-Nistrim che tramano in segreto contro l'equipaggio della Voyager, per appropriarsi della nave e della sua tecnologia... fin quando si impossessano davvero della nave e abbandonano la ciurma su un pianeta inospitale...

Ma dopo che la Voyager avrà abbandonato lo spazio Kazon avremo i grandi scossoni! Raggiungeranno lo spazio Borg e stringeranno addirittura un'alleanza con loro contro la micidiale Specie 8472, che è immune dall'assimilazione ed enormemente superiore agli stessi Borg!

Space Rage

Vecchio 25-12-05, 13:53   #8
leonardo
Capitano

L'avatar di  leonardo

Locazione: ROMA
Genere: Femminile

:=ot *:=ot *:=ot *:=ot *:=ot *:=ot *:=ot *:=ot *:=ot *:=ot
Quote:
Kirk_Jameson
Già si inizia a delineare l'amicizia tra il Dottore e Kes... che porterà tra l'altro la ragazza a diventare la sua assistente ufficiale in infermeria nelle successive puntate...
:mad :mad Scusami tanto Kirk_Jameson ma io questa cosa non la sapevo e avresti dovuto lasciare che la scoprissi puntata dopo puntata! *:mad :mad
Tu hai la sindrome del "primo della classe", sai le cose e non riesci a trattenerti dal dirle, non riesci a trattenerti dal far sapere a tutti che tu una cosa la sai mentre gli altri la ignorano! (Sembri Hermione Granger in "Harry Potter"!) *
Mi fai godere in santa pace Voyager? *
O chiedo troppo? *
GRAZIE! *

Eh dai! Mettiti nei miei panni! Non mi dire tutto!
Tanti auguri per questo Santo Natale! *
Amici come prima? *
:=ot *:=ot *:=ot *:=ot *:=ot *:=ot *:=ot *:=ot *:=ot *:=ot

Per quanto riguarda la trama la puntata non mi è sembrata granchè (ma tanto io intendo vedere tutte le puntate che La7 vorrà gentilmente trasmettere!).

Per quanto riguarda Torres sono contenta che le abbiano affidato l'incarico, contenta che il suo caratteraccio impulsivo non abbia impedito alle sue capacità di venir fuori.
Visto quello che le era accaduto in Accademia per lei questo è un vero e proprio riscatto! (Meno male che ha saputo che il suo Professore all'Accademia la adorava anzichè odiarla! Almeno così potrà dormire la notte! *)
La crisi tra lei e l'altro candidato all'incarico di Capo Ingegnere rientra (in puro accordo con lo spirito Trek) perchè se fossimo stati in un altro ambiente lui non avrebbe mai collaborato e le avrebbe messo i bastoni tra le ruote per sempre. (Vedi i subdoli personaggi delle tragedie di Shakespeare! *)

In questa serie le donne hanno grandi incarichi (Capitano e Capo Ingegnere! Wow!).
Sono un pò maschili come donne e la rivalità tra i personaggi che si nota a volte in plancia sembra essere quella tipica degli ambienti odierni di lavoro americani ad alti livelli!

Mi sembra che già in questa puntata i personaggi comincino a fare comunella (in alcuni momenti)*in quella maniera simpatica che era propria dell'equipaggio della TOS! (Vedi Kirk, Spock, McCoy)
Ci sono dei momenti divertenti! * :=ok

Comunque per ora Voyager resta una serie che dice troppe cose tutte insieme e che si contraddice troppo!
Per esempio hanno mostrato le grandi capacità di Torres e poi al momento di scegliere qual'era la "vera"astronave davanti alla "crepa" nella distorsione lei ha scelto quella sbagliata! *???
Cosa volevano farci intendere che Torres è brava ma a Janeway non la frega nessuno? :dub Insomma che il Capitano è sempre il Capitano?

a tutti!

:=ot BUON NATALEEEEEEEE! ;D :=ot

"Possedere non è dopotutto così importante come desiderare. Non è logico ma è spesso vero!" (Spock - "Il duello").
"Non avrei mai creduto che sarei rimasta turbata dal tocco di un vulcaniano!" (Comandante Romulana - "Incidente all'Enterprise").
"Lentamente scompare chi sceglie di percorrere ogni giorno la stessa strada, scompare chi maledice l'imprevisto, chi non parla agli sconosciuti, chi non sa sostenere uno sguardo; essere vivo richiede uno sforzo maggiore che il semplice respirare".
leonardo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-12-05, 14:20   #9
Kirk_Jameson
Sottoufficiale I Classe

Quote:
leonardo
Tu hai la sindrome del "primo della classe", sai le cose e non riesci a trattenerti dal dirle, non riesci a trattenerti dal far sapere a tutti che tu una cosa la sai mentre gli altri la ignorano!

Caspita, ti ringrazio per l'affettuoso messaggio proprio il giorno di natale. > Complimenti per il tempismo.

Come ho già spiegato, voglio solo cercare di appassionarvi un po' ad una serie che merita molto e che reputo una delle migliori... Inoltre avrei potuto darti ben più succulenti spoiler su KES e su nuovi sviluppi che la riguardano, ma le cose realmente cruciali le taccio per correttezza!

Se devi rispondermi oppure offendermi ulteriormente, fallo in privato, grazie. Comincio a stancarmi di queste provocazioni gratuite e pubbliche.

Buon natale.

Space Rage

Vecchio 25-12-05, 23:55   #10
leonardo
Capitano

L'avatar di  leonardo

Locazione: ROMA
Genere: Femminile

:=ot Non era mia intenzione offenderti! Se l'ho fatto scusami!
Ti ho solo pregato di non rivelarmi neanche il più piccolo dettaglio di questa o di altre serie che io non conosco!
Non c'è bisogno che tu cerchi di appassionarmi a questa serie, lascia che io mi appassioni da sola!*:=ot

"Possedere non è dopotutto così importante come desiderare. Non è logico ma è spesso vero!" (Spock - "Il duello").
"Non avrei mai creduto che sarei rimasta turbata dal tocco di un vulcaniano!" (Comandante Romulana - "Incidente all'Enterprise").
"Lentamente scompare chi sceglie di percorrere ogni giorno la stessa strada, scompare chi maledice l'imprevisto, chi non parla agli sconosciuti, chi non sa sostenere uno sguardo; essere vivo richiede uno sforzo maggiore che il semplice respirare".
leonardo Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione