ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Star Trek Vive ! > Sondaggi

Chiudi Discussione

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-05-05, 10:07   #1
Vivix

Predefinito La nostra vita  con o senza  Star Trek

Quello che vi chiedo può sembrare una domanda banale ma forse non lo è poi così tanto, magari in un modo o nell'altro ci lasciamo influenzare da questa "cosa" che ci "accompagna" nella vita di tutti i giorni.

Sono curiosa di sapere cosa significhi e cosa da ST alla vostra vita?
La vostra vita da quando guardate ST è cambiata in qualche modo, provate nuove emozioni che poi riportate nella vostra vita di tutti i giorni ....... o è tutto come prima?

La vostra vita e ST vanno avanti parallelamente oppure la vostra vita privata non ha niente a che fare con ST.

Siete diventati "più credenti verso l'universo", il significato della parola amicizia o solidarietà è ora diverso per voi?

Vecchio 20-05-05, 10:17   #2
Cpt. Hawk
Moderatore

L'avatar di  Cpt. Hawk

Locazione: Verona
Genere: Nessuno
Predefinito Re: La nostra vita *con o senza *Star Trek

Vivix, ti propongo per “Miss Sondaggio” 2005...

Questione... difficile da dire in due righe, almeno per me.
Tu mi parli di un “prima” e un “dopo” ST. Giustamente tu lo conosci da pochi anni; io fin da quando andavo alle elementari.
È difficile individuare un “prima” e un “dopo”.
Sono un po’ “cresciuto” insieme a ST.
Non posso dire se ora credo di più nell’amicizia o se l’amicizia ha un valore diverso per me, grazie a ST.
Probabilmente il mio senso dell’amicizia, dell’amore, dei valori in cui credo si sono formati nella mia crescita di persona “insieme” a ST, ma non solo.
Di certo ST è parte integrante di me, della mia vita. È importante, mi piace, lo seguo, mi appassiona, coinvolge più campi di miei interessi...
Ora scappo, sono al lavoro. Magari poi torno e scrivo ancora un po’.
Non sia mai detto che io scrivo poco! :=ok

«Perché ci sono Klingon che in merito a un trattato di pace la pensano come lei e l’ammiraglio Cartright, ma ci penserebbero due volte prima di attaccare l’Enterprise con lei al comando...» (STVI: The Undiscovered Country)
«And make sure history never forget the name... Enterprise» (J.L. Picard - Yesterday’s Enterprise)
«L’unico Klingon di cui ho paura è mia moglie, al termine di un doppio turno in sala macchine» (Tom Paris prima di affrontare in duello un guerriero Klingon)
Cpt. Hawk Non in Linea  
Vecchio 20-05-05, 10:34   #3
Gianco

Brava Vivix bel sondaggio.
Difficile però, ci sarebbero 100 risposte che andrebbero bene.

Ho votato compagnia perchè guardare Star Trek con tutti quei personaggi simpatici è come essere in loro compagnia.
Poi c'è la compagnia degli amici del forum, di tutti voi, e questo grazie a Star Trek.

Come detto sono molte le cose che mi influenzano.
La speranza che il futuro sia simile a quello di ST.
La voglia di fantascienza.
L'amicizia che lega i personaggi.
Scoprire la tecnologia che potrebbe arrivare in futuro.
Vedere tutte queste stupende navi stellari.
E molto altro. :=ok

Vecchio 20-05-05, 10:58   #4
Vivix

Io ho votato "compagnia", perchè come dice Gianco guardare Star Trek è come essere in compagnia dei protagonisti, è come vivere con loro le loro avventure.

I valori in cui credo, amore, amicizia, lealtà ecc. ecc. sono cose che ho imparato già da piccola e che mi hanno insegnato i mei genitori, ST però in un certo senso mi ha aiutato a far crescere (forse non è proprio la parola giusta) questi valori e veramente a sperare in un futuro un po' simile a ST.

Io avevo già visto qualche puntata di ST tantissimi anni fa, per me ST era Spock ....... poi per tanti anni ne ne ho più sentito parlare fino a quando Gianco è arrivato nella mia vita ...... e dopo qualche anno di matrimonio ecco che la sua passione per ST e simili mi ha contaggiato.

Non sono sicuramente un'appasionata come lui, ma non avrei neppure immaginato che mi mancasse così tanto Voyager e che alla fine di DS9 avrei pianto.

Forse avrei potuto anche votare "dei nuovi amici immaginari" perchè in fondo in fondo ora l'equipaggio della Voyager sono un po' come dei nuovi amici.

Per concludere dico che non è certo stato ST ad insegnarmi come vivere, o a vivere meglio, o a credere nell'amore e nell'amicizia e nei veri valori della vita, però ST insegna tante cose positive e quindi benvenga ST nella mia vita

Vecchio 20-05-05, 11:20   #5
lcars
Capo Operazioni

L'avatar di  lcars

Locazione: Padova
Genere: Maschile

Bel sondaggio Vivix, veramente! :=ok

Io ho votato "voglia di credere a qualcosa di diverso", perchè voglio credere che in un futuro, in cui io probabilmente non ci sarò, l'umanità diventi simile il più possibile allo stile Star Trek, dove non ci saranno distinzioni razziali, dove non ci saranno più guerre (almeno nel nostro pianeta! ) e dove chi ama lo spazio e l'avventura e l'esplorazione, come me, abbia la possibilità di viaggiare nella galassia!

Star Trek è un credo per me, una fede...una speranza per un mondo migliore!

Lcars
lcars Non in Linea  
Vecchio 20-05-05, 13:14   #6
Shogo
Cadetto II Anno

Locazione:
Predefinito Re: La nostra vita  con o senza  Star Trek

:dub non mi accetta il voto :dub
Comunque avrei votato altro, perché mi ha dato sia la gioia di guardare un bel telefilm, sia l'emozione per le storie, sia nuovi amici, ma anche una visione della vita forse utopistica ma ricca di ideali.
Senza la TOS prima e le altre serie la mia vita non sarebbe cambiata, in fondo è solo un telefilm, ma sono certo che avrei avuto un pezzo di fantasia in meno.
Shogo Non in Linea  
Vecchio 20-05-05, 14:43   #7
Shinzon

Io da quando guard ST mi rendo conto che la nostra società terrestre fa veramente schifo!
Vabbè, non è giusto generalizzare, però di cose che non vanno ce ne sono tante, forse troppe.
ST apre la speraznza al futuro, ma mi chiedo, quanto è lontanto il futuro di ST?

Vecchio 20-05-05, 15:46   #8
Riker
Ammiraglio di Flotta

L'avatar di  Riker

Locazione: Starfleet Headquarter
Genere: Maschile

Cosa mi ha dato?
La consapevolezza che si puo' essere migliori! :=ok
Riker Non in Linea  
Vecchio 20-05-05, 17:12   #9
Vivix

Proprio una risposta degna di un comandante

Ti quoto al 100%

Vecchio 20-05-05, 19:38   #10
Bashiram

Quote:
Shinzon
ST apre la speraznza al futuro, ma mi chiedo, quanto è lontanto il futuro di ST?

Ti quoto al 100%, anch'io la penso così.
Star Trek mi ha dato tanto perchè parla di cose belle e reali, cose e valori importanti e anche se sono cose che ho imparato già dai miei genitori è sempre bello sentirne parlare.

E poi anch'io mi sono affezionata ai personaggi e infatti quando una serie è finita dopo un po' mi mancano

Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione