|
|
#1 |
|
Moderatrice
![]() Data Registrazione: 08 2002
Locazione: Star's end
Genere: 
![]() |
In quale luogo di fantasia, prendendolo in prestito da un libro o da un film, vorreste vivere e perché?
Precisazione: ho deciso di aprire questo sondaggio per un motivo e Magenta_ten l'ha colto in pieno. Con tutto il male che c'è nel mondo, prendere qualche minuto a riguardarci dentro cercando, nel grigio della vita, quel qualcosa di "magico" che abbiamo dimenticato, penso sia importante. A volte è un modo per non "perdersi". "Le cose della vita" ci porta via tanto tempo utile a ricercare i nostri sogni e desideri che mi piace riprendermelo quando posso. E se posso dare uno spunto per aiutare qualcun altro a farlo, sarò la più felice del mondo. Chissà perché, ma a volte penso che il film La storia infinita sarebbe da riproporre: fu lungimirante e molto vicino alla realtà. La vita ci ruba i sogni e spesso in cambio non ci da niente. Qualche volta proviamo, con responsabilità, a fregarla un po' e a rimetterci in gioco sapendo che, in fondo, se siamo seri e responsabili lo restiamo. ![]() |
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatrice
Genere: 
![]() |
Allora, io stessa mi sono posta questa domanda più volte. Alla fine, scavando nei miei ricordi ne emorgono tre luoghi che mi hanno lasciato un senso di nostalgia come se ci fossi stata e poi fossi andata via.
- Granburrone. Chi ha visto Il Signore degli Anelli credo mi capirà. Non c'è angolo di quel posto non non sia capace di trasmettere fascino, calore, vita, pace. - Il paese degli elfi. Sempre da Il Signore degli Anelli. Tra gli alberi, scale, luci, suoni ed una lingua che è musica. - La foresta ed il lago di Macalania. Qui mi può capire un qualsiasi amante di videogiochi (Final Fantasy in particolare e, ancor più, Final Fantasy X). Se dovessi scegliere, alla fine, opterei per l'ultimo, anche se la scelta è durissima è, se fosse vero, sono consapevole che quel che lascerei sarebbe tanto bello quanto quello che sceglierei. La foresta ed il lago di Macalania sono luoghi sospesi tra magia, potenza e dolcezza. Mi chiedo dove sapranno condurci i visionari di domani. |
|
|
|
|
#3 |
|
Ammiraglio di Flotta
Locazione: Starfleet Headquarter
Genere: 
![]() |
Quale miglior libro...
Quale miglior posto... Siamo tutti talmente proiettati al di fuori, a guardare tutto cio' che ci circonda, e che nostro malgrado siamo obbligati a dover vedere/sapere, che spesso ci si dimentica di quanto e' bello il libro che ogni giorno resta scritto nel paese del nostro "IO". Quante favole, quanti posti sereni e con cieli azzurri. Quante risate, sincere, e quanti momenti di debolezza umana dai quali imparare ad essere piu forti, e costruire cosi' mattone su mattone un altra casetta nel nostro bel paese... |
|
|
|
|
#4 |
|
Capo I Classe
Locazione: N.C.C. 1701 D - Enterprise
Genere: 
![]() |
Il pianeta Ba'Ku all'interno della Macchia di Rovi per la pace e la tranquillità che una società e un pianeta così generano.
L'Enterprise D con l'equipaggio di TNG per l'ordine che si respira a bordo e per gli Ufficiali di plancia sui quali si può sempre contare. |
|
|
|
|
#5 |
|
|
Non è difficile scegliere per me un posto dove vivere un bel sogno:
GRAND CANYON naturalmente con una tribù indiana, i Sioux. Vorrei vivere un po' con loro, imparare i suoi riti, la sua vita, le sue abitudini, andare a caccia con loro. Sarebbe veramente un sogno, peccato che non si realizzerà mai :testa, voglio comunque provare a chiudere gli occhi e pensare di essere li anche se è solo un BEL SOGNO. |
|
|
#6 |
|
|
Un posto bellissimo dove sognare?
GRANBURRONE !!!!! Posto meraviglioso, fuori dal mondo, dove sognare, dove fantasticare (Hydra lo sa e mi capisce), dove conoscere qualche bel Elfo :-[ (o Frodo di passaggio :-* : )oppure anche a NABOO un pianeta bellissimo di Star Wars e anche qui non mi dispiacerebbe incontrare Anakin Skylwalker :-[ :-* |
|
|
#7 |
|
|
Bella domanda!!
E' proprio vero, a volte e bello e soprattutto fa bene sognare o "galoppare" con la fantasia, scappare dalla solita rutine di tutti i giorni o dalle brutte cose che succedono a questo pazzo mondo. Un posto dove sognare? Sinceramente ci sono tanti bei posti e non è facile ricordarseli tutti, forse anche per me uno dei posti più belli che ho visto ultimamente è GRANBURRONE o la CONTEA (dal film " Il singore degli anelli" , due posti bellissimi, pieni di pace, di tranquillità, di magia.Un altro posto che sognerei è un paesaggio con montagne, alberi, fiumi (solo natura) pieno di neve, come in un paesaggio incantato. I paesaggi innevati mi rilassano tantissimo anche se a volte mi mettono un po' di malinconia. L'unico problema la rigida temperatura :dub, ma visto che è una domanda per sognatori opterei per un paesaggio invernale (con molta neve) ma con almeno 20 gradi ![]() |
|
|
#8 |
|
Moderatrice
Genere: 
![]() |
Bashiram ama gli elfi... brava ragazza!!! Peccato che per me Legolas è troppo giovane! :'(
Giusto per far capire a chi ha poca dimestichezza con la PS2... Ecco il lago di Macalania http://www.ffworld.com/?page=image&a...10/B_S/468.jpg |
|
|
|
|
#9 |
|
Cadetto IV Anno
![]() Data Registrazione: 11 2004
Locazione: Ferrara
|
Dunque...la scelta è ampia. Beh, se volessi riposarmi, sceglierei Lothlòrien e verrei con voi insieme agli Elfi. Ma se volessi un po' più di pepe nella vita, allora dovrei scegliere un libro di Asimov e andare a vivere sul mitico pianeta "Solaria" dove poter passare momenti avventurosi con Elijah Baley. Oppure in un libro di Verne, dove le cose più incredibili si avverano grazie alla scienza e alla fantasia. Se volessi invece divertirmi, andrei volentieri a vivere in un libro di Mark Twain, dove ne combinerei di tutti i colori all'insaputa della povera zia Polly...oppure mi farei una bella gita sul Tamigi in "Tre uomini in barca" in compagnia del fido cane.
Poi un po' di brividi non dovrebbero mancare, e forse un viaggio ne "il nome della rosa" me lo farei pure...ma ecco, un libro solo non mi basterebbe. Se vovessi vivere in un mondo fantastico vorrei poter saltare da un libro all'altro con uno schiocco delle dita! Devo dire che il film Tron mi ha colpito tantissimo. Vivere dentro i circuiti di un pc! Così come in Viaggio Allucinante, farsi miniaturizzare e viaggiare dentro il corpo umano! Se potessi, proverei tutto, anche a vivere nel mondo di Alice nel Paese delle Meraviglie, che per me è un bellissimo inno alla fantasia. La lista non sarebbe finita, anzi, per quanto mi riguarda è infinita! Energia! |
|
|
|
|
#10 |
|
Cadetto III Anno
![]() Data Registrazione: 08 2004
Locazione: Genova
|
E che diamine, vorrei vagabondare su una nave stellare nell'universo di Star Trek, quale altro posto meraviglioso si può desiderare?
Forse andare ai Porti Grigi ed imbarcarsi su una nave elfica (i Nùmenoreani non possono più fare la traversata verso l'isola di Elenna, peccato) per le terre immortali. Granburrone è il crepuscolo di un'era che volge al termine, un luogo di sogno ma troppo melanconico. |
|
|